ATTENZIONE!!!
CHI VUOLE RICEVERE I NOSTRI AGGIORNAMENTI SETTIMANALI
DEVE CLICCARE SU UNO DEI PDF QUI SOTTO A SINISTRA
E COMPILARE IL FORM CHE TROVERA' NELLA NUOVA PAGINA.


mercoledì 28 settembre 2016

I principi del Lavoro su di sé


Victoria Ignis nel primo Libro di Draco Daatson dice: “Non c’è prezzo per ciò che ti sto dando. Per quanti soldi tu possa offrirmi, per quanti piaceri tu possa farmi, non potrai mai ripagarmi per questo insegnamento. Tuttavia... c’è un modo che ti permette di sdebitarti con la vita: porta altri alla medesima realizzazione!”

In questo articolo vogliamo definire i principi che ispirano il Lavoro su di sé e i corsi di risveglio attraverso cui tale lavoro viene divulgato. Ci teniamo innanzitutto a precisare che non facciamo riferimento ad alcuna tradizione in particolare, sebbene, come è giusto che sia, alcuni di questi principi siano presenti nelle più disparate tradizioni, sia spirituali che filosofiche.

Il Lavoro su di sé come viene trasmesso attraverso i corsi di risveglio è la versione del “percorso spirituale” più adatta a un newyorkese del 2016 che vuole imparare a conoscere se stesso e a evolvere interiormente. Il Lavoro su di sé è vivo e in continua evoluzione, non si preoccupa quindi di aderire a qualche antico insegnamento, ma esclusivamente di risultare efficace per la complessa psicologia e per la fisiologia sottile dell’uomo di oggi, che vive in un ambiente particolarmente inquinato, sia sul piano fisico, che emotivo e mentale.

1)   Lo sviluppo dell’essere umano non è completo: egli è addormentato e può risvegliarsi. Nello stato di sonno agisce in maniera meccanica, seguendo reazioni inconsce.
2)   Il vero ESSERE UMANO è l’essere in forma umana, ossia il Sé – la pura consapevolezza – e non una macchina biologica dotata di una mente pensante. Lo scopo della macchina biologica – e lo scopo della creazione stessa – è quello di permettere al Sé di divenire consapevole di sé, passando attraverso l’illusione della dualità.
3)   Il mondo non è esterno, bensì interno alla coscienza. Per quanto ciò possa risultare paradossale, è il corpo che si trova all’interno della coscienza, non viceversa. Ciò diventa davvero evidente solo quando si realizza il Sé.
4)   Conoscenza delle leggi universali:
Legge di attrazione
Legge dello specchio
Legge di compensazione
La meccanica del giudizio
L’identificazione
Il ciclo dell’evoluzione e la creazione dell’io
5)   I principi del risveglio:
La presenza nel qui-e-ora
La progressiva gestione dei corpi fisico, emotivo e mentale
La trasmutazione delle emozioni nell’apertura del Cuore
L’arte e la bellezza

Questo è ciò che facciamo e questo è ciò che tiene acceso il fuoco delle nostre vite.
Questo lavoro è sotto la protezione del Mahachohan, fa parte di un piano di risveglio dell’umanità e non può essere fermato.
 

FILM CONSIGLIATI NEI CORSI
IL VANGELO SECONDO MATTEO  di PierPaolo Pasolini  1964 Italia
ESSI VIVONO  (tit. orig.: THEY LIVE)  di John Carpenter   1988 Usa.  B-movie di fantascienza dove il protagonista scopre che indossando degli occhiali speciali può vedere quante persone sono in realtà degli alieni che fingono di essere umani. Non è registicamente un grande film, ma il contenuto è più attinente alla realtà di quanto normalmente si pensi.
ALLUCINAZIONE PERVERSA (tit. orig.: JACOB’S LADDER)  di Adrian Lyne  1990 Usa  (con Tim Robbins, Danny Aiello)  Nella vita di un uomo reduce dal Vietnam accadono fatti sempre più strani ed egli è vittima di terribili allucinazioni, fino a quando un medico non gli confessa che sugli uomini del suo plotone era stata sperimentata una nuova droga.
IL PIANETA VERDE (tit. orig.: LA BELLE VERTE)  di Coline Serrau  1996 Francia.  Manifesto cinematografico della New Age: una donna viene sul pianeta Terra e ha il potere di cambiare il modo di pensare delle persone. Commedia molto divertente.
NIRVANA  di Gabriele Salvatores 1997  Italia/GB/Francia (con Christopher Lambert, Diego Abatantuono, Sergio Rubini, Stefania Rocca)  E se il personaggio del videogioco si risvegliasse e cominciasse a rivolgersi al suo Creatore per fargli delle domande... il Creatore lo aiuterebbe a liberarsi dal videogioco?
AL DI LÀ  DEL DESIDERIO (tit. orig.: BLISS) - USA 1997 - Directed by Lance Young; with Craig Sheffer, Sheryl Lee, Terence Stamp. Una coppia in difficoltà si rivolge a uno psicologo molto particolare che li introduce al mondo del Tantra.
THE TRUMAN SHOW  di Peter Weir  1998 Usa  (con Jim Carrey)  La realtà esiste oggettivamente o è solo un qualcosa che ci è stato costruito intorno e sfrutta le nostre paure per rimanere saldamente al suo posto e impedirci di andare... oltre il mare?
AL DI LÀ DEI SOGNI (tit. orig.: WHAT DREAMS MAY COME) is a 1998 American fantasy drama film, starring Robin Williams. Un uomo tenta di aiutare la moglie che dopo la morte si è persa nei paesaggi dell’Aldilà
IL TREDICESIMO PIANO  (tit. orig.: The Thirteenth Floor) di Josef Rusnak 1999 Usa/Germania (con Craig Bierko, Vincent d’Onofrio) Al tredicesimo piano di un edificio si progettano realtà virtuali immersive. Ma a un certo punto il creatore del progetto viene trovato ucciso in un vicolo.
MATRIX  di Andy e Larry Wachowski  1999 USA  (con Keanu Reeves, Carrie-Ann Moss)
Hai mai fatto un sogno tanto realistico da sembrarti vero? E se da un sogno così non ti dovessi più svegliare, come potresti distinguere il mondo dei sogni da quello della realtà? (Morpheus)
LA PASSIONE  (tit. orig.: PASSION)  di Mel Gibson   2003 Italia/Usa. Realistica trasposizione cinematografica della storia di Gesù dalla cattura nell’Orto degli Ulivi – il Getsemani – fino alle resurrezione.
SE MI LASCI TI CANCELLO (tit. orig.: Eternal Sunshine of the Spotless Mind) – 2004. Pessima scelta del titolo italiano, che non rende merito a questo piccolo capolavoro che tratta in maniera divertente e profonda delle dinamiche nel rapporto di coppia. Directed by Michel Gondry, with Jim Carrey, Kate Winslet.
CUORE SACRO  di Ferzan Ozpetek  2005  Italia.  Una donna in carriera, a causa di due shock ravvicinati che coinvolgono e sconvolgono la sua vita privata, entra in una profonda crisi esistenziale.
IL GRANDE SILENZIO (tit. orig.: Die grosse Stille)   di Philip Gröning   2005 Germania. Film documentario girato nel monastero certosino de La Grande Chartreuse, situato sulle montagne vicine a Grenoble. 162 minuti di totale silenzio meditativo seguendo la vita quotidiana dei monaci: o entrate in un altro stato di coscienza o uscite dalla sala dopo dieci minuti!
LUCY - directed by Luc Besson - France – 2014. A una donna, costretta a fare da corriere per una nuova droga, si aprono delle capsule nello stomaco. Gli effetti della sostanza sulla coscienza sono decisamente imprevisti.
PREDESTINATION - directed by Michael and Peter Spierig - 2014. The film is based on the Robert A. Heinlein short story "'—All You Zombies—'", and stars Ethan Hawke, Sarah Snook, and Noah Taylor. Un film che produce lo stesso effetto di un koan zen.

Nei prossimi post approfondiremo questi temi ed elencheremo anche i libri consigliati nei corsi.

