martedì 18 febbraio 2020

Fili di energia


« A volte l’affaticamento può derivare da lavoro eccessivo, mancanza di sonno, alimentazione non salutare o dal dover svolgere dei compiti che non ti piacciono, però altre volte la stanchezza che senti deriva dai “fili” debilitanti che sono attaccati a te, attraverso i quali ti viene risucchiata l’energia della tua forza vitale. Se sei costantemente stanco e non riesci a trovare una spiegazione fisica a questo esaurimento, potrebbe essere che qualcuno o qualcosa stia drenando la tua energia. Molto spesso, se si tratta di una persona, non lo sta facendo in modo consapevole. »

Spulciare nel catalogo della Antipodi Edizioni può riservare interessanti sorprese. L’ultima nascita di casa Antipodi di chiama FILI DI ENERGIA - Guida completa per liberarti dai vincoli che limitano la tua vita, della simpatica autrice americana Denise Linn. Il testo tratta dei fili energetici che ci collegano alle altre persone, in particolare i nostri parenti, gli ex partner e i colleghi di lavoro. Tali collegamenti energetici possono anche rafforzarci – se ci legano a persone che stimiamo e le cui qualità vorremmo acquisire – tuttavia, più spesso ci depotenziano, perché ci legano a persone che invece vogliono “ciucciare” la nostra energia, anche se inconsapevolmente. L’autrice ci spiega come incrementare i primi e liberarci dei secondi.

Il modo in cui Denise Linn tratta l’argomento non è banale. Ci sono anche altri libri che parlano di come liberarsi dai “vampiri energetici” o come proteggersi dagli influssi negativi, ma lei, oltre a fornire un gran numero di metodi e rituali pratici, mette anche l’accento sul fatto che è il nostro modo di essere, sentire e pensare a permettere che questi fili continuino a influenzare le nostre azioni e tenerci lontani dalla serenità.

Ma lasciamo parlare il testo...

« Alcune persone si chiedono: «Ho attirato io questo attacco?». Da una prospettiva spirituale, attiriamo tutte le esperienze che facciamo nella vita, per imparare e per crescere. Non significa che ci sia qualcosa di sbagliato in te e nemmeno che sei una persona negativa. È soltanto una delle esperienze della vita. Per favore, non giudicarti se diventi vittima di un attacco psichico, non conosci tutta la storia. Considerala semplicemente un’esperienza da cui imparare. »

« Ad esempio, se stai facendo spese in un affollato centro commerciale e all’improvviso percepisci un calo nella tua energia, vai alle toilette più vicina e svolgi questo metodo di pulizia. Inizia con un rapido esame per individuare quali vincoli fluiscono da te, notali o sii consapevole di loro senza giudizio. Poi passati le mani sulla parte anteriore del corpo e ai lati con movimenti rapidi e bruschi. A ogni passata, pronuncia a voce alta la parola “sciò” in modo energico e continuo. Nel farlo, visualizza che i legami si sciolgono e immagina di stare sotto a una rinfrescante e corroborante cascata d’acqua in cui tutto ciò che si sta sciogliendo scivola e scorre via. »

« Quando scopri che qualcuno o qualcosa sta abbassando la tua energia, allontanati. Invece di innalzare subito uno scudo, a volte basterà mettere una certa distanza fisica tra te e l’altro. Crea un confine personale attraverso lo spazio. Puoi anche dissociarti emotivamente. Non reagire e non prendere le cose sul personale. Distaccati, non ti riguarda. Non alimentare il dramma. Spesso la tua reazione negativa a qualcuno può danneggiarti più della sua negatività. Cambia argomento di conversazione. »


Leggete con attenzione l’indice e decidete se è un libro che fa per voi:

Introduzione: La profonda verità sui fili di energia
Comprendere i fili di energia
-      Che cosa sono i fili di energia
-      Tutto è composto da energia in costante cambiamento
-      Non siamo separati dal mondo che ci circonda
-      Tutto ha una coscienza
A che cosa sei attaccato?
-      I fili degli antenati
-      Amici e conoscenti
-      I fili dei “nemici”
-      Fili di amori e incontri sessuali
-      Fili dagli sconosciuti
-      Fili degli animali domestici
-      Fili degli attaccamenti astrali
-      ... ... ...
Esplorare i tuoi fili di energia
-      Sintomi di vincoli pesanti
-      Vampiri di energia: esistono veramente?
-      Possessione
-      Tristezza, paura o rabbia che non ti appartengono
-      ... ... ...
Tagliare i vincoli che ti legano: sciogliere i fili che ti sminuiscono
-      Centrarsi e focalizzarsi prima di ogni taglio
-      Metodi di eliminazione dei vincoli di energia
-      ... ... ...
Proteggere e schermare il tuo campo di energia
-      La protezione energetica è sempre una buona idea?
-      Attacchi psichici subconsci
-      Attacchi psichici intenzionali
-      ... ... ...
Rafforzare i fili che ti potenziano



Acquistalo su MACROLIBRARSI:

Acquistalo su IL GIARDINO DEI LIBRI:

È ordinabile anche in tutte le librerie.

Salvatore Brizzi
[Il mondo è bello, siamo noi ad esser ciechi]





GUARDA IL PROMO DELLA
PRIMA LEZIONE
DEL CORSO DI RISVEGLIO
di Salvatore Brizzi
a questo link





I SEGUENTI TESTI SONO TUTTI ORDINABILI ANCHE IN LIBRERIA:


LE LEGGI DELLO SPIRITO
di Dan Millman
oppure



IL SALTO
di Steve Taylor
oppure




LE PRATICHE SESSUALI DEI DRUIDI
di Jon G. Hughes
oppure




IL BAMBINO E IL MAGO
di Salvatore Brizzi
e Riccardo Geminiani
oppure




 THE CARPENTER

di Jon Gordon
oppure








È USCITO IL NUOVO AUDIO-LIBRO
RISVEGLIARE LA MACCHINA
BIOLOGICA
Letto da Salvatore Brizzi












Leggi le frasi che pubblico ogni mattina su TWITTER:


Guarda il profilo su LINKEDIN:


Dai uno sguardo alle nostre immagini su PINTEREST:


Clicca MI PIACE sulla mia pagina FACEBOOK: