ATTENZIONE!!!
CHI VUOLE RICEVERE I NOSTRI AGGIORNAMENTI SETTIMANALI
DEVE CLICCARE SUL PDF "MANUALE DI EVASIONE"
SCARICABILE GRATUITAMENTE NELLA COLONNA DI SINISTRA
E COMPILARE IL FORM CHE TROVERA' NELLA PAGINA CHE SI APRE.


mercoledì 7 luglio 2021

Compensazione calcistica

Martedì sera la nazionale italiana ha vinto contro la Spagna ai rigori. Premetto che non è mia intenzione essere critico verso coloro che seguono il calcio, voglio solo rivolgermi a chi fa – o crede di fare – un lavoro su di sé, con lo scopo di far loro notare un certo meccanismo.

 

Molti di voi in questi mesi hanno detto peste e corna di chi è “schiavo del sistema”, di chi è “succube della manipolazione mediatica”, di chi è “un covidiota”, ma ieri sera eravate a casa, davanti alla televisione, a tifare Italia. Per le strade di Torino non c’era letteralmente nessuno, ancor più che negli anni passati, quando qualche macchina durante la partita ogni tanto la si sentiva passare. Adesso, vi chiedo: quale differenza passa tra uno che mette la mascherina mentre passeggia da solo in un parco e uno che grida: «Dai cazzo! Stasera gli facciamo il culo a questi spagnoli!»?

Non lo dico per farvi sentire in colpa, il punto non è infatti vedere o meno la partita, magari anche un maestro di Shamballa ogni tanto la vede (anche se non credo che il Tibet abbia una grande squadra di calcio!), il punto è riflettere su QUANTO È POTENTE QUELLA PARTE DI VOI CHE VI LEGA AI MECCANISMI DELLA PERSONALITÀ E QUINDI ALLA MANIPOLAZIONE. Dopo la partita in questione, migliaia e migliaia di giovani si sono riversati per strada ad abbracciarsi e urlare. Quando manifestano davanti alle loro scuole per il diritto ad avere lezioni dal vivo... sono tutti distanziati, fermi e con la mascherina fin sotto gli occhi.

Magari vi sembrerà strano, ma non c’è nessun motivo razionale per cui un essere umano di età adulta dovrebbe guardare una partita di calcio... oppure i “giochi d’artificio” in occasione della festa del santo patrono. Non vi sto dicendo di non guardare le partite (anche se molti di voi capiranno questo e magari si sentiranno in colpa), ma vi voglio far riflettere sulla perfezione di quanto sta accadendo e accadrà nei prossimi anni: gli esseri umani sono animicamente dei bambini e quindi è giusto che vengano trattati come tali. Non ci si può radunare a migliaia in una piazza per guardare con il naso all’insù i fuochi d’artificio oppure per vedere una partita sul maxischermo... e poi pensare di essere rispettati come degli adulti dal proprio governo! Volete essere trattati come Schopenhauer o come Churchill, ma poi all'atto pratico vi comportate come Alvaro Vitali in "Pierino"!

Spesso vi sento dire: «L’essere umano è divino, l’essere umano è completo, l’essere umano nasce libero, ma coloro che lo vogliono schiavo lo riconducono a uno stato primitivo e lo convincono di essere solo un animale impaurito! Liberiamo la divinità dentro di noi!»

Beh... sono belle parole, ma non sono vere! L’essere umano è stupido e poco evoluto e, soprattutto, non nasce libero. Tuttalpiù, una stretta minoranza di individui può sperare di diventarlo, ma solo SE FA DELLA LIBERTÀ LO SCOPO STESSO DELLA SUA VITA. L’uomo medio con i suoi comportamenti conferma tutti i giorni che chi lo governa non gli sta facendo un torto!

Detto questo, le vittorie calcistiche rispettano anch’esse l’onnipresente LEGGE DI COMPENSAZIONE. Dopo mesi di depressione a causa delle restrizioni sociali, finalmente è arrivata una buona dose di euforia calcistica. Vinceremo la finale dei Campionati Europei? Dipende... ma non dalla bravura dei calciatori, dipende dalla dose di euforia che risulta ancora necessaria per compensare i mesi di disagio. Può essere che serva altra euforia e i terricoli debbano riversarsi ancora una volta per le strade a festeggiare, incuranti della tanto temuta pandemia, oppure può essere che la compensazione sia già avvenuta e quindi non sia necessaria un’ulteriore vittoria.

Solo dopo anni di auto-osservazione si comincia a conoscere le leggi che governano  la psiche individuale e quella collettiva. A che punto giunge la nostra meccanicità? Vi dico solo una cosa: talvolta ci innamoriamo di qualcuno unicamente perché stiamo uscendo da un brutto periodo, magari dovuto a una precedente “delusione d’amore”, e il nostro apparato psicofisico ha urgente bisogno di compensare con una nuova dose di euforia.
Benvenuti sulla Terra.

Salvatore Brizzi

[Il mondo è bello, siamo noi ad esser ciechi]

 

 

COME LIBERARSI 

DALLA MANIPOLAZIONE

il nuovo libro di Salvatore Brizzi

http://www.salvatorebrizzi.com/2021/06/come-liberarsi-dalla-manipolazione.html

 


 

  

 

 

Link per vedere il video-promo della

PRIMA LEZIONE DEL CORSO DI RISVEGLIO:

https://www.youtube.com/watch?v=iNlmnnlu1BE

Link di acquisto della

PRIMA LEZIONE DEL CORSO DI RISVEGLIO:

https://www.ilgiardinodeilibri.it/video-streaming/__corso-di-risveglio-1-video-seminario-streaming.php?pn=130

 


 

 

 

IO SONO IL PADRONE DELLA MIA ANIMA

il nuovo libro di Salvatore Brizzi

http://www.salvatorebrizzi.com/2020/12/io-sono-il-padrone-della-mia-anima.html

 


 

 

 

 

 

 

         

 

Leggi le frasi che pubblico ogni mattina su TWITTER:

https://twitter.com/salvatorebrizzi

Guarda il mio profilo su LINKEDIN:

https://www.linkedin.com/in/salvatore-brizzi-1793b378

Dai uno sguardo alle immagini che pubblico su PINTEREST:

https://it.pinterest.com/dracodaatson/boards/

Clicca MI PIACE sulla mia pagina FACEBOOK:

https://www.facebook.com/salvatorebrizzifanpage/