lunedì 14 novembre 2022

Il catastrofista

Alcune precisazioni riguardo il mio precedente post dal titolo Facciamo chiarezza sull’invasione degli alieni.

Scrivo per avvisarvi che dopo l’autunno ci sarà l’inverno. D’inverno farà freddo, ve lo assicuro, perché è una caratteristica di quella stagione, per cui vi invito a vestirvi di più, ad accendere i riscaldamenti (bollette permettendo) e ad affrontare con coraggio i disagi tipici della stagione invernale. Se sapete già adesso ciò che deve avvenire, magari rinnoverete il vostro guardaroba e l’inverno non vi coglierà impreparati.

Durerà per sempre? No. Dall’alto della mia chiaroveggenza posso garantirvi che dopo l’inverno ci sarà la primavera... e un paio di altre stagioni, di cui ancora non so dirvi nulla, in quanto la mia capacità di previsione non giunge così lontano! Tuttavia, sono quasi certo che anche quest’inverno passerà, infatti posso dirvi con certezza che “Chi persevererà fino alla fine, sarà salvato” (la stessa frase che ho riportato nell’articolo precedente... e che in realtà proviene dal Vangelo).

Questo era il senso del mio articolo, dove peraltro tratto argomenti che ho già trattato molte altre volte. È probabile, però, che aver trattato più argomenti insieme (guerre, bombardamenti, punti di raccolta, punture obbligatorie per i bambini, alieni buoni e cattivi...) possa aver provocato un cortocircuito nel già precario equilibrio mentale dei variopinti seguaci della new age.

Sono contento che la maggioranza fra di voi abbia accolto con una certa centratura interiore quel mio articolo, tuttavia i meno beneficiati dalla genetica, hanno manifestato reazioni avverse che possono essere riassunte in poche frasi:

“Se pensiamo in maniera positiva alla prossima stagione, può essere che l’inverno questa volta non arrivi?” No, arriverà comunque, così come dopo il giorno – tenetevi forte! – arriva la notte e dopo la bassa marea arriva l’alta marea. E poi ci sono le piante che invecchiano e seccano, il riscaldamento e il raffreddamento del pianeta che si avvicendano, i cicli delle eruzioni solari, la vita la morte e la rinascita dell'essere umano... niente di tutto questo può essere fermato con il pensiero positivo. In realtà, il pensiero positivo in generale – tenetevi forte! – non serve a un’emerita minchia, sia quando si tratta della storia che la vostra anima deve vivere sulla Terra, sia quando si tratta della storia del pianeta stesso. Però, ammetto che il pensiero positivo può essere utile per trovare un parcheggio in centro nell’ora di punta.

“Se pensiamo troppo all’inverno, può essere che in questo modo ce lo attiriamo?” No, arriverà comunque, perché è un fatto di ciclicità stagionale, non di casualità.

“Se penso troppo spesso alla morte di mia nonna, può essere che mi attiri la sua morte?” No, perché è vecchia e deve morire comunque.

“Brizzi, sei un catastrofista! In questo modo spaventi in maniera inutile la gente che ti segue!” Io non sono spaventato e il mio scopo non è spaventare, al contrario, io sono elettrizzato, per cui la paura è un problema tuo, né mio né di tanti altri che mi seguono. Presta attenzione a non rendere generale un sentimento che è personale.

“Sono notizie orribili. Non mi piace quando scrivi queste cose che fanno perdere la speranza”. Non faccio perdere la speranza. Vi preparo alla battaglia. Di fronte al nemico tu cali le braghe, ma sappi che tanti altri non lo fanno, piuttosto si preparano con più determinazione per i tempi difficili.

“Penso che Brizzi quando scrive queste cose lo faccia anche per far in modo che non si avverino”. Per nulla. Ciò che si deve avverare si avvererà, che io lo dica o meno. Non giudicando come negativo ciò che deve accadere, non faccio nulla perché non si avveri. Lo scopo è cercare, trovare e preparare chi è pronto per essere preparato. Tutti gli altri, compresi gli scarti new age, continueranno a lanciare messaggi di pace – pace rigorosamente esteriore – e andranno incontro al loro destino, cioè si ritroveranno il nemico nel soggiorno di casa, ma per loro non sarà più un problema... loro non hanno più nemici... perché oramai sono nell’Unità!

“Questi articoli destabilizzano troppo”. No. Questo articolo ha destabilizzato te. Forse l’azione più ardita che hai compiuto nella tua vita è stata togliere una chiavetta dal pc senza fare la rimozione sicura! Allora prevedo che tu ti sentirai un po’ destabilizzato nei prossimi anni!

“Speriamo che non sia davvero così. Brizzi, non creiamoci questa brutta realtà!” Ma se hai questa (davvero notevole) capacità di fermare le guerre, le carestie e le pandemie con le elevate frequenze del tuo pensiero positivo... quando hai intenzione di cominciare? Io direi che puoi anche procedere, oppure si tratta di qualcosa che hai solo letto sui libri?

IO CREO IN QUESTO ISTANTE LA MIA REALTÀ. Ed è per questo che sono felice. Quanto siete distanti dallo stato di coscienza espresso in questa frase? Non rispondetemi. La risposta si percepisce già molto bene dai vostri commenti. Non avete capito un cazzo di quello che ho insegnato in questi diciotto anni. Credete ancora che creare la propria realtà significhi non pensare che avvengano cose brutte (“Andrà tutto bene!” “Andrà tutto bene!” “Andrà tutto bene!”).

Beh... sappiate che non sta funzionando!

Gente che dopo il mio articolo si è sentita a disagio, confusa, spaventata, allarmata, senza via d’uscita, che mi accusa di non pensare abbastanza positivo, ecc. ecc.

Continuate a illudervi di poter evitare le difficoltà utilizzando il pensiero positivo, anziché sfruttare le future difficoltà per intagliare la vostra anima come fa un raggio laser con un diamante.

Mi fate senso.

Bene. In ogni caso, per me è stato un test importante. Mi chiedevo: quanti si sentiranno pronti a combattere, ad affrontare con il Cuore aperto i tempi difficili che verranno, quanti si riempiranno di ARDORE nel leggere quell’articolo, quanti intensificheranno il lavoro su di sé proprio in previsione delle difficoltà future? Quanti grideranno: “Io sono orgoglioso di essere su questo pianeta, ora voglio anche esserne degno”.

L’avete capito che il sentire di non avere alcuna possibilità... è già una precisa scelta di vita?

Quale parte della frase: “Chi persevererà fino alla fine sarà salvato” non vi è ancora chiara?

Salvatore Brizzi

[Il mondo è bello, siamo noi ad esser ciechi]

 

 

Ultima uscita

Salvatore Brizzi

SENZA IO E SENZA DIO

http://www.salvatorebrizzi.com/2022/08/senza-io-e-senza-dio.html


 

LIBRO TASCABILE

Salvatore Brizzi

L’ATTENZIONE

http://www.salvatorebrizzi.com/2022/05/lattenzione.html


 

 È USCITO L’AUDIO-LIBRO

IO SONO IL PADRONE DELLA MIA ANIMA

Letto da Salvatore Brizzi

http://www.salvatorebrizzi.com/2022/07/audio-libro-io-sono-il-padrone-della.html


 

 Con la Prefazione di Salvatore Brizzi:

LETTERE SULLA

MEDITAZIONE OCCULTA

di Alice Bailey

https://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__lettere-meditazione-occulta-alice-bailey-libro.php?pn=130

https://www.macrolibrarsi.it/libri/__lettere-sulla-meditazione-occulta-libro.php?pn=166

 

 

L’ARTE DEL LAVORO

UN PERCORSO COLLAUDATO PER SCROPRIRE LA TUA MISSIONE

il nuovo libro di Jeff Goins (quello di “I veri artisti non fanno la fame)

http://www.salvatorebrizzi.com/2022/07/larte-del-lavoro.html

 

 

RECLAMA IL TUO POTERE

il nuovo libro di Mastin Kipp  (argomento: lavoro su di sé)

(non mi stancherò mai di dire quanto sia importante questo libro per l'apertura della coscienza)

http://www.salvatorebrizzi.com/2021/10/reclama-il-tuo-potere.html


 

 

 

 

Consulta il catalogo di Antipodi Edizioni. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

 

(il mio canale privato su Telegram si chiama I Figli del Momento; si accede con un link di invito: https://t.me/+6mAcpKBIyDY5OWNk  Utilizzatelo solo se siete realmente interessati e comunicatelo solo a chi è realmente interessato)

 

Leggi le frasi che pubblico ogni mattina su TWITTER:

https://twitter.com/salvatorebrizzi

Guarda il mio profilo su LINKEDIN:

https://www.linkedin.com/in/salvatore-brizzi-1793b378

Dai uno sguardo alle immagini che pubblico su PINTEREST:

https://it.pinterest.com/dracodaatson/boards/

Clicca MI PIACE sulla mia pagina FACEBOOK:

https://www.facebook.com/salvatorebrizzifanpage/