ATTENZIONE!!!
CHI VUOLE RICEVERE I NOSTRI AGGIORNAMENTI SETTIMANALI
DEVE CLICCARE SUL PDF "MANUALE DI EVASIONE"
SCARICABILE GRATUITAMENTE NELLA COLONNA DI SINISTRA
E COMPILARE IL FORM CHE TROVERA' NELLA PAGINA CHE SI APRE.


martedì 9 agosto 2022

Il successo nella vita secondo la scienza dell'anima

La domanda di un ragazzo: «Senti Brizzi, mi devi spiegare perché ci sono bravi artisti che non riescono a sfondare e avere successo. Per esempio, cantanti o pittori, bravi ragazzi che conosco io personalmente, qualcuno fa anche un percorso di crescita personale, ma non riescono a “monetizzare”, vivacchiano nel sottobosco, non arrivano al grande pubblico. Un altro esempio sono i concorrenti di trasmissioni come X-Factor, dove ti rendi conto di quanta gente brava c’è in giro, ma li vedremo in tv una volta sola! Dall’altra parte ci sono personaggi ricchi e famosi che secondo me non valgono così tanto dal punto di vista del talento artistico, vedi il fenomeno musicale più recente, quello che chiamano trap, dove secondo me diventano ricchi e famosi dei ragazzi disturbati e che in più non sanno cantare!»


Questa è una domanda che periodicamente ritorna, in quanto le persone confondono la bravura con il successo oppure danno per scontato che realizzare la propria missione nella vita significhi anche possedere un cospicuo conto in banca. Ma non sempre è così. Poi arrivano i motivatori, i quali ti dicono che non hai successo perché non lo vuoi abbastanza ma, anche in questo caso, non sempre è così. Vediamo di dipanare questa matassa.

Punto primo. Quasi nessuno fra quegli artisti che si autogiudicano bravi o che noi giudichiamo bravi, sono effettivamente bravi. Avere talento è una benedizione che in questa vita è scesa su di noi grazie a meriti che abbiamo guadagnato nelle scorse incarnazioni. Per sviluppare un talento, infatti, sono necessarie molte vite. Da un punto di vista più materiale, questo significa che arriviamo già con predisposizioni genetiche ben precise.

Punto secondo. La volontà – anch’essa una qualità che abbiamo sviluppato in vite passate – ci serve per allenare il nostro talento e per rimanere focalizzati sul nostro obiettivo, ma la volontà di per sé non crea il talento. Non divento un cantante talentuoso solo perché lo voglio con forza. Volontà e disciplina permettono a un talento già esistente di esprimersi in tutta la sua grandezza... e magari ci impediscono di morire a 27 anni di overdose (da Jimi Hendrix a Jim Morrison a Kurt Cobain a Amy Winehouse, ecc. ecc.). È raro che TALENTO artistico (o politico o sportivo o spirituale), VOLONTÀ DI EMERGERE e DISCIPLINA DEI PROPRI CORPI si diano appuntamento nello stesso apparato psicofisico.

Punto terzo. Il successo non dipende né dal talento né dalla volontà; questi infatti a volte ci sono, ma a volte sono pressoché assenti, tuttavia ciò non impedisce a una persona di diventare un vero e proprio fenomeno artistico o sociale. IL SUCCESSO DIPENDE DALL’ENERGIA DELLA NOSTRA ANIMA, cioè, in altre parole, dalla nostra “anzianità animica” e dalla nostra “storia animica” e quindi dalla quantità di MAGNETISMO che emaniamo quando operiamo. In questa vita non possiamo fare niente per modificare la nostra “storia” e la nostra “anzianità”, possiamo unicamente disciplinarci per far sì che l’anima possa utilizzare liberamente la personalità come mezzo di espressione.


Ciò che accade a un cantante sul palco o a un pittore di fronte alla sua tela, non può essere spiegato dal punto di vista razionale. L’anima di Jim Morrison ha l’energia dello sciamano, per cui ogni volta che si incarna emana la medesima energia. Le persone vengono attratte e ipnotizzate dai suoi gesti e dalle sue parole, per il solo fatto che lui compare sul palco. Che non sia un bravo cantante e che i testi non abbiano niente di geniale... non importa e non impedisce alla sua energia di essere irradiata. Se fosse stato più disciplinato, l’anima avrebbe faticato di meno a esprimersi attraverso quell’apparato psicofisico e sarebbe durata più a lungo in incarnazione, ma non è andata così. In ogni caso, il punto del nostro ragionamento è che non serve che lui sia un bravo cantante, basta che emani il magnetismo della sua anima.

Quasi tutti i cantanti – uomini e donne – sono antichi sciamani o sacerdoti (alcuni bianchi, ma alcuni neri), possiedono quindi un grande magnetismo, per questo motivo migliaia di giovani, talvolta milioni, vengono così facilmente sedotti, quasi ai limiti della follia. Vi chiedete come sia possibile che un certo personaggio abbia tutto quel successo, anche se sembra non compiere nulla di eccezionale. Ebbene... adesso sapete perché.

