ATTENZIONE!!!
CHI VUOLE RICEVERE I NOSTRI AGGIORNAMENTI SETTIMANALI
DEVE CLICCARE SUL PDF "MANUALE DI EVASIONE"
SCARICABILE GRATUITAMENTE NELLA COLONNA DI SINISTRA
E COMPILARE IL FORM CHE TROVERA' NELLA PAGINA CHE SI APRE.


domenica 26 novembre 2023

Come sviluppare l'Attenzione

Quella che vi propongo oggi è la versione VIDEO-LIBRO del testo L’Attenzione, che così tanto successo ha riscosso fra gli amanti del cartaceo. Un vero e proprio esperimento, il cui esito si colloca nelle vostre mani. Salvatore Brizzi viene ripreso mentre LEGGE E COMMENTA un suo libro, comodamente seduto sulla sua poltrona preferita... nel soggiorno di casa sua.

Quale gioia più elevata può riservarvi questa incarnazione?!!  😁

 


Il video è composto di due parti, di un’ora circa ciascheduna, acquistabili separatamente (quindi... se la prima parte vi ha tediati, non siete obbligati a comprare la seconda!).

Dovete sborsare 20 euro per guardare il video in streaming oppure 25 euro per scaricarlo sul vostro pc.

Il testo di cui è qui questione, approfondisce il tema della Presenza (l’Attenzione, appunto) e inoltre, dettaglio non da poco, descrive al meglio l’“esercizio dei 5 minuti” o “esercizio della testa di ponte”. Il libro si legge in pochi minuti, mentre il video dura circa due ore, questo perché nel video, oltre che leggere il testo, io mi permetto di spaziare abbondantemente su vari temi che riguardano il lavoro su di sé.

Il libro si legge in pochi minuti e il video si guarda in due ore... va bene... ma ci vuole una vita per mettere in pratica ciò che viene insegnato!

Dal testo:

« Il mio unico compito in quanto Figlio del Momento è portare l’Attenzione del mio ESSERCI sull’attività della macchina biologica. In virtù della costante osservazione, a un certo punto le funzioni della macchina cominciano a essere percepite come “esterne” a me. Ciò significa che sono sempre meno schiavo dell’apparato psicofisico e mi sto identificando con l’ESSERCI. Ogni atto che non origina dall’ESSERCI è un atto scomposto, insensato, scollegato; è come una persona che tenta di uscire dalle sabbie mobili tirandosi per i capelli. »

 

 

 

Questo è il link per godere unicamente del trailer:

https://www.youtube.com/watch?v=5xsKbplR4nE

 

 

Questo è il link di acquisto, per godere senza limiti, su IL GIARDINO DEI LIBRI:

https://www.ilgiardinodeilibri.it/l/antipodi-edizioni

 

 

Salvatore Brizzi

[Il mondo è bello, siamo noi ad esser ciechi]

 

 

 

 

 

È USCITA LA NUOVA EDIZIONE ILLUSTRATA DI

IL BAMBINO E IL MAGO

di Riccardo Geminiani e Salvatore Brizzi

 

Acquistalo su MACROLIBRARSI:

https://www.macrolibrarsi.it/libri/__il-bambino-e-il-mago-il-punto-d-incontro-libro.php?pn=166

 

Acquistalo su IL GIARDINO DEI LIBRI:

https://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__il-bambino-e-il-mago.php?pn=130

 


 

 

 

È USCITO L’AUDIO-LIBRO

SENZA IO E SENZA DIO

con brano musicale a 528hz

di Salvatore Brizzi

A questo link è possibile ascoltare un capitolo in anteprima:

https://antipodiedizioni.com/wp-content/uploads/2023/09/13.-Lo-stato-di-sospensione-che-conduce-alla-verita.mp3

 

A questo link è possibile acquistare l’audio-libro:

https://www.ilgiardinodeilibri.it/audio-download/__senza-io-e-senza-dio-audiolibro-mp3.php?pn=130


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Leggi le frasi che pubblico ogni mattina su TWITTER:

https://twitter.com/salvatorebrizzi

 

Guarda il mio profilo su LINKEDIN:

https://www.linkedin.com/in/salvatore-brizzi-1793b378

 

Dai uno sguardo alle immagini che pubblico su PINTEREST:

https://it.pinterest.com/dracodaatson/boards/

 

Clicca MI PIACE sulla mia pagina FACEBOOK:

https://www.facebook.com/salvatorebrizzifanpage/


martedì 21 novembre 2023

L'omicidio di Giulia e il lavoro su di sé

Ma gli psicologi lo sanno che quando una donna entra in un rapporto di coppia disfunzionale, la causa è sempre il rapporto con la figura del padre?

Siiiii… certo che lo sanno, ma in questo clima sociale si guardano bene dal dirlo.

Ma gli psicologi lo sanno che spesso la violenza all’interno della coppia è dovuta a un passato di violenze psicologiche o fisiche subite - da lui o da lei - proprio in famiglia?

Siiii…  certo che lo sanno, ma in questo clima sociale nessuno si prende la briga di indagare a fondo la questione. Gli psicologi e gli inquirenti indagano il ragazzo e la famiglia del ragazzo, ma non la famiglia della ragazza!

Gli psicologi sgomitano per diffondere il profilo psicologico del ragazzo omicida, ma nessuno si interessa del profilo psicologico della vittima, quasi fosse un agente totalmente passivo all’interno della vicenda.

D’altronde, il padre ha dichiarato che la colpa della morte di sua figlia è dello Stato, non della famiglia, per cui va bene così.

 


Premetto di voler volutamente ignorare l’aspetto esoterico della questione. Questi omicidi efferati sono in realtà dei sacrifici umani operati da entità malevole che si trovano nel mondo astrale e che da qui vampirizzano le energie umane, spingendoli a massacrarsi per quelli che poi appaiono “futili motivi” o “motivazioni inconcepibili”. Donne che ammazzano i figli, figli che uccidono i genitori, fidanzati che ammazzano la fidanzata, ecc. Un “bagno di sangue” è sempre un’occasione ghiotta per queste entità. Si tratta di vampirismo e satanismo. Ma, ripeto, non parleremo di questo. [ho giusto da poco finito di scrivere un libro dal titolo Tutta la verità sui VAMPIRI]

Io ho il compito di farvi lavorare su voi stessi, per cui vi pongo una domanda: «Se emergesse che la responsabilità è da attribuire alla psicologia della donna che viene uccisa più che a quella dell’uomo che uccide, siete davvero convinti che questo cambierebbe in peggio la situazione sociale?»

Mi sono chiesto più volte perché viene considerata una bestemmia l’affermazione che talvolta ho pronunciato dal vivo: «Guardate che È SEMPRE LA VITTIMA AD ATTIRARE IL CARNEFICE. Le donne in particolare, devono capire che sono responsabili di quanto accade loro. Se non cambia il loro approccio alla realtà, saranno sempre vittime che si lamentano e hanno paura del mondo. Se vogliono liberarsi, DEVONO EDUCARSI AD ACQUISIRE POTERE, E IL PRIMO PASSO È LA CONSAPEVOLEZZA DI ESSERE PIENAMENTE RESPONSABILI PER QUANTO ACCADE NELLA PROPRIA REALTÀ.»

Non avete idea di quante critiche attiri tale affermazione. Per la società, infatti, LE DONNE DEVONO RESTARE LE VITTIME, in maniera pura, intoccabile, come agnelli sacrificali. Guai a dire che quell’uomo, in verità, te lo sei cercato tu. Per la società, la donna non sceglie mai la sua realtà, non si innamora di un partner che ha scelto lei, ma viene rapita e costretta a iniziare un rapporto di coppia con un pazzo... come se  fosse un sequestro di persona.

