Questo è un video di Salvatore Brizzi, breve sintesi di un suo spettacolo tenuto nel 2010 a Milano. Lui è un comico italiano divenuto noto agli inizia degli anni 2000 per le sue performance dove univa le doti ironiche naturali ad argomenti di carattere più spirituale. Per alcuni anni si dedicò alla politica. Si ritirò dalle scene ancora giovanissimo e di bell’aspetto nel 2012.
A parte gli scherzi. Ciò che vi consiglio di fare dopo aver visto i due video è di elaborarli facendone una sintesi all’interno di voi. Il primo esprime il disagio e la rabbia che nascono in un primo momento quando ci si rende conto del genere di mondo in cui si vive. È una prima apertura degli occhi, un primo “risveglio”. Quasi tutti si fermano a questa fase, la quale solitamente conduce a sempre maggiore rabbia oppure a senso d’impotenza e poi depressione. Il secondo video parla del divenire anima, dell’aprire il Cuore e dello sviluppo della Fede nella perfezione dell’Esistenza. È questo il video che dà speranza e rende autentici monaci-guerrieri in grado di cambiare il mondo.
I due video presi separatamente possono risultare pericolosi per la salute. Il primo per i motivi già menzionati. Il secondo perché si rischia di dedicarsi esclusivamente a un Lavoro interiore autoreferenziale, senza lavorare al contempo in funzione dei cambiamenti necessari nella materia: in Politica, nell’Economia, nell’Educazione…
Salvatore Brizzi NON DUCOR DUCO (non vengo condotto, conduco)
Invece lunedì 01 Ottobre si terrà la prima lezione di prova rivolta agli adulti. Per maggiori info.
Per maggiori info: Formazione Politica del PIN
(da qui è possibile acquistare La rinascita italica con il 15% di sconto: 12,75 euro anziché 15)
(da qui è possibile acquistare Risvegliare la macchina biologica con il 15% di sconto: 5,95 euro anziché 7,00)
(questo è il libro nel quale ho parlato per la prima volta di Draco Daatson e Victoria Ignis)
(da qui è possibile acquistare La Porta del Mago con il 15% di sconto: 12,75 euro anziché 15)