Un politico o un imprenditore di successo, invece, sono quasi sempre personaggi che hanno ricoperto cariche importanti in una polis greca o nell’antica Roma, spesso sono stati comandanti di eserciti. Donald Trump, Steve Jobs o un Jeff Bezos vi assicuro che li abbiamo studiati sui libri di scuola. Loro, così come tanti altri.

[accade spesso in politica – ma con minor frequenza accade in ogni campo, compreso quello musicale – che un personaggio venga eletto e ricopra una carica importante a causa di un particolare fenomeno: lui è un senz’anima e si limita ad emanare il potente magnetismo che proviene da una o più entità che lo possiedono. Tecnicamente si parla di “vendere l’anima al diavolo”. Comunque non è argomento di questo articolo. Ne tratto in La Porta del Mago]

Punto quarto. Risulta a questo punto chiaro perché un artista può non riuscire ad ottenere il successo, pur essendo discretamente dotato: non possiede ancora sufficiente magnetismo. Sia ben chiaro, però, che se fosse un genio avrebbe comunque successo – ricordatevi che in vita o postumo, per l’anima non c’è differenza – in quanto un genio è anche, per forza di cose, un’anima antica ed è quindi dotata di forte magnetismo. Questo significa che l’anima di Beethoven non può passare inosservata, qualunque sia la sua incarnazione. Lo stesso vale per Van Gogh, anche se per ragioni evolutive può succedere che in una incarnazione il successo giunga postumo. Quindi... non ci prendiamo in giro... se non avete successo è perché:

a)   non siete abbastanza bravi;

b)   non avete sufficiente magnetismo.

Se non siete Beethoven, è difficile che impegnandovi lo diventiate in questa vita, però sul magnetismo esiste un margine di miglioramento più grande: il lavoro su voi stessi può accelerare il processo evolutivo dell’anima e rendere manifesti cambiamenti importanti anche in una sola incarnazione.

Punto quinto. Forse è il più importante. La presente società è vittima di un vero e proprio “mito del successo”, il cui mancato raggiungimento provoca frustrazione nelle persone. Non si riesce a slegare l’idea di REALIZZAZIONE PERSONALE, cioè REALIZZAZIONE DELLA PROPRIA MISSIONE, dall’idea di dover diventare famosi e fare tanti soldi per potersi sentire realizzati. Lo scopo di ciascuno di voi è importante, fondamentale per l’Universo, tuttavia potrebbe non prevedere né tanti soldi né la fama internazionale (e spesso non lo prevede). Fatevene una ragione, non fate i capricci e focalizzatevi nel lavoro su voi stessi.

Salvatore Brizzi

[Il mondo è bello, siamo noi ad esser ciechi]

 

 

 Ultima uscita:

Salvatore Brizzi

SENZA IO E SENZA DIO

http://www.salvatorebrizzi.com/2022/08/senza-io-e-senza-dio.html

 


 

  Con la Prefazione di Salvatore Brizzi

LETTERE SULLA

MEDITAZIONE OCCULTA

https://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__lettere-meditazione-occulta-alice-bailey-libro.php?pn=130

 

https://www.macrolibrarsi.it/libri/__lettere-sulla-meditazione-occulta-libro.php?pn=166

 


 

LIBRO TASCABILE

Salvatore Brizzi

L’ATTENZIONE

http://www.salvatorebrizzi.com/2022/05/lattenzione.html

 


 

 

 È USCITO L’AUDIO-LIBRO

IO SONO IL PADRONE DELLA MIA ANIMA

Letto da Salvatore Brizzi

http://www.salvatorebrizzi.com/2022/07/audio-libro-io-sono-il-padrone-della.html

 


 

 L’ARTE DEL LAVORO

UN PERCORSO COLLAUDATO PER SCROPRIRE LA TUA MISSIONE

il nuovo libro di Jeff Goins (quello di “I veri artisti non fanno la fame)

http://www.salvatorebrizzi.com/2022/07/larte-del-lavoro.html

 


 

RECLAMA IL TUO POTERE

il nuovo libro di Mastin Kipp  (argomento: lavoro su di sé)

(non mi stancherò mai di dire quanto sia importante questo libro per l'apertura della coscienza)

http://www.salvatorebrizzi.com/2021/10/reclama-il-tuo-potere.html


 

 

 

Consulta il catalogo di Antipodi Edizioni. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(il mio canale privato su Telegram si chiama I Figli del Momento; si accede con un link di invito: https://t.me/+6mAcpKBIyDY5OWNk  Utilizzatelo solo se siete realmente interessati e comunicatelo solo a chi è realmente interessato)

 

Leggi le frasi che pubblico ogni mattina su TWITTER:

https://twitter.com/salvatorebrizzi

Guarda il mio profilo su LINKEDIN:

https://www.linkedin.com/in/salvatore-brizzi-1793b378

Dai uno sguardo alle immagini che pubblico su PINTEREST:

https://it.pinterest.com/dracodaatson/boards/

Clicca MI PIACE sulla mia pagina FACEBOOK:

https://www.facebook.com/salvatorebrizzifanpage/