Salvatore Brizzi
(professione: domatore di fiumi)







APPUNTAMENTI DA SEGNALARE

02 Ottobre – MILANO
Seminario
TROVARE LO SPIRITO NEL DENARO
condotto da Salvatore Brizzi
 
16 Ottobre – RIMINI
Prima lezione del
CORSO DI RISVEGLIO – II anno
condotto da Salvatore Brizzi
Per info:  ilgiardinodeilibri@email.it
INGRESSO RISERVATO A CHI HA GIÀ FREQUENTATO IL PRIMO ANNO  
  
6 Novembre – RIMINI
Seminario
LA QUARTA VIA... OGGI
Vivere l’eredità di Gurdjieff
condotto da Sheikh Burhanuddin Herrmann
e Salvatore Brizzi
Per info:  ilgiardinodeilibri@email.it





I NOSTRI CORSI DI RISVEGLIO

Lunedì 19 settembre 2016 – TORINO
Orario 18:00-20:00
CORSO DI RISVEGLIO DELLA COSCIENZA (preserale)
condotto da Paola Costa

Giovedì 22 settembre 2016 – TORINO
Orario 21:00-23:00
CORSO DI RISVEGLIO DELLA COSCIENZA (serale)
condotto da Paola Costa

Giovedì 22 settembre 2016 – MILANO
Orario  21:00-23:00
CORSO DI RISVEGLIO DELLA COSCIENZA
condotto da Fabio Iacontino

Martedì 4 ottobre 2016 – BOLZANO
Orario dalle 20:30
CORSO DI RISVEGLIO DELLA COSCIENZA
condotto da Adriano Bacherini

Martedì 11 ottobre 2016 – CUNEO
Orario  21:00-23:00
CORSO DI RISVEGLIO DELLA COSCIENZA
condotto da Fabio Iacontino

Mercoledì 12 ottobre 2016 – PRATO
Orario  dalle 21:00
CORSO DI RISVEGLIO DELLA COSCIENZA
condotto da Adriano Bacherini

Domenica 16 ottobre 2016 – ISOLA DELLA SCALA (VR)
Dalle ore 10:00
CORSO DI RISVEGLIO DELLA COSCIENZA
condotto da Paola Costa

Mercoledì 19 ottobre 2016 – TORINO
Orario  21:00-23:00
CORSO DI RISVEGLIO DELLA COSCIENZA
condotto da Fabio Iacontino





Guarda il video
ESISTE VITA PRIMA DELLA MORTE?
a questo link
Questa è la prima volta in cui parlo pubblicamente di Felipe Garcia, l’uomo dentro il sogno (dal minuto 18:05)


 
Leggi la recensione del libro
TANTRIC SEX
Istruzioni per una pratica del Tantra sessuale
basata sulle antiche scuole esoteriche
Con una lunga prefazione di Salvatore Brizzi.
A questo link:
 

Leggi la recensione del DVD
ALCHIMIA, MISTICA E SUFISMO
di Salvatore Brizzi
e Sheikh Burhanuddin Herrmann
A questo link:




Clicca MI PIACE sulla mia pagina Facebook
(l’unica da me autorizzata, le altre sono dei falsi):

Dai uno sguardo alle nostre immagini su Pinterest:




giovedì 1 settembre 2016

Il mondo è la mia psicologia


Un campo del sapere ancora poco esplorato riguarda il rapporto di causa-effetto fra la nostra psicologia e ciò che ci accade nel mondo. In tutti i miei libri in fondo non faccio altro che analizzare questo rapporto. Che relazione c’è fra le persone che incontro, gli eventi della mia vita... e le caratteristiche della mia psicologia? E quali cambiamenti psicologici devo causare in me affinché cambi la mia realtà esterna? Questo è stato il mio percorso, fino a giungere agli ultimi due libri – Il Libro di Draco Daatson e Il Libro di Draco Daatson-Il Regno del Fuoco – dove parto dal presupposto, piuttosto radicale, che il mondo si trovi addirittura all’interno e non all’esterno della coscienza.

Fino a pochi decenni fa il fatto che gli avvenimenti del mondo esterno fossero in relazione diretta con la nostra psicologia non veniva nemmeno preso in considerazione, se non da alcuni filosofi un po’ strambi e alcuni rari psicologi... forse provenienti da altri sistemi solari! Il pensare e il sentire comune sono sempre stati unidirezionali: l’ambiente esterno influenza la mia psicologia, ma non viceversa.