Ovviamente, dire che la responsabile per quanto le accade è la donna, non significa non fare di tutto per evitare che accadano fatti del genere e non significa non punire duramente i responsabili. Sul piano legale, tutto rimarrebbe esattamente come prima. Per questo vi chiedo: «Cosa cambierebbe, NEI FATTI, iniziare ad attribuire la responsabilità alla donna? Questo la renderebbe più debole o più forte? Sarebbe una società migliore o peggiore? Siete sicuri che tutti gli uomini improvvisamente si sentirebbero liberi di accoltellare le loro partner? O forse questa è unicamente una vostra irrazionale paura?»

Vi richiamo proprio alla razionalità, a una riflessione ponderata, in quanto in questi giorni ho visto unicamente DICHIARAZIONI EMOTIVE pronunciate all’interno di TRASMISSIONI EMOTIVE. Le dichiarazioni emotive sui quotidiani hanno raggiunto livelli parossistici. Uomini che chiedono scusa per il fatto di appartenere al genere maschile (Francesco Renga, Pierò Pelù, ecc.)! Ma un uomo che chiede scusa per l’omicidio di un altro uomo non appartiene al genere maschile, è solo l'ennesimo figlio "ibrido" di questi tempi!

Questi omicidi, infatti, non c’entrano nulla con il “patriarcato” o il “maschilismo” o l’energia maschile in generale, tutt’altro, sono sintomo di un’energia maschile repressa e isterica, tipica di questi tempi in cui i guerrieri sono latitanti. QUANDO L’UOMO È VERAMENTE UOMO, NON UCCIDE LA DONNA, ma, allora bisogna anche dire... QUANDO LA DONNA È VERAMENTE DONNA, NON SI METTE NELLA SITUAZIONE DI ESSERE UCCISA DA UN UOMO.

 


 

In conclusione, vi racconto un simpaticissimo episodio di cronaca. Vi ricordate i due fidanzatini Erika e Omar che nel 2001 avevano dato 97 coltellate alla madre e al fratellino di lei (anche questo, un sacrificio di stampo satanista)? Beh... un’intelligente donna, ha sposato quel simpaticone di Omar, dopo che è uscito dal carcere; insieme hanno anche avuto una figlia. Ma, inaspettatamente, durante la recente pandemia la moglie ha chiesto l’aiuto delle forze armate per episodi di violenza da parte di lui. Nel 2021 lei ha lasciato la casa in cui viveva con Omar, la sua dolce metà. Ad oggi, ha spiegato l’avvocato di lei: “La piccola si rifiuta di vedere il padre, perché inizia a ricordare le violenze a cui ha assistito”. Omar al momento è accusato di maltrattamenti in famiglia e violenza sessuale.

Adesso... vi chiedo di riflettere sul livello di coscienza della donna che ha sposato Omar: cosa spinge una donna a innamorarsi di un uomo che ha ucciso a coltellate un bambino di 11 anni e sua madre? È ovvio che si tratta di un’attrazione inconscia, causata da un meccanismo psicologico oppure da un vecchio karma che lega le due persone.

Vi chiedo di condurre questa riflessione, indipendentemente dal fatto che lei sapesse già chi stava sposando. Immaginate il caso più comune, ossia che la donna si innamori di qualcuno che non ha già compiuto fatti di cronaca: cosa spinge una donna a innamorarsi d’un uomo che, anche se non è mai finito in galera, è potenzialmente un violento o addirittura un omicida? Ladro o assassino lo sei già, non lo diventi “all’occasione”! Perché talune donne sono – consciamente o inconsciamente – attratte da questi uomini? Sono già stati scritti libri su questo tema. Io mi limito a domandarvi se avete mai sentito parlare di meccanismi psicologici, Legge d’Attrazione e karma.

Come dicevamo all’inizio di questo articolo, se la ragazza ha avuto un rapporto disfunzionale con il padre, è molto probabile che la sua vita di coppia sarà piuttosto “turbolenta”. Se ha dei conti in sospeso con qualcuno con cui ha vissuto nelle incarnazioni precedenti, è molto probabile che questa persona verrà a cercarla anche in questa vita.

Ripeto, è giusto che queste persone vadano in galera e venga buttata via la chiave (comunque Omar è uscito dopo 9 anni!) ma se le donne vogliono diventare libere devono lavorare su sé stesse e smetterla di continuare a vivere sperando di non incontrare mai un uomo patologicamente possessivo che poi le ammazza! È imperativo imparare ad auto-osservarsi all’interno d’un percorso di risveglio interiore, capire quali sono i propri meccanismi interni, come si è svolto il rapporto con il padre e, cosa altrettanto importante, imparare a scorgere i piccoli segnali che emergono dalla persona che abbiamo di fronte. Il fatto che l’altro abbia già ucciso una donna e un bambino... potrebbe rientrare nel novero di questi piccoli segnali di cui tener conto!

Salvatore Brizzi

[Il mondo è bello, siamo noi ad esser ciechi]

 

 

 

È USCITA LA NUOVA EDIZIONE ILLUSTRATA DI

IL BAMBINO E IL MAGO

di Riccardo Geminiani e Salvatore Brizzi

 

Acquistalo su MACROLIBRARSI:

https://www.macrolibrarsi.it/libri/__il-bambino-e-il-mago-il-punto-d-incontro-libro.php?pn=166

 

Acquistalo su IL GIARDINO DEI LIBRI:

https://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__il-bambino-e-il-mago.php?pn=130

 


 

 

È USCITO IL VIDEO-LIBRO DI

L’ATTENZIONE

Lettura e commento del testo a cura di Salvatore Brizzi, seduto sulla sua poltrona.

 

Questo è il trailer:

https://www.youtube.com/watch?v=5xsKbplR4nE

 


 

 

È USCITO L’AUDIO-LIBRO

SENZA IO E SENZA DIO

con brano musicale a 528hz

di Salvatore Brizzi

A questo link è possibile ascoltare un capitolo in anteprima:

https://antipodiedizioni.com/wp-content/uploads/2023/09/13.-Lo-stato-di-sospensione-che-conduce-alla-verita.mp3

 

A questo link è possibile acquistare l’audio-libro:

https://www.ilgiardinodeilibri.it/audio-download/__senza-io-e-senza-dio-audiolibro-mp3.php?pn=130

 


 

 

 

 

 

Elenco di tutti gli AUDIOLIBRI di Salvatore Brizzi:

http://www.salvatorebrizzi.com/2023/08/elenco-di-tutti-gli-audiolibri-di.html

 

 

 

RECLAMA IL TUO POTERE

il nuovo libro di Mastin Kipp  (argomento: lavoro su di sé)

(libro davvero importante per il Lavoro su di Sé)

http://www.salvatorebrizzi.com/2021/10/reclama-il-tuo-potere.html


 

 

 

 

 

RIVOLUZIONARE L’EDUCAZIONE

di Salvatore Brizzi

http://www.salvatorebrizzi.com/2023/03/rivoluzionare-leducazione.html 

 

 

 

 

 

LIBRO TASCABILE

Salvatore Brizzi

L’ATTENZIONE

http://www.salvatorebrizzi.com/2022/05/lattenzione.html

 

 

 

 

 Ultima uscita

Salvatore Brizzi

SENZA IO E SENZA DIO

http://www.salvatorebrizzi.com/2022/08/senza-io-e-senza-dio.html

 

 

 

 

 

 

 

 

 È USCITO L’AUDIO-LIBRO

IO SONO IL PADRONE DELLA MIA ANIMA

Letto da Salvatore Brizzi

http://www.salvatorebrizzi.com/2022/07/audio-libro-io-sono-il-padrone-della.html

 

 

 

 

 

 

Elenco di tutti i libri di Salvatore Brizzi: http://www.salvatorebrizzi.com/2023/06/elenco-di-tutti-i-libri-di-salvatore.html

 

 

 

 

Consulta il catalogo di Antipodi Edizioni.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Leggi le frasi che pubblico ogni mattina su TWITTER:

https://twitter.com/salvatorebrizzi

 

Guarda il mio profilo su LINKEDIN:

https://www.linkedin.com/in/salvatore-brizzi-1793b378

 

Dai uno sguardo alle immagini che pubblico su PINTEREST:

https://it.pinterest.com/dracodaatson/boards/

 

Clicca MI PIACE sulla mia pagina FACEBOOK:

https://www.facebook.com/salvatorebrizzifanpage/


venerdì 17 novembre 2023

Alzarsi alle 5 del mattino

Ero al bar dello sport e stavo amichevolmente discutendo con una signora che si lamentava della sua situazione lavorativa: «Vedo tutto nero. Anni fa ho provato a mettere su un’agenzia turistica con mio marito. Le cose all’inizio andavano anche bene, ma le tasse ci strozzavano. La gestione dei clienti era difficile: tutti chiedevano sconti, pensando che noi guadagnassimo chissà quanto, mentre noi, invece, faticavamo a pagare tutte le spese e le tasse. La maggior parte del nostro tempo la impiegavamo a produrre documenti da dare al commercialista. Alla fine mio marito è andato a lavorare da dipendente e io faccio la casalinga. Se non altro adesso non ci consumiamo più il fegato con le preoccupazioni!»


Discorsi come questo, negli ultimi 20 anni, li ho sentiti un sacco di volte. Da qualche parte, qualcuno ha deciso che la piccola imprenditoria va distrutta in favore delle multinazionali – che stanno acquistando tutto e ovunque – mentre i piccoli imprenditori falliscono e retrocedono, compiendo un percorso involutivo, e tornano ad essere dei dipendenti, cioè degli in-piegati (=i piegati dentro).

È un fenomeno reale ed è drammatico, in quanto conduce a una società di schiavi dove l’iniziativa imprenditoriale viene punita anziché premiata. Tuttavia, il mio compito non è certo farvi crogiolare nella lamentela, bensì creare persone libere, per cui ho fatto notare alla signora in questione dove stava LA SUA PERSONALE SCONFITTA, in quanto ogni problema non è mai SOCIALE, bensì personale.

Tenete presente che anche in una società ridotta allo stremo dalla crisi economica e dai bombardamenti... c’è sempre qualcuno che resta RITTO IN MEZZO ALLE MACERIE e che riesce a vivere con dignità, se non addirittura ad arricchirsi (dipende da come ha investito le sue energie e il suo denaro prima della crisi e della guerra).

Reindirizzo il tema del discorso, rispondendo alla signora: «Lo vede questo bar dove siamo adesso? Il barista lo conosco, si sveglia alle 5:00 per poter aprire il bar alle 6:00. Questa cosa mi ha sempre fatto commuovere. Io arrivo qui alle 7:30 e trovo cappuccino e brioche. È un miracolo. È il suo modo di servire l’umanità... e un giorno questo gli sarà riconosciuto nel Regno dei Cieli. Lui riceverà una ricompensa che la maggior parte dei moderni esperti di esoterismo e spiritualità non riceverà».

«Non sono per niente d’accordo – afferma la signora – questo mi sembra buonismo un tanto al chilo. Il barista viene pagato e fa il suo dovere, quindi non possiamo chiamarlo “servizio all’umanità” proprio per niente. Sarebbe come ringraziare un chirurgo che ti ha operato senza fare errori o il pilota che ha fatto atterrare l’aereo senza ammazzare nessuno. Lo posso anche ringraziare, per pura cortesia, ma lui viene già pagato per compiere il suo dovere senza fare errori».

Ma come fate a non rendervi conto che ogni volta che un barista apre il bar la mattina o un panettiere lavora tutta la notte per fare il pane... sta accadendo un miracolo... e i veri beneficiari di questo miracolo siete proprio voi?

Porca mignotta, qui sta la chiave della vostra ricchezza o della vostra povertà.

Vedete la realtà attraverso il Cuore oppure attraverso la mente? Per la mente è tutto scontato, mentre per il Cuore è tutto un miracolo. Una persona che si alza la mattina presto o lavora di notte per offrirti un servizio, è un eroe, e voi non lo ripagate certo pagando 1 euro e 20 centesimi la brioche che vi vende!

Ma questa visione della realtà non può essere insegnata. Lo capisco benissimo. Questa visione è frutto di un’anzianità animica che la grande maggioranza delle persone ancora non possiede, per una semplice questione evolutiva. Non è nemmeno colpa loro. Non puoi insegnare a qualcuno a commuoversi perché il panettiere lavora la notte a fare il pane. La coscienza media riesce solo a lamentarsi se il pane costa 50 centesimi in più. Ed è stata costruita per ragionare in questo modo. MA IN QUESTA BIDIMENSIONALE CONCEZIONE DELLA VITA RISIEDE LA SUA POVERTÀ... E IL SUO FALLIMENTO.

Salvatore Brizzi

[Il mondo è bello, siamo noi ad esser ciechi]

 

 

 


È USCITA LA NUOVA EDIZIONE ILLUSTRATA DI

IL BAMBINO E IL MAGO

di Riccardo Geminiani e Salvatore Brizzi

 

Acquistalo su MACROLIBRARSI:

https://www.macrolibrarsi.it/libri/__il-bambino-e-il-mago-il-punto-d-incontro-libro.php?pn=166

 

Acquistalo su IL GIARDINO DEI LIBRI:

https://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__il-bambino-e-il-mago.php?pn=130

 

  


 

È USCITO L’AUDIO-LIBRO

SENZA IO E SENZA DIO

con brano musicale a 528hz

di Salvatore Brizzi

A questo link è possibile ascoltare un capitolo in anteprima:

https://antipodiedizioni.com/wp-content/uploads/2023/09/13.-Lo-stato-di-sospensione-che-conduce-alla-verita.mp3

 

A questo link è possibile acquistare l’audio-libro:

https://www.ilgiardinodeilibri.it/audio-download/__senza-io-e-senza-dio-audiolibro-mp3.php?pn=130

 


 

 

 

Elenco di tutti gli AUDIOLIBRI di Salvatore Brizzi:

http://www.salvatorebrizzi.com/2023/08/elenco-di-tutti-gli-audiolibri-di.html

 

 

 

 

RECLAMA IL TUO POTERE

il nuovo libro di Mastin Kipp  (argomento: lavoro su di sé)

(libro davvero importante per il Lavoro su di Sé)

http://www.salvatorebrizzi.com/2021/10/reclama-il-tuo-potere.html

 


 

 

 

 

RIVOLUZIONARE L’EDUCAZIONE

di Salvatore Brizzi

http://www.salvatorebrizzi.com/2023/03/rivoluzionare-leducazione.html 

 

 

 

 

 

LIBRO TASCABILE

Salvatore Brizzi

L’ATTENZIONE

http://www.salvatorebrizzi.com/2022/05/lattenzione.html

 

 

 

 

 Ultima uscita

Salvatore Brizzi

SENZA IO E SENZA DIO

http://www.salvatorebrizzi.com/2022/08/senza-io-e-senza-dio.html

 

 

 

 

 

 

 

 È USCITO L’AUDIO-LIBRO

IO SONO IL PADRONE DELLA MIA ANIMA

Letto da Salvatore Brizzi

http://www.salvatorebrizzi.com/2022/07/audio-libro-io-sono-il-padrone-della.html

 

 

 

 

 

Elenco di tutti i libri di Salvatore Brizzi: http://www.salvatorebrizzi.com/2023/06/elenco-di-tutti-i-libri-di-salvatore.html

 

 

 

 

Consulta il catalogo di Antipodi Edizioni.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Leggi le frasi che pubblico ogni mattina su TWITTER:

https://twitter.com/salvatorebrizzi

 

Guarda il mio profilo su LINKEDIN:

https://www.linkedin.com/in/salvatore-brizzi-1793b378

 

Dai uno sguardo alle immagini che pubblico su PINTEREST:

https://it.pinterest.com/dracodaatson/boards/

 

Clicca MI PIACE sulla mia pagina FACEBOOK:

https://www.facebook.com/salvatorebrizzifanpage/