ATTENZIONE!!!
CHI VUOLE RICEVERE I NOSTRI AGGIORNAMENTI SETTIMANALI
DEVE CLICCARE SUL PDF "MANUALE DI EVASIONE"
SCARICABILE GRATUITAMENTE NELLA COLONNA DI SINISTRA
E COMPILARE IL FORM CHE TROVERA' NELLA PAGINA CHE SI APRE.


giovedì 11 luglio 2019

Tigre sbrana il domatore


Al circo Orfei allestito a Triggiano, vicino Bari, il 4 Luglio 2019 il famoso domatore Ettore Weber viene azzannato e ucciso da una delle quattro tigri con cui stava lavorando durante le prove dello spettacolo.

Seguono le solite indagini da “terricoli” per chiarire l’accaduto: si deve accertare che le tigri non fossero trattate male, che le condizioni di sicurezza venissero sempre rispettate, ecc. Ovviamente, nulla di tutto questo chiarirà davvero l’accaduto. In verità noi sappiamo che ogni evento – sia esso personale o sociale – ha una valenza simbolica ed è proprio in quell’ambito che vanno ricercate le ragioni dell’evento stesso.

Ogni specie animale riveste un significato simbolico, o meglio, al contrario, ogni determinata caratteristica della coscienza viene incarnata da una specie animale. Nell’esoterismo infatti, si sa che il significato viene prima del simbolo stesso. Un significato non è unicamente un’interpretazione della mente umana, bensì una qualità della coscienza universale, la quale utilizza una determinata specie per incarnarsi nella materia; poi, in un secondo tempo, l’essere umano cerca di risalire al significato partendo dall’osservazione dell’evento politico, della malattia, della specie animale... e così via.

La tigre rappresenta l’aggressività, il leone il potere (inteso come leadership), la giraffa la capacità di nutrirsi di ciò che si trova “in alto”, l’elefante la forza, il serpente l’energia sessuale, il cane la fedeltà e il servizio al prossimo, il gatto la sensualità e l’indipendenza, il cavallo la potenza (intesa come potenza atletica e sessuale), l’aquila la capacità di “volare alto” e di “vedere”, l’asino la cocciutaggine e l’ostinatezza, il mulo la capacità di sopportare grandi carichi di lavoro, l’avvoltoio è sia la capacità di “liberare dal corpo fisico” che, all’ottava bassa, l’approfittarsi delle disgrazie altrui, la farfalla la trasformazione (passaggio da bruco a farfalla; in greco psiche significa anima, respiro e farfalla).

Prima che intasiate la casella di posta della casa editrice con mail dove chiedete il significato esoterico della molfetta e del paguro, vi invito a giocare voi stessi a questo gioco, provando ad intuire autonomamente il significato delle specie che vi incuriosiscono di più.

Per tornare al nostro domatore, evidentemente il suo lavoro personale relativo all’aggressività non era ancora finito... e oramai verrà portato avanti in una prossima incarnazione. In generale, i domatori lavorano proprio su questi aspetti: il coraggio e il dominio dell’aggressività. Così come funamboli e giocolieri lavorano sull’equilibrio, la concentrazione, la coordinazione, l’attenzione divisa.

Aggiungo solo che quando un evento ha rilevanza sociale (finisce sui giornali) allora è l’intera comunità che è chiamata a riflettere, in questo caso sulla propria aggressività, repressa o espressa che sia. Un episodio del genere significa infatti che la nazione ha raggiunto il livello di guardia della propria aggressività e rischia di esplodere. Si rischia che una parte cerchi di sbranare l’altra. Auto-osservazione e amore per tutte le parti di sé, rappresentano la frusta e la sedia usati in passato dal domatore.

Salvatore Brizzi
[Il mondo è bello, siamo noi ad esser ciechi]

...continua nel post Il circo e gli animali feroci




APPUNTAMENTI DA SEGNALARE


CALENDARIO AGGIORNATO

DEI CORSI DI RISVEGLIO

2019/2020

 TENUTI NELLE VARIE CITTÀ DA ME E DAI MIEI COLLABORATORI




14 Luglio – AOSTA
Seminario
DALL’INTELLETTO ALL’INTUIZIONE
Creare un rapporto magico fra anima e personalità
condotto da Salvatore Brizzi
Per info:  paola_amail@libero.it
oppure 333 5293020


06 Ottobre – MILANO
Seminario
LA MISSIONE
condotto da Salvatore Brizzi
con interventi musicali di Emiliano Toso






AUDIO LIBRI

LETTI DA SALVATORE BRIZZI

IL LIBRO DI DRACO DAATSON
Letto da Salvatore Brizzi



DRACO DAATSON – IL REGNO DEL FUOCO
Letto da Salvatore Brizzi



LA VIA DELLA RICCHEZZA
Letto da Salvatore Brizzi



LA SACRA SESSUALITÀ
Letto da Salvatore Brizzi



COME LA PIOGGIA PRIMA DI CADERE
Letto da Salvatore Brizzi






 





Leggi le frasi che pubblico regolarmente su TWITTER:


Guarda il profilo su LINKEDIN:


Dai uno sguardo alle nostre immagini su PINTEREST:


Clicca MI PIACE sulla mia pagina FACEBOOK: