ATTENZIONE!!!
CHI VUOLE RICEVERE I NOSTRI AGGIORNAMENTI SETTIMANALI
DEVE CLICCARE SUL PDF "MANUALE DI EVASIONE"
SCARICABILE GRATUITAMENTE NELLA COLONNA DI SINISTRA
E COMPILARE IL FORM CHE TROVERA' NELLA PAGINA CHE SI APRE.


domenica 30 luglio 2023

Chi ci governa non è umano

Un po’ alla volta, a piccoli passi, si comincia a parlare di questo argomento anche al di fuori dell’ambiente complottista (David Icke & Co., per intenderci). La donna che compare in questa intervista è Karen Hudes, un avvocato che ha lavorato presso la Banca Mondiale dal 1986 al 2007. Naturalmente, è stata abbondantemente attaccata e denigrata a causa delle sue idee, anche perché per diversi anni dopo il 2007 ha partecipato a incontri di carattere complottista, senza specificare di non essere più una dipendente della Banca Mondiale. Questo, ovviamente, non toglie nulla a quanto afferma riguardo gli alieni e la finanza mondiale. Il fatto che a un certo punto abbia smesso di lavorare per quell’istituzione, non cancella quanto ha avuto modo di scoprire nel corso degli anni, tuttavia è stata attaccata principalmente per aver omesso di dire che non lavorava più per la Banca Mondiale!

Anna, Visitors, 2009

Quando ti esponi in questo modo, ogni errore che commetti e ogni informazione non esatta che pronunci in pubblico vengono subito sbandierati e usati contro di te per demolire la tua credibilità e distruggere tutto ciò che hai detto e fatto, e che magari ha comunque un grande valore. È una tecnica di debunking che viene utilizzata spesso.

Ma l’intervista a Karen Hudes è solo una scusa, per parlarvi di qualcosa di più importante. Il punto – che sovente non è chiaro né a questi personaggi né ai loro lettori... né ai loro denigratori – è che, in verità, nessuno deve dimostrare niente a nessuno.

Non solo i vostri pensieri, ma la modalità stessa del vostro pensare è oramai compromessa: date per scontato che una verità non può essere tale se non viene dimostrata, perché questo è il modo in cui siete stati educati!

DOVETE IMPARARE AD OSSERVARE NON SOLO I PENSIERI, MA IL VOSTRO PROCESSO DI PENSIERO, PER SCOPRIRE QUANTO SONO PROFONDI I CONDIZIONAMENTI.

Una verità è vera di per sé stessa, non solo se viene dimostrata.

L’anima non smette di esserci solo perché io non riesco a dimostrarvelo.

 

Io stesso, ogni tanto pubblico su questi argomenti “un po’ bizzarri”, ma non lo faccio sicuramente con l’idea di fornire delle prove e dimostrare qualcosa a qualcuno. Per esempio, nella parte IV del libro La porta del Mago riporto delle informazioni che so essere vere per certo, consapevole del fatto che alcuni lettori le sentiranno subito VERE, mentre altri no, come è giusto che sia. Molti divulgatori di queste teorie sembra che vivano nell’ANSIA DI FORNIRE PROVE, per essere creduti dal pubblico mainstream. Ma perché accade? Perché non hanno fatto un lavoro su sé stessi, altrimenti il loro modo di pensare sarebbe più libero e non sentirebbero più questa assurda preoccupazione.

Davvero pensate di raccontare che la Terra è governata da alieni, i quali hanno in mano il sistema bancario mondiale e lavorano indefessamente per eliminare gli ultimi governi che ancora resistono…. e poter dimostrare con tanto di prove queste vostre affermazioni? Vorreste forse citare delle fonti? E quali fonti si possono riportare in relazione a notizie del genere?!

Cercando di dimostrare che il mondo è governato da alieni, fate la figura dei terrapiattisti, i quali fanno dei video per “dimostrare scientificamente che la Terra è piatta”.

Il vostro amor proprio vorrebbe che un giorno al telegiornale della sera dichiarassero ufficialmente: «Finalmente dimostrato che David Icke aveva ragione: la Terra è governata da alieni che tengono sotto controllo l’economia e l’informazione…. compreso chi vi sta parlando!»

Beh... sappiate che non accadrà. Sarebbe la vostra rivincita, lo so. Potreste andare dai vostri denigratori e dire finalmente: «Avete visto? Mi avete sempre trattato come un coglione, invece alla fine avevo ragione io!» ma questi sono unicamente desideri di una personalità frustrata e insicura. LAVORATE SU VOI STESSI E GODETE ADESSO DELLE VERITÀ CHE SENTITE CON FORZA DENTRO DI VOI.

La verità è un fatto intimo. Che si parli di anima, Dio o alieni, non c’è dimostrazione che tenga.

 

Il video di Karen Hudes è un po’ datato (l’intervista risale al 2014) ma è sempre interessante, anche se non dovete prendere tutto come oro colato e comparare le sue informazioni con quelle di altri autori.

https://www.youtube.com/watch?v=J-qf-9BPL0g

 

Salvatore Brizzi

[Il mondo è bello, siamo noi ad esser ciechi]

 

 

 

 

Calendario dei Corsi di Risveglio anno 2023/2024:

https://www.corsidirisveglio.it/

 

 

Corso di Risveglio a Bari, tenuto da Anna Silvano:

https://iosonoignis.it/eventi/

 

 

Elenco di tutti i libri di Salvatore Brizzi: http://www.salvatorebrizzi.com/2023/06/elenco-di-tutti-i-libri-di-salvatore.html

 

 

 

 

Consulta il catalogo di Antipodi Edizioni.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Leggi le frasi che pubblico ogni mattina su TWITTER:

https://twitter.com/salvatorebrizzi

Guarda il mio profilo su LINKEDIN:

https://www.linkedin.com/in/salvatore-brizzi-1793b378

Dai uno sguardo alle immagini che pubblico su PINTEREST:

https://it.pinterest.com/dracodaatson/boards/

Clicca MI PIACE sulla mia pagina FACEBOOK:

https://www.facebook.com/salvatorebrizzifanpage/

sabato 29 luglio 2023

La Meloni, il karma e l'aldilà

Giorgia Meloni, in base a delle leggi karmiche (a lei sconosciute) riceverà un “colpo di ritorno karmico” molto più pesante rispetto ai suoi colleghi politici esponenti del PD e del M5S. La spiegazione di questa mia affermazione può esservi molto utile anche nella prospettiva del lavoro su voi stessi. Procediamo.

Sul piano spirituale il TRADIMENTO viene infatti considerato molto peggio rispetto a una sincera opposizione portatata avanti da un nemico che lotta apertamente contro il bene, il risveglio e l’intelligenza. Un fenomeno aberrante come la Schlein, per esempio (una figlia di papà diventata segretario del PD perché è "la lesbica giusta al posto giusto") può essere considerato “la sincera opposizione di un nemico che lotta contro il bene, il risveglio e l’intelligenza”. Ovviamente, non mi riferisco alla fanciulla in questione - una che deve in continuazione verificare se le frasi le ha veramente pronunciate o le ha solo pensate - bensì a coloro che la manovrano da dietro le quinte.

In diversi punti, nei libri dell’Agni Yoga, i maestri parlano del terribile destino di sofferenza che attende coloro che tradiscono: a) i propri compagni di lotta, cioè i membri dell’ashram del loro stesso maestro; b) i maestri di Shamballa in generale; c) la fiducia del popolo.

Gli Ignavi - Inferno, canto III

Gli italiani - quelli che frequentano le strade delle città, non i giornalisti radical-chic - non sopportano più l’immigrazione e non sopportano più la sudditanza all'Europa/NATO. Infatti, i cittadini ci stanno provando in tutti i modi a votare "qualcosa di diverso"; è dai tempi del Berlusca e di Bossi che ci provano. Poi ci hanno ancora provato con la follia del Movimento 5 Stelle, un tentativo da disperati, ma i risultati sono andati sempre peggiorando, fino al punto di fare esattamente l’opposto di ciò che era stato promesso ai sudditi.

La Meloni rappresentava solo l’offerta meno peggiore del momento, votata da chi ancora spera nell'interruzione della tratta degli schiavi africani, da chi spera che non venga permesso anche alle donne italiane di dare il proprio utero in affitto e poi vendere i neonati alle coppie ricche, magari la Giorgia è stata votata anche da chi ancora spera in un freno all'ingerenza economica e sociale di Bruxelles (leggi BCE) negli affari italiani. Insomma... quei piccoli aspetti sociali che segnano la differenza tra un popolo di matrice satanica e privo di sovranità e un popolo con una morale solida e un diritto sovrano. 

Non sto affermando che la nostra Giorgia non abbia anche lei in antipatia questi aspetti (a parte l'Europa della BCE, che invece le piace proprio tanto), ma solo che la sua "lotta" è fatta più che altro di azioni di facciata e di strizzatine d'occhio: "Io dico davanti a tutti che ci stiamo arrabbiando e che gli immigrati non ce li dovete più mandare, ma voi fate un po' quello che riuscite, niente rancori tra di noi!" Poco convinta dispensatrice di odio verso la Russia, quel tanto che basta per non restare fuori dall'euro-coro, capisco che non voglia fare la fine di Renzi, ma questo suo atteggiamento, sui piani sottili ha lo stesso identico valore del tradimento. Una poltrona sotto il culo non vale tutte le conseguenze karmiche che dovrà patire. A me spiace che non se ne avveda. 


Dal momento che anche la Giorgia, come altri prima di lei, ha tradito le speranze di coloro che, giustamente, ancora sperano che esista qualcuno capace di lottare per la libertà e per la morale, davvero non vorrei essere nei suoi panni. Non che non le voglia bene, mi pare una brava persona, ma sta facendo qualcosa di dannoso per la salute della sua stessa anima. Sarebbe molto più sano per la sua anima cominciare a puntare i piedi, agire davvero in direzione della libertà e della morale... e venire poi estromessa come Renzi o addirittura fatta fuori. Questo significa vivere una vita da politico. Di esempi del passato ne abbiamo tanti, a partire dall'antica Grecia, non sarebbe certo lei la prima a tentare di vivere pericolosamente... ma degnamente.

I Lussuriosi - Inferno, canto V
 

La signora ha proseguito e accelerato l’invasione dell’Italia e la svendita della sovranità nazionale, UTILIZZANDO ANCHE METODI MAGICI: sorrisi compiacenti, intensi sguardi negli occhi, baci e abbracci. Dispensare questi atti simbolici fra alcuni dei personaggi peggiori dell'élite politica planetaria, significa agire in maniera più sottile e grave, dal punto di vista magico, rispetto a coloro che l’hanno preceduta. Un Barack Obama è stato, al suo confronto, un maghetto da strapazzo, capace solo di usare un po’ di PNL. Lei invece, con il suo modo di fare, ha proprio creato dei nuovi ganci sui piani sottili. Ha stretto dei patti magici di sudditanza della nostra nazione in giro per il mondo. Ha rassicurato tutti, più e più volte, che l’Italia obbedirà sempre e per sempre... e che i nemici dell’America saranno i nemici del popolo italiano. Un’applicazione della sudditanza a livello agonistico!

Come ciliegina sulla torta, sta pervertendo e quindi infangando il nome della cultura di destra, che... sebbene non possa piacere a molti giornalisti di Repubblica, comunque esiste e va presa in considerazione, proprio in quanto è una cultura che rappresenta milioni di nostri concittadini, i quali ancora sperano - anche dopo quest’ultima pessima esperienza - in un leader futuro che non sottoscriva con “patti di sangue” il servilismo senza condizioni dei popoli verso la grande finanza occidentale e i suoi burattini. Il M5S, non avendo tradizione, non poteva infangare nessuno, lo stesso discorso vale per il Berlusca, il quale in fondo, pur ritrovandosi politicamente inquadrato a destra, era a tutti gli effetti un outsider, e non apparteneva alla tradizione di destra.


