ATTENZIONE!!!
CHI VUOLE RICEVERE I NOSTRI AGGIORNAMENTI SETTIMANALI
DEVE CLICCARE SUL PDF "MANUALE DI EVASIONE"
SCARICABILE GRATUITAMENTE NELLA COLONNA DI SINISTRA
E COMPILARE IL FORM CHE TROVERA' NELLA PAGINA CHE SI APRE.


giovedì 7 febbraio 2013

Io vivo solo Adesso


Niente mi ha mai reso così felice, né potrà mai rendermi così felice, come lo stare in questo unico irripetibile istante seduto su questa sedia a battere le mia dita sulla tastiera del computer.

Questo è l’unico momento che sia mai esistito; questo è l’unico momento che esisterà mai. Niente prima; niente dopo.

Ci sono solo io, un Figlio del Momento, che si gode questa Eternità, senza confini, eppure interamente concentrata in un solo punto. Esisto solo io ed esisto solo Adesso.

Questo stato di coscienza è la soluzione a qualunque problema pratico e a qualunque dilemma filosofico. Vivo solo istante per istante, senza alcuna preoccupazione per il passato o per il futuro. L’istante presente si espande all’infinito e comprende dentro di sé sia passato che futuro, estinguendoli.

Come si ottiene questo stato di coscienza? Innanzitutto osserviamo che la consapevolezza del fluire del tempo non richiede tempo, in sé non ha tempo. In altre parole, dal momento che noi siamo consapevoli del tempo che fluisce, ciò significa che c’è una parte di noi, immobile, che non è toccata da questo fluire del tempo, non ne è coinvolta. Per cui se io mi ricordo di pormi in stato di osservazione del fluire del tempo, automaticamente esco dal tempo e lo osservo da fuori.
Guardare un fiume che scorre non è possibile se siamo anche noi dentro il fiume a scorrere.

Quando le vostre vibrazioni sono lente vi sembrerà che i fatti si susseguano con grande rapidità, tanto che voi non sarete assolutamente in grado di controllarli. Allora può darsi che facciate di tutto per tentare di “inseguire il tempo” e tenerlo sotto controllo. Ma è una partita persa in partenza: avrete sempre meno tempo sul posto di lavoro, sempre meno tempo nella coppia, sempre meno tempo per fare la spesa... Vi sembrerà di essere in balia di un mondo che ruota vorticosamente. Ma il problema non è nel tempo, bensì nella vostra frequenza vibratoria troppo bassa. Questo dovrebbe consolarvi.

Tanto più saranno elevate le vostre vibrazioni tanto più avrete l’impressione che gli eventi si succedano più lentamente, al punto che vi sentirete completamente a vostro agio e in grado di controllare tutto; senza più ansie. Avete presente cosa accade a Neo in Matrix, quando riesce a evitare le pallottole? Lo può fare perché le vede arrivare più lentamente. Quanto velocemente si svolge un evento non dipende dall’evento, ma dallo stato di coscienza da cui lo osserviamo.

Ma come si ottiene la frequenza vibratoria che ci conduce fuori dal caotico fluire del tempo? Tanto più amore ci sarà in noi, tanto più intense saranno le nostre vibrazioni e avvertiremo sempre meno la “stretta del tempo” e l’impossibilità di riuscire a controllare tutto.

L’amore è la chiave. Dobbiamo porci in uno stato di osservazione dell’istante presente e al contempo sforzarci (perché all’inizio indubbiamente occorre un grande sforzo) di accettare e amare tutto quello che accade istante dopo istante nella nostra vita: sul posto di lavoro, nei dialoghi con il partner, nei rapporti con i figli, mentre guidiamo nel traffico...

Avete idea di quanto sia bello picchiettare con le dita su questa tastiera e non dover pensare a nient’altro... perché non c’è nient’altro... perché non percepite più il “peso del futuro”, ossia la preoccupazione per “cosa devo fare dopo”? Improvvisamente tutto è più lento e c’è tempo per fare qualunque cosa. L’amore per questo momento, preso così com’è, sovrasta qualunque preoccupazione per come potrebbe essere il futuro.

Salvatore Brizzi
NON DUCOR DUCO
(non vengo condotto, conduco)


CREA UN VIDEO PER DRACO DAATSON

Grazie a un’idea del Gruppo Anima, prossimamente sarà disponibile il video completo del seminario Gli insegnamenti di Draco Daatson tenuto a Milano presso la libreria Esoterica.
Il video sarà in vendita scaricabile on-line.

Per questo evento abbiamo pensato che sarebbe bello creare un video trailer di pochi minuti ispirato a Draco Daatson, Victoria Ignis e i loro insegnamenti.
Nasce quindi l’idea di un concorso che coinvolga tutti coloro che fra di voi (e so che ce ne sono tanti) sono appassionati video-maker.

VI INVITIAMO A CREARE UN VIDEO TRAILER di durata minima 1’30”, e durata massima di 3 minuti. Potete utilizzare immagini e frammenti video già esistenti oppure del materiale girato da voi stessi, ma fate bene attenzione a non impiegare immagini o spezzoni di film coperti da copyright, il che ci costringerebbe a scartare a priori il vostro lavoro.
Il video non deve essere una pubblicità esplicita al seminario, ma qualcosa che trasmetta quella particolare energia.

L’autore del video che verrà scelto, oltre a comparire nei credits finali e quindi ricavarne della pubblicità (garantiamo circa diecimila contatti dopo le prime settimane), avrà diritto a una partecipazione gratuita (per lui e per un accompagnatore) a un mio seminario, che non dovrà necessariamente essere su Draco Daatson (potrà scegliere lui fra gli argomenti, le città e le date già proposte o che verranno proposte in futuro).
Scadenza massima per la consegna: 30 giorni a partire da adesso, quindi fine Febbraio. La mail di riferimento è   j.falcone@gruppoanima.it


PROSSIMI APPUNTAMENTI

Domenica 10 Febbraio - VERONA
Seminario ALIMENTAZIONE INTUITIVA tenuto da Jlenia Cericola.
Domenica 17 Febbraio - MILANO
Seminario CONFERENZA del PIN sui programmi futuri   tenuta da Armando Siri e Salvatore Brizzi.
Domenica 24 Febbraio - RIMINI
Seminario VANGELO E LAVORO SU DI Sé   tenuto da Salvatore Brizzi.

Per maggiori info su questi seminari: www.primoraggio.it.


Il libro di Draco Daatson di Salvatore Brizzi (da qui è possibile acquistare Il libro di Draco Daatson).


Il mio libro viene venduto per i primi mesi a un prezzo di lancio di 9 euro (il prezzo futuro sarà di 13 euro). Per chi non è pratico di internet può essere acquistato anche telefonicamente attraverso i numeri verdi: 800 135 977 (Il Giardino dei libri) oppure 800 089 433  (Macrolibrarsi). Dato il prezzo ridotto vi consiglio di acquistarlo insieme all’altro mio testo La Rinascita Italica, che rappresenta l'applicazione politica e sociale delle idee espresse da Victoria Ignis e Draco Daatson. Oppure insieme ad altri libri consigliati.

Il libro è rintracciabile presso:
Libreria Il Giardino dei Libri di Rimini
Tutte le librerie esoteriche di Torino