ATTENZIONE!!!
CHI VUOLE RICEVERE I NOSTRI AGGIORNAMENTI SETTIMANALI
DEVE CLICCARE SUL PDF "MANUALE DI EVASIONE"
SCARICABILE GRATUITAMENTE NELLA COLONNA DI SINISTRA
E COMPILARE IL FORM CHE TROVERA' NELLA PAGINA CHE SI APRE.


mercoledì 29 novembre 2017

Evadere dal carcere in 10 passi – 3: La Legge d’Attrazione


by Michael Parkes
La Legge d’Attrazione è una conseguenza della Legge di Risonanza (percepiamo solo ciò che è sulla nostra stessa frequenza, come una radio). Risuoniamo con certe vibrazioni e quindi attraiamo certe situazioni.
Se il nostro scopo è evadere dallo psico-penitenziario – cominciando a vederlo per quello che realmente è: un pianeta-scuola – allora è indispensabile conoscere questa importante legge e abituarci a tenerla in considerazione in ogni momento della nostra vita, in particolare quando viviamo eventi o conosciamo persone che hanno una grande influenza su di noi, sia in positivo che in negativo.

La Legge d’Attrazione dice che ogni persona che incontriamo e ogni evento che viviamo sono in qualche modo attratti da noi nella nostra vita. In pratica, in ogni istante della nostra vita ci accade esattamente ciò che noi, inconsciamente, vogliamo per la nostra crescita interiore, anche quando non ne comprendiamo il senso.
 
Che noi lo sappiamo o meno, la nostra anima, per potersi affrancare dalla schiavitù alla macchina biologica che la ospita, manipola la realtà che ci circonda affinché ci accadano tutti gli eventi necessari per compiere il nostro cammino di “ritorno a casa del Padre”, l’identificazione con Dio. Questo principio vale ovviamente anche per chi ci circonda, infatti la vita di ciascuno si incastra perfettamente con quella di tutti gli altri, all’interno di un puzzle cosmico perfetto.

Se avete compreso bene questa definizione, credo vi sia chiaro che la Legge d’Attrazione non ha nulla da spartire con l’utilizzo della volontà per ottenere i risultati che desideriamo. È normale che i critici di tale legge non l’abbiano compresa (si critica più aspramente proprio ciò che meno si comprende), ma a quanto pare nemmeno chi la sostiene ne ha capito molto. Per cui, i primi criticano – e i secondi si sforzano di applicare – una loro versione personale di tale legge, che non funzionerà mai.

In verità la Legge d’Attrazione non ha bisogno di “essere applicata”, in quanto si sta solo limitando a esporre la comune modalità di interazione fra le persone su questo pianeta-scuola: ognuno attira la situazione che gli serve in ogni istane della sua vita. Cosa c’è da applicare? È così e basta, che vi piaccia o meno.

Che vantaggio ricavate dal rifiutare questa legge? Nessuno. Al contrario, se non iniziate a ragionare in questo modo, il pianeta-scuola si trasforma in un orrido psico-penitenziario, dove voi siete nati “a caso” e gli eventi vi accadono “a caso” (ammesso che questa espressione possa significare qualcosa da un punto di vista filosofico).

I problemi nascono quando volete cambiare il vostro futuro perché non vi piace il tipo di vita che state attirando in questo momento. Qui nasce la confusione fra la vera Legge d’Attrazione e le filosofie del “crea la realtà che desideri”. Se la Legge d’Attrazione adesso vi è chiara, avrete realizzato che per cambiare qualcosa all’esterno, nel futuro, dovete cambiare qualcosa all’interno, ora. Se volete cambiare il film che vedete sullo schermo, dovete cambiare la pellicola che si trova dentro il proiettore.

Non è vero che tu puoi “fare le tue ordinazioni all’Universo” come si dice in molti libri sull’argomento. Non è vero che se tu esprimi i tuoi desideri con sufficiente intensità e focalizzazione e ti sforzi di provare le belle emozioni che proveresti dopo la loro realizzazione, allora “l’Universo si attiverà per concretizzarli”. Finché agisci nella sfera di emozioni e pensieri, resti nella sfera dell’apparato psicofisico, la macchina biologica che l’anima si è costruita per muoversi dentro la matrix.

Può essere che per un periodo limitato la cosa possa anche funzionare, perché, in effetti, leggere un buon numero di quei libri vi costringe a cambiare interiormente, almeno in una certa misura. Ma se il cambiamento non si è radicato in profondità, ossia, se non avete stabilito un collegamento costante con la vostra anima – ciò che realmente siete al di là della macchina biologica – a lungo andare ricadrete nei vecchi meccanismi e resterete delusi.

Il risultato sarà che vi sentirete frustrati e vi schiererete con i denigratori della Legge d’Attrazione: «La Legge d’Attrazione non funziona, è tutto un carrozzone pubblicitario per creare giri di soldi, un’altra moda stravagante del momento, ma sotto non c’è nulla di concreto, solo venditori di fumo». Questo è un peccato, perché questa legge non solo è valida, ma è indispensabile per proseguire in un corretto percorso di evasione dalla prigione psichica.

Come funziona in realtà?
Vi faccio un esempio. Se chiedo più abbondanza o chiedo di incontrare il mio amore, l’esistenza stessa si attiva affinché dentro di me avvengano quei cambiamenti necessari perché io attiri l’abbondanza o l’amore nella mia vita. Per far accadere questi cambiamenti è indispensabile che io affronti determinati eventi – alcuni piacevoli, ma altri traumatici – con il fine di produrre la trasformazione necessaria. Può quindi accadere che io chieda abbondanza e in risposta abbia una grossa perdita di denaro, può essere che chieda di incontrare il partner giusto e invece incontri qualcuno che m’inganna.

Questo non significa che la Legge d’Attrazione non funziona, bensì che agisce a un livello molto profondo. È l’inconscio, ossia la mia anima, a creare la realtà che mi circonda, non il mio involucro superficiale con i suoi desideri superficiali. La personalità superficiale vuole cambiare qualcosa nella sua vita, ma lo vuole fare a modo suo, mentre l’anima sa che il mutamento deve essere profondo, talvolta doloroso, e non sempre la personalità è disposta a pagarne il prezzo. La mia anima vuole che sia la mia percezione di cosa sono l’abbondanza e l’amore a cambiare, non unicamente le condizioni esterne. Queste muteranno, ma solo come “effetto collaterale” d’un cambiamento interiore, il quale spesso avviene solo attraversando delle difficoltà.

Continua con la quarta lezione...

[L’argomento è approfondito nel mio testo: LA VIA DELLA RICCHEZZA]

Salvatore Brizzi
(professione: cane di Dio)
(D.O.G. = Dogs Of God)



Sono usciti i nuovi titoli di ANTIPODI EDIZIONI:

ETERNITÀ ORA
(non-duality)
di Francis Lucille
leggi la recensione a uno di questi link:


 LA VIA DIRETTA – parte 1
Una guida per il praticante
di Greg Goode
leggi la recensione a uno di questi link:



LA VIA DIRETTA – parte 2
Una guida per il praticante
di Greg Goode
leggi la recensione a uno di questi link:
 





È uscito il mio ultimo libro
LA VIA DELLA RICCHEZZA
Il denaro al servizio dell'umanità
leggi la recensione a uno di questi link:






 APPUNTAMENTI DA SEGNALARE

14 Gennaio – TORINO
Seminario
LA VIA DELLA RICCHEZZA
Il denaro al Servizio dell’umanità
condotto da Salvatore Brizzi
Per info:  daniela@associazionecrisopea.it

21 Gennaio – BARI
Seminario
LA VIA DELLA RICCHEZZA
Il denaro al Servizio dell’umanità
condotto da Salvatore Brizzi
Per info:  libreriaroma@tiscali.it
oppure 3487931423 (Daniela)

 27 Maggio – ANCONA
Seminario
LA VIA DELLA RICCHEZZA
Il denaro al Servizio dell’umanità
condotto da Salvatore Brizzi
Per info:  eywa.aps@gmail.com
oppure 3312291918 (Valentina)





Leggi la recensione del libro
LA SACRA SESSUALITÀ
di Salvatore Brizzi
Edizione riveduta e ampliata



Leggi la recensione del libro
COME LA PIOGGIA PRIMA DI CADERE
Appunti di non-dualità
leggi la recensione a uno di questi link:






Guarda il promo del video
LE SETTE INIZIAZIONI
e come prepararle
di Salvatore Brizzi
a questo link



  Guarda il promo del video
TROVARE LO SPIRITO NEL DENARO
Perché più siamo ricchi più possiamo aiutare gli altri, mentre se siamo poveri dipendiamo dagli altri!
a questo link



Guarda il promo del video
SESSUALITÀ RISVEGLIATA
Dal serpente di bronzo al serpente d’oro
di Erica Poli e Salvatore Brizzi
a questo link




 



Guarda il profilo su LINKEDIN:


Leggi le frasi che pubblico regolarmente su TWITTER:


Dai uno sguardo alle nostre immagini su PINTEREST:


Clicca MI PIACE sulla mia pagina FACEBOOK: