sabato 18 dicembre 2021

Menorah - il candelabro a sette bracci

Alcuni di voi mi hanno fatto notare che in entrambe le mie ultime due interviste (vedi: Due interviste per un pomeriggio ozioso) alle mie spalle si vede una menorah, ossia il candelabro a sette bracci che notoriamente viene associato alla cultura ebraica.


Dal momento che alcuni di voi si sono mostrati contenti di questo particolare, mentre altri decisamente preoccupati – entrambe le fazioni si esprimono in ossequio alle inesorabili leggi della meccanicità psicologica dell’essere umano – ho pensato fosse cosa buona e giusta chiarire un paio di punti essenziali. Qualcuno ha in simpatia il popolo ebraico perché, per un meccanismo psicologico elementare, chi riveste il ruolo di vittima in un determinato periodo storico suscita automaticamente simpatia e desiderio di protezione. Il medesimo fenomeno si verifica infatti per la razza nera e per gli omosessuali. D’altra parte, qualcuno ha in antipatia il popolo ebraico perché identifica tutti gli ebrei con il movimento sionista e con quelle poche famiglie di ebrei aschenaziti che possiedono la finanza internazionale. Anche questo è un pericoloso meccanismo psicologico.

Punto primo. I collegamenti vengono fatti dalla stanza di lavoro di mia moglie, Anna Silvano, che si occupa di percorsi evolutivi attraverso le lettere ebraiche (contattate lei se volete saperne di più). Così come accade studiando gli aspetti esoterici del Cristianesimo, anche studiando in maniera approfondita l’Ebraismo si scopre una cultura magica, alchemica e spirituale che ha origini ben più antiche della religione stessa. Per esempio, io non sono ebreo e l’Ebraismo non mi interessa come religione, ma entrambi i miei figli hanno nomi ebraici (Yoel e Noah), in quanto l’ebraico è una lingua sacra, per cui le lettere ebraiche e i suoni ad esse collegati possiedono una valenza spirituale.

I nomi sono importanti, poiché tutte le volte che qualcuno pronuncia il tuo nome per chiamarti, ti invia l’energia posseduta dalle lettere di quel nome, per tutta la tua vita. In questo modo i tuoi corpi sottili vengono continuamente esposti a una certa vibrazione. Detto questo, i nomi dei nostri figli non li scegliamo noi, bensì loro stessi, i quali lo comunicano, da anima ad anima, alla mamma.

candelabro verticale chiesa ortodossa cristiana
 

Punto secondo. I sette bracci rappresentano i sette raggi attraverso cui l’Uno si manifesta nella materia. Essi rappresentano anche le sette iniziazioni del percorso evolutivo umano. Tutto questo è trattato nel mio libro Le sette iniziazioni e come prepararle. Il simbolo del candelabro esiste da milioni di anni, così come tanti altri simboli: dalla svastica, al sigillo di Salomone, al pentacolo. Come spiego nel mio libro, tanti aspetti dell’esistenza che noi oggi diamo per scontati (la disciplina, il sistema gerarchico, il trono, i padrini, ecc.) originano in seno alla Fratellanza Bianca, molto prima della nascita delle religioni. Quella che siamo abituati a chiamare preistoria è tutta da riscrivere, la storia più recente è tutta da reinterpretare.

Ricordate che la prima candela ad essere accesa è sempre quella centrale, la quale viene utilizzata per accendere tutte le altre. 

Spero di aver fatto chiarezza riguardo il motivo per cui compare un candelabro alle mie spalle durante le mie due ultime interviste.

Salvatore Brizzi

NON DUCOR DUCO

(non vengo condotto, conduco)

 

 

 

 È FINALMENTE USCITO IL

MANUALE DI INSURREZIONE

Prenotalo su Macrolibrarsi o su IlGiardinodeiLibri

 


 

RECLAMA IL TUO POTERE

il nuovo libro di Mastin Kipp  (argomento: lavoro su di sé)

http://www.salvatorebrizzi.com/2021/10/reclama-il-tuo-potere.html

 


 

  

Link per vedere il video-promo della

PRIMA LEZIONE DEL CORSO DI RISVEGLIO:

https://www.youtube.com/watch?v=iNlmnnlu1BE

 

Link di acquisto della PRIMA LEZIONE:

https://www.ilgiardinodeilibri.it/video-streaming/__corso-di-risveglio-1-video-seminario-streaming.php?pn=130

 


 

  

PAGINA DI PRESENTAZIONE DEL LIBRO

COME LIBERARSI DALLA MANIPOLAZIONE

http://www.salvatorebrizzi.com/2021/06/come-liberarsi-dalla-manipolazione.html

 


 

 

 

IO SONO IL PADRONE DELLA MIA ANIMA

il nuovo libro di Salvatore Brizzi

http://www.salvatorebrizzi.com/2020/12/io-sono-il-padrone-della-mia-anima.html

 


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Leggi le frasi che pubblico ogni mattina su TWITTER:

https://twitter.com/salvatorebrizzi

Guarda il mio profilo su LINKEDIN:

https://www.linkedin.com/in/salvatore-brizzi-1793b378

Dai uno sguardo alle immagini che pubblico su PINTEREST:

https://it.pinterest.com/dracodaatson/boards/

Clicca MI PIACE sulla mia pagina FACEBOOK:

https://www.facebook.com/salvatorebrizzifanpage/