Per esempio, se a un party universitario un ragazzo fa la corte alla tua fidanzata, tu provi gelosia. Possiamo affermare che un avvenimento esterno ha provocato in te un’emozione negativa. Questo rappresenta il modo di pensare comune e più ovvio, ma decisamente poco originale per i miei gusti. Indubbiamente, però, questo è ciò che nei fatti è accaduto. Il problema è che non ti poni la domanda successiva: “Perché quel ragazzo ha fatto la corte proprio alla mia fidanzata?” Magari si scoprirebbe che la tua gelosia – quella che ti porti dentro, nell’inconscio, in stato latente – ha causato quell’episodio... che poi in un secondo tempo ha scatenato l’attacco di gelosia.

La tua psicologia costruisce un evento e poi l’evento provoca in te un’emozione. Ma allora la causa prima delle tue arrabbiature sei tu stesso. Punto di vista piuttosto bizzarro. Chi non se la sente di continuare può smettere di leggere a questo punto e cancellarsi dalla mailing-list in maniera onorevole.

Bene. Ora che siamo rimasti in pochi, possiamo azzardare un pensiero quantomeno audace: la nostra psicologia è il nostro destino. Già... perché il modo stesso in cui siamo fatti, non può che provocare determinati eventi nella nostra vita dei prossimi anni. Se tu sei geloso, è già scritto dentro di te quello che ti capiterà. Non possono non capitarti episodi che faranno emergere questa tua gelosia. Sei già segnato... condannato. Darai la colpa della tua gelosia all’altro ragazzo o alla tua fidanzata, quando in verità quell’episodio era già “scritto” all’interno di te da parecchio tempo.

Vi rendete conto dell’importanza di questo nuovo punto di vista e dell’urgente necessità di divulgarlo? Sto dedicando la mia vita a fare questo. Cerco persone che facciano la stessa cosa nel loro ambiente.

Se con la nostra psicologia – il materiale inconscio che si trova dentro di noi e che spesso nemmeno conosciamo – creiamo gli episodi della nostra vita, allora agendo sulla nostra psiche possiamo cambiare il nostro destino.

Il futuro d’un uomo non è altro che la proiezione dilatata nel tempo della sua psicologia attuale. In apertura ho accennato ai due libri che ho scritto su questo argomento, ma in verità, a una coscienza attenta, sarebbe bastata questa sola pagina. Questa è una pagina che vale non il prezzo d’un libro, ma un milione di euro. Non a caso Victoria Ignis nel primo Libro di Draco Daatson dice: “Non c’è prezzo per ciò che ti sto dando. Per quanti soldi tu possa offrirmi, per quanti piaceri tu possa farmi, non potrai mai ripagarmi per questo insegnamento. Tuttavia c’è un modo che ti permette di sdebitarti con la vita: porta altri alla medesima realizzazione!”
È un’affermazione decisamente importante, ma vi renderete conto voi stessi di quanto risulterà fondamentale per la vostra vita questo mutamento di prospettiva. Davvero non c’è prezzo.

Seguitemi bene: il mondo che vediamo adesso non è reale... è solo uno specchio del nostro passato, mentre la nostra psicologia attuale è reale e rappresenta il nostro futuro. Gli amici, il partner, il lavoro, la quantità di denaro che abbiamo adesso rappresentano il nostro passato perché sono la conseguenza della nostra psicologia trascorsa. Per cui è impossibile cambiare qualcosa agendo direttamente su questi fenomeni esterni, in quanto sono solo proiezioni, sono fantasmi. Sarebbe come cercare di agire sulle immagini di un film: ormai è troppo tardi per cambiare le scene, bisognava agire prima, quando il film è stato girato. Quella che vediamo intorno a noi è la proiezione finale d’un film che è già stato girato. Non è più modificabile.

Dentro la nostra attuale psiche invece si nasconde il nostro futuro. È lì che dobbiamo intervenire per modificare la proiezione che deve ancora manifestarsi.

