INVICTUS (non vinto) Dal profondo della notte che mi avvolge, buia come il pozzo più profondo che va da un polo all’altro, ringrazio qualunque dio esista per l’indomabile anima mia.
Nella feroce morsa delle circostanze non mi sono tirato indietro né ho gridato per l’angoscia.
Sotto i colpi d’ascia della sorte il mio capo è sanguinante, ma indomito.
Oltre questo luogo di collera e lacrime incombe solo l’Orrore delle ombre, eppure la minaccia degli anni mi trova, e mi troverà, senza paura.
Non importa quanto sia stretta la porta, quanto piena di castighi la vita.
Io sono il padrone del mio destino: io sono il capitano della mia anima.
Ho voluto riportare questa poesia in un post dove presento il mio seminario perché la ritengo particolarmente carica di Forza. Potreste recitarla nei momenti di sconforto, quando pensate di non farcela o vi sentite scarichi di energia.
Frasi come Nella feroce morsa delle circostanze non mi sono tirato indietro né ho gridato per l’angoscia sono impregnate dell’energia del monaco-guerriero. Per non parlare delle due righe finali: Io sono il padrone del mio destino: io sono il capitano della mia anima. Il mio seminario (LEADERSHIP SPIRITUALE – La Via del Monaco-Guerriero) si rivolge in maniera mirata a chi svolge professioni che implicano diversi gradi di responsabilità. Si va quindi dall’imprenditore all’insegnante scolastico, dal team-leader al terapeuta. Lo scopo del seminario è fornire una nuova chiave di lettura che porti il partecipante a capovolgere la sua consueta visione dell’universo: il mondo non esiste come un fenomeno oggettivo al di fuori della nostra coscienza, ma è in tutto e per tutto un’immagine prodotta dal nostro cervello… Allora il mondo è dentro di te e tutto ti è possibile.
Scarica qui la presentazione completa.
Date e luoghi dove si terrà il seminario:
Domenica 10 Aprile – RIMINI – per info e prenotazioni: tel. 0541 23774 (libreria Il Giardino dei Libri).
Salvatore Brizzi NON DUCOR DUCO (non vengo condotto, conduco)