ATTENZIONE!!!
CHI VUOLE RICEVERE I NOSTRI AGGIORNAMENTI SETTIMANALI
DEVE CLICCARE SUL PDF SCARICABILE GRATUITAMENTE NELLA COLONNA DI SINISTRA
E COMPILARE IL FORM CHE TROVERA' NELLA PAGINA CHE SI APRE.


mercoledì 14 settembre 2022

La mia passione

Con il mio ultimo libro, Senza io e senza Dio, finalmente ritorno alla mia vecchia, grande passione, la filosofia... e le neuroscienze in particolare. Qui trovate i fondamenti teorici della filosofia del lavoro su di sé. Qui non si parla di esoterismo, non ci sono lezioni e non ci sono esercizi, ma il libro stesso diventa un “supremo esercizio” se lo leggete con attenzione e lo comprendete per davvero.

Jean-Luc Leguay

Il libro sta vendendo in maniera insperata... e vorrei spiegarvi perché, in quanto molti fra di voi mi chiedono spesso come riuscire a parlare di crescita interiore, seguire quella che si percepisce come la propria missione... e allo stesso tempo monetizzare. Parlarvi della mia esperienza potrà sicuramente esservi di aiuto.

 

Punto primo. Io in quanto monade (=spirito) appartengo a un raggio – il terzo – che prevede la realizzazione attraverso l’indagine filosofica (la famosa non-dualità, anche se in alcuni periodi storici viene espressa nei concetti della filosofia occidentale). Questa è dunque la mia natura e quella che potremmo definire la mia fondamentale passione. Non a caso, il primo libro di carattere spirituale che abbia mai letto nella mia presente incarnazione è stato Nessuno nasce, nessuno muore, che riporta gli ultimi discorsi di Nisargadatta Maharaj.

 

Il primo aspetto da sottolineare è questo: quando seguiamo la nostra natura spirituale (il nostro raggio monadico) qualunque cosa diciamo, dipingiamo, suoniamo o scriviamo non può che avere successo. Tuttavia, ha successo unicamente se non entra in conflitto e non ostacola la specifica missione che abbiamo in questa incarnazione. Le dimensioni di tale successo dipendono da fattori karmici che non analizzeremo in questa sede.

 

Punto secondo. Essendo io sempre stato al Servizio, succede che in alcune incarnazioni vengo “dato in prestito” con lo scopo di svolgere una specifica missione, la quale può non essere perfettamente coincidente con la mia natura fondamentale. Ecco perché io in questa vita mi sono sempre considerato “prestato” all’ambiente del lavoro su di sé. Stiamo quindi parlando di trasmutazione alchemica delle emozioni (insegnamenti di Gurdjieff) e conoscenza, gestione e costruzione dei corpi sottili (insegnamenti di Annie Besant, Charles Leadbeater, Alice Bailey).

 

Svolgo con rigore il mio Servizio, sfruttando le mie qualità di divulgatore, ma allo stesso tempo, quando mi è concesso, mi abbandono a degli scritti che fanno riemergere la mia passione (anche Come la pioggia prima di cadere fa parte di queste “digressioni sul tema”, ma quel libro è decisamente meno comprensibile di Senza io e senza Dio, che invece è più divulgativo).

 

La vostra missione e la vostra passione devono entrambe potervi garantire la sussistenza economica, altrimenti vi state solo prendendo in giro.

 

Manifestate a voi stessi - ogni mattina appena svegli e ogni sera prima di andare a dormire - l’intenzione di mettervi al Servizio della Fratellanza Bianca di Shamballa e continuate a lavorare indefessamente su voi stessi. Il resto verrà da sé. Abbiate fede.

 

Salvatore Brizzi

[Il mondo è bello, siamo noi ad esser ciechi]

 

 

 

 

Con la Prefazione di Salvatore Brizzi:

LETTERE SULLA

MEDITAZIONE OCCULTA

di Alice Bailey

https://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__lettere-meditazione-occulta-alice-bailey-libro.php?pn=130

https://www.macrolibrarsi.it/libri/__lettere-sulla-meditazione-occulta-libro.php?pn=166

 


  

LIBRO TASCABILE

Salvatore Brizzi

L’ATTENZIONE

http://www.salvatorebrizzi.com/2022/05/lattenzione.html


 

 È USCITO L’AUDIO-LIBRO

IO SONO IL PADRONE DELLA MIA ANIMA

Letto da Salvatore Brizzi

http://www.salvatorebrizzi.com/2022/07/audio-libro-io-sono-il-padrone-della.html


 

L’ARTE DEL LAVORO

UN PERCORSO COLLAUDATO PER SCROPRIRE LA TUA MISSIONE

il nuovo libro di Jeff Goins (quello di “I veri artisti non fanno la fame)

http://www.salvatorebrizzi.com/2022/07/larte-del-lavoro.html

 


 

RECLAMA IL TUO POTERE

il nuovo libro di Mastin Kipp  (argomento: lavoro su di sé)

(non mi stancherò mai di dire quanto sia importante questo libro per l'apertura della coscienza)

http://www.salvatorebrizzi.com/2021/10/reclama-il-tuo-potere.html

 


 

 

 

Consulta il catalogo di Antipodi Edizioni. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(il mio canale privato su Telegram si chiama I Figli del Momento; si accede con un link di invito: https://t.me/+6mAcpKBIyDY5OWNk  Utilizzatelo solo se siete realmente interessati e comunicatelo solo a chi è realmente interessato)

 

Leggi le frasi che pubblico ogni mattina su TWITTER:

https://twitter.com/salvatorebrizzi

Guarda il mio profilo su LINKEDIN:

https://www.linkedin.com/in/salvatore-brizzi-1793b378

Dai uno sguardo alle immagini che pubblico su PINTEREST:

https://it.pinterest.com/dracodaatson/boards/

Clicca MI PIACE sulla mia pagina FACEBOOK:

https://www.facebook.com/salvatorebrizzifanpage/