Per modificare la tua psicologia... non devi fare niente... o quasi. È sufficiente che tu te ne vada in giro con questa nuova consapevolezza, 24 ore su 24. La consapevolezza di essere dentro una matrix, una psicoprigione. Però devi ricordartene (ricordarti di te), e questa è la parte difficile. Quando avrai finito di leggere questa pagina la tua vita sarà cambiata, proprio perché camminerai per strada e agirai sul lavoro ricordandoti sempre che le persone e gli eventi che hai di fronte in realtà scaturiscono dal tuo inconscio. Le cose cambieranno da sole (devono cambiare), prima dentro e poi fuori.
E questa è una magia.
Non fraintendermi, non è necessario che da oggi tu analizzi il significato psicologico di tutto ciò che ti accade. Si tratta solo di acquisire questa nuova consapevolezza e mantenerla come un “centro di gravità permanente”, mentre te ne vai in giro dentro la proiezione tridimensionale del tuo passato.

Salvatore Brizzi
(professione: domatore di fiumi)







APPUNTAMENTI DA SEGNALARE

11 Settembre – TORINO
Seminario
ALCHIMIA DELLA COPPIA
condotto da Erica Poli
 e Salvatore Brizzi
Per info: daniela@associazionecrisopea.it

02 Ottobre – MILANO
Seminario
TROVARE LO SPIRITO NEL DENARO
condotto da Salvatore Brizzi

16 Ottobre – RIMINI
Prima lezione del
CORSO DI RISVEGLIO - II Anno
condotto da Salvatore Brizzi
Per info: ilgiardinodeilibri@email.it - TEL E FAX 054123774
RISERVATO A CHI HA GIÀ FREQUENTATO IL PRIMO ANNO





CORSI DI RISVEGLIO

Lunedì 19 settembre 2016 – TORINO
Orario 18:00-20:00
CORSO DI RISVEGLIO DELLA COSCIENZA (preserale)
condotto da Paola Costa

Lunedì 19 settembre 2016 – BOLZANO
Orario dalle 20:30
CORSO DI RISVEGLIO DELLA COSCIENZA
condotto da Adriano Bacherini

Giovedì 22 settembre 2016 – TORINO
Orario 21:00-23:00
CORSO DI RISVEGLIO DELLA COSCIENZA (serale)
condotto da Paola Costa

Giovedì 22 settembre 2016 – MILANO
Orario  21:00-23:00
CORSO DI RISVEGLIO DELLA COSCIENZA
condotto da Fabio Iacontino

Giovedì 29 settembre 2016 – PRATO
Orario  dalle 21:00
CORSO DI RISVEGLIO DELLA COSCIENZA
condotto da Adriano Bacherini

Martedì 11 ottobre 2016 – CUNEO
Orario  21:00-23:00
CORSO DI RISVEGLIO DELLA COSCIENZA
condotto da Fabio Iacontino
Per info:  – fabioiacontino@outlook.it

Domenica 16 ottobre 2016 – ISOLA DELLA SCALA (VR)
Dalle ore 10:00
CORSO DI RISVEGLIO DELLA COSCIENZA
condotto da Paola Costa

Mercoledì 19 ottobre 2016 – TORINO
Orario  21:00-23:00
CORSO DI RISVEGLIO DELLA COSCIENZA
condotto da Fabio Iacontino





Guarda il video
ESISTE VITA PRIMA DELLA MORTE?
a questo link
Questa è la prima volta in cui parlo pubblicamente di Felipe Garcia, l’uomo dentro il sogno (dal minuto 18:05)




Leggi la recensione del libro
IL CODICE DEL CUORE
Un bambino e gli Antichi Maestri
di Riccardo Geminiani e Salvatore Brizzi
che trovi a questo link:



Leggi la recensione del libro
TANTRIC SEX
Istruzioni per una pratica del Tantra sessuale
basata sulle antiche scuole esoteriche
Con una lunga prefazione di Salvatore Brizzi.
A questo link:



Leggi la recensione del DVD
ALCHIMIA, MISTICA E SUFISMO
di Salvatore Brizzi
e Sheikh Burhanuddin Herrmann
A questo link:




Clicca MI PIACE sulla mia pagina Facebook
(l’unica da me autorizzata, le altre sono dei falsi):