ATTENZIONE!!!
CHI VUOLE RICEVERE I NOSTRI AGGIORNAMENTI SETTIMANALI
DEVE CLICCARE SUL PDF "MANUALE DI EVASIONE"
SCARICABILE GRATUITAMENTE NELLA COLONNA DI SINISTRA
E COMPILARE IL FORM CHE TROVERA' NELLA PAGINA CHE SI APRE.


lunedì 22 novembre 2021

Regali di Natale

Dal momento che anche quest’anno si avvicina minaccioso il Natale, per evitarvi l’umiliazione di dover acquistare le solite sciocchezze dell’ultimo momento, vi propongo un paio di “soluzioni culturali” che non vi facciano perdere dignità.


La prima è una proposta interessata, poiché si tratta del mio Diario dell’Alchimista (cliccando sul link potete leggere la presentazione). Essendo un diario e non un libro, come regalo è decisamente meno impegnativo d’un testo di filosofia o di spiritualità, per cui potete fare la vostra porca figura anche regalandolo a un parente che ai tempi della scuola aveva difficoltà a svolgere un tema col titolo: “Una domenica allo zoo con la mia famiglia”.

In calce a ogni pagina c’è una frase tratta da un mio libro, ma il beneficiario del regalo può anche ignorarla e utilizzare il diario unicamente come agenda degli appuntamenti o per annotarci sopra la lista della spesa. 


La novità di quest’anno è che in allegato al diario riceverete l’utilissimo libretto La disciplina del Diario, scritto da Giulio Achilli (ma solo per chi lo acquista su IlGiardinodeiLibri). Vi ricordate di questo misterioso personaggio? Lui è l’autore del docu-film Lo Sfidante, che ha aiutato tante persone ad aprire gli occhi riguardo la trappola planetaria nella quale ci troviamo e il modo per uscirne. Un’altra sua opera davvero originale nell’ambito del lavoro su di sé è il testo Virtù superiori – 36 discipline per la costruzione di un’anima (su Macrolibrarsi e su IlGiardinodeiLibri).

 

La seconda proposta che voglio farvi concerne uno dei miei libri preferiti: Io non mi lamento di Will Bowen (su Macrolibrarsi e su IlGiardinodeiLibri). È un testo che ho sempre consigliato all’interno dei miei corsi (in realtà rientrava fra le letture obbligatorie), ma oramai da molti anni risultava introvabile poiché Mondadori aveva smesso di pubblicarlo. Ringraziamo quindi il connubio Arte di Essere e Trigono Edizioni che ci ha permesso di tornare a leggere questo libro prezioso (riuscirete a non lamentarvi per 21 giorni?). In questo caso non solo non ci guadagno niente – perché non è un mio libro né un libro della mia casa editrice – ma questa mia segnalazione potrebbe entrare in conflitto con il testo La regola del non lamentarsi di Jon Gordon (su Macrolibrarsi e su IlGiardinodeiLibri), il quale è in verità un ottimo libro sull’argomento che Antipodi Edizioni ha scovato negli Usa, tuttavia bisogna ammettere che l’originale è sempre l’originale. Chiunque svolga un lavoro su di sé dovrebbe leggere – e applicare – qualcosa che concerne il non lamentarsi. Le vostre ore di meditazione non serviranno a nulla, se poi dissipate la vostra energia psichica lamentandovi di tutto e di tutti.

Salvatore Brizzi

[Il mondo è bello, siamo noi ad esser ciechi]

 

 

 

RECLAMA IL TUO POTERE

il nuovo libro di Mastin Kipp  (argomento: lavoro su di sé)

http://www.salvatorebrizzi.com/2021/10/reclama-il-tuo-potere.html

 


 

  

Link per vedere il video-promo della

PRIMA LEZIONE DEL CORSO DI RISVEGLIO:

https://www.youtube.com/watch?v=iNlmnnlu1BE

 

Link di acquisto della PRIMA LEZIONE:

https://www.ilgiardinodeilibri.it/video-streaming/__corso-di-risveglio-1-video-seminario-streaming.php?pn=130

 


 

 

PAGINA DI PRESENTAZIONE DEL LIBRO

COME LIBERARSI DALLA MANIPOLAZIONE

http://www.salvatorebrizzi.com/2021/06/come-liberarsi-dalla-manipolazione.html

 


 

 

 

IO SONO IL PADRONE DELLA MIA ANIMA

il nuovo libro di Salvatore Brizzi

http://www.salvatorebrizzi.com/2020/12/io-sono-il-padrone-della-mia-anima.html

 



 

 

 USCIRÀ A BREVE

MANUALE DI INSURREZIONE

Prenotalo su Macrolibrarsi o su IlGiardinodeiLibri

 


 

 

 

 

 

 

 

Leggi le frasi che pubblico ogni mattina su TWITTER:

https://twitter.com/salvatorebrizzi

Guarda il mio profilo su LINKEDIN:

https://www.linkedin.com/in/salvatore-brizzi-1793b378

Dai uno sguardo alle immagini che pubblico su PINTEREST:

https://it.pinterest.com/dracodaatson/boards/

Clicca MI PIACE sulla mia pagina FACEBOOK:

https://www.facebook.com/salvatorebrizzifanpage/