giovedì 23 febbraio 2012

Leadership e Politica – Parte 2


Molte cose, non perché sono difficili non osiamo farle, ma perché non osiamo farle sono difficili.
Lucio Anneo Seneca

Quando si va incontro a una nuova avventura, quale può essere la creazione di un’azienda, una convivenza di coppia, la fondazione di un nuovo partito... è normale sentirsi a disagio, agitati, insicuri. Ma proprio a contatto con tali situazioni abbiamo la possibilità di crescere come non mai. Nei periodi di crisi, nei momenti di svolta... nascono e si affermano i leader appartenenti alla nuova specie.

Diceva Draco Daatson:
Solo quando non sei in una condizione confortevole sei vivo. Non c’è uomo più vivo di colui il cui petto si trova a un centimetro dalla lama di una spada.

Questa società – che ha in odio i guerrieri e premia valletti e lacchè – ci insegna fin da tenera età – con la scusa di proteggerci – che sentirsi a disagio è un male ed è sbagliato. Rifuggire ogni situazione di disagio – sul lavoro, in coppia, in famiglia – diviene allora il motivo portante della nostra vita.

Tutti possono dirsi guerrieri nei periodi di pace!
Tutti vogliono cambiare il mondo stando davanti a una tastiera, commentando post su FaceBook, divulgando frasi dette da altri... i quali erano davvero condottieri e spesso hanno pagato caro l’aver pronunciato quelle frasi.
Di fronte allo schermo del pc tutti vivono l’illusione di essere eroi.

Chiunque può essere un buon leader d’azienda quando l’economia è forte e la concorrenza è debole. Allo stesso modo, è facile appartenere a un partito già affermato, che ha già i suoi spazi televisivi sulle tv nazionali, che possiede un’organizzazione su tutto il territorio, che usufruisce dei finanziamenti pubblici; un partito i cui membri vengono intervistati dai giornalisti all’uscita dalla Camera o dal Senato.

I tempi difficili rivelano chi sei. Quando è ancora tutto da costruire ci si sente a disagio, lo stomaco è agitato, spesso non si sa da che parte cominciare o a chi chiedere sostegno. Ma questi momenti, lontano dalla tranquillità, sono proprio quelli in cui si cresce, sono i momenti grazie ai quali si compiono le grandi imprese, quelle che poi studiamo sui libri di scuola. Negli agi, nella stabilità, nel conosciuto... non si cambia la storia.

Diceva Draco Daatson:
I giorni difficili non durano per sempre, ma gli individui forti che da tali giorni sono stati modellati durano in eterno.

Si tratta di fare l’esatto opposto di ciò che dice l’istinto, avvicinarci alla situazione che più ci provoca disagio e senso di insicurezza. L’instabilità è una benedizione. Il disagio interiore è indice che stiamo lavorando ai nostri limiti, ai limiti del conosciuto. Su questo confine fatto di paura inizia il cambiamento.

Spesso le persone che decidono di aiutarci e collaborare con noi – e sono sempre di più – ci chiedono come devono rispondere alle domande dei cittadini più esperti di loro riguardo argomenti tecnici come la Magistratura o il Sistema Fiscale. Come dice Armando Siri: “Non siate in soggezione rispetto agli esperti, perché si può essere esperti solo di ciò che è vecchio, di ciò che è già passato, mentre noi, qui, stiamo costruendo il nuovo. È tutto in divenire. E non ci sono esperti del divenire!”

Per collaborare con il Partito Italia Nuova si deve essere leader di se stessi, imparare l’arte dell’improvvisazione. Se sento vibrare dentro di me determinati valori allora – come diretta conseguenza – scoverò anche la forza per costruire qualcosa di importante nella materia. È come trovarsi di fronte a un vasto terreno con il compito di edificare una città. Da dove comincio? Ho paura. Ma sono sostenuto da qualcosa di più grande di me: il Fuoco.

Fedeltà
Umiltà
Onestà
Coraggio
Onore

Vi assicuro che in questo partito e in tutti coloro che vi collaborano arde un Fuoco inestinguibile. Non lasciatevi spaventare dalle difficoltà tecniche o dal fatto che i grandi media ci stanno ignorando. Tutto a suo tempo.
Restate saldi. Puntiamo al cielo per rimanere in piedi.

Mentre noi ci addestriamo ogni giorno a divorare le nostre paure prima di esserne divorati, gli altri partiti sono sprofondati in un’ingannevole comodità. Danno per scontato che le mandrie continueranno a votare ciò che hanno sempre votato; come ottusi topi da laboratorio che non vogliono imparare che lo scopo non è mangiare il formaggio, ma trovare l’uscita del labirinto.
L’agiatezza è sempre allettante, ma la vita l’ha collocata nel fondo di una tomba.

Abbracciamo la crisi, il caos, lo sconosciuto. Avanziamo dove gli altri arretrano. Proprio in quella zona di confine che ci hanno insegnato a temere fin da piccoli è nascosto il successo delle più grandi imprese. Se utilizziamo il Coraggio per restare abbastanza a lungo nello scomodo territorio dei nostri limiti estremi... presto ci accorgeremo che in quel luogo ci sono pochi abitanti a parte noi. Sono le vette dove albergano coloro che portano l’innovazione, la riforma... l’evoluzione della specie.

Dove volano le aquile, volano solo le aquile. Lassù non c’è concorrenza!
Draco Daatson


[ Scarica gratuitamente il pdf: Breve trattato pratico sulle fasi alchemiche ]

Salvatore Brizzi
NON DUCOR DUCO
(non vengo condotto, conduco)


Leggi l’articolo:
Dialogo allo specchio.
Leggi l’articolo di Armando Siri sullo strapotere della Banca Centrale Europea:
Il rapporto con l’UE.
E l’articolo su Forze occulte e poteri forti.

Questa è la brochure dove si illustrano in maniera semplice la filosofia del partito, la Nuova Costituzione e il nuovo modello fiscale. Scaricala e divulgala:
Partito Italia Nuova Un nuovo punto di vista



Clicca sulle immagini per vedere i video di Salvatore Brizzi e Armando Siri:

Partito Italia Nuova Armando Siri GenovaPartito Italia Nuova Salvatore Brizzi Roma



I MIEI PROSSIMI APPUNTAMENTI
2012

Domenica 26 Febbraio a ROMA –Lezioni del Corso di Risveglio–parte 2
Lunedì 27 Febbraio a BERGAMO –Seminario Siri-Brizzi-Sibaldi
Sabato 03 Marzo a RIMINI –Vangelo e lavoro su di sé -parte 2
Per ulteriori info su corsi e seminari: www.primoraggio.it



Cercaci anche su TWITTER e su YouTube


Risvegliare la macchina biologica di Salvatore Brizzi (da qui è possibile acquistare Risvegliare la macchina biologica con il 15% di sconto: 5,95 euro anziché 7,00)

Alchimia Contemporanea di Salvatore Brizzi (questo è il libro nel quale ho parlato per la prima volta di Draco Daatson e Victoria Ignis)

Porta del Mago di Salvatore Brizzi (da qui è possibile acquistare La Porta del Mago con il 15% di sconto: 12,75 euro anziché 15)

La Sconfitta di Cronos di Salvatore Brizzi (da qui è possibile acquistare La sconfitta di Cronos con il 15% di sconto: 12,75 euro anziché 15)