Ma la Giorgia ha alle spalle un’idea – l’idea è una forma-pensiero che ti fornisce molta energia dal momento in cui la sposi – un’idea che ha sfruttato al massimo, da cui è stata forgiata caratterialmente e che ha fatto sì che lei oggi si trovi proprio dove si trova. Stiamo parlando di una donna che ha nella sua storia Fronte della Gioventù e Azione Studentesca, non il comico Beppe Grillo o l’azienda Mediaset. Quando milioni di persone ti votano per le idee che hai sempre professato da quando eri una ragazzina, e poi tu una volta al governo non perdi occasione per strizzare l'occhio al deep state, questo si chiama tradimento. Lo stesso è accaduto in passato per il Partito Comunista, quante volte è stato tradito e pervertito da personaggi di calibro infimo, fino a trasformarlo in un covo di sfruttatori di africani affamati, di aspiranti noleggiatori di uteri e di amichetti dell’élite finanziaria?

 

Ma il punto su cui volevo soffermarmi non è politico, è spirituale.

Molti preferiscono ipotizzare che dopo la morte fisica avvenga l’annientamento della coscienza. È più comodo sparire per sempre: quello che hai fatto hai fatto, non devi rendere conto a nessuno di superiore e se sei riuscito a non pagare troppo per le tue malefatte mentre eri ancora incarnato, alla fine ti è anche andata bene. Questo pensa l’uomo medio e, di conseguenza, il politico medio, che di questo è un degno rappresentante.

 

Gli Ipocriti - Inferno_canto XXIII

Inconsciamente, tutti, anche chi si professa ateo teme la “reazione karmica”, un cosiddetto “colpo di ritorno”, come conseguenza di ciò che ha fatto – compreso il tradimento di un’idea e di tutte le persone che in questa idea avevano creduto – per cui l’annullamento della coscienza appare agli occhi di molti come la soluzione migliore e più rassicurante.

Ma il karma rispetta una regola ben precisa, giusta e spietata allo stesso tempo: non consente mai che la coscienza del criminale sia annientata, il che gli permetterebbe di scansare la pena. La reazione karmika può avvenire nel corso della vita stessa, grazie a malattie, incidenti, figli che nascono deformi, turbe psichiche, ecc. Oppure può avvenire nella vita successiva, attraverso nascite che prevedono già deformità, malattie genetiche, esistenze stentate sotto il profilo economico.

Inoltre, nell’aldilà, cioè nel periodo di transizione tra un’incarnazione e quella successiva, queste anime stenteranno molto per liberarsi delle loro malefatte, al fine di poter proseguire il loro percorso e poi tornare a nuova vita. Vi ricordo che le sofferenze dell’aldilà non servono a ELABORARE i propri errori (ciò che può essere fatto unicamente nella materia, ossia sul piano dove gli errori si sono creati e unicamente reincontrando i singoli protagonisti degli eventi), ma servono a SCARICARE l’anima dei suoi “pesi”, cioè di tutte quelle “incrostazioni” della personalità che le si sono attaccate addosso nel corso della precedente esistenza terrena. Finché non se ne libera per mezzo della sofferenza (il cosiddetto "fuoco dell'inferno"), non può tornare a vivere sul piano terreno e rimettere le cose a posto. [Entro nei particolari di questo tema nel mio libro Risveglio]

Ci rincontreremo, cara Giorgia, ma prevedo che tu sarai un po’ occupata e non avrai molto tempo da dedicarmi!

Violenti contro Dio - Inferno, canto XIV


Questo è il canale telegram di Montesano:
https://t.me/canalemontesano/3007
Questo è il suo testo del 28 luglio 2023, dove commenta, in maniera un po' allarmistica, l’ultima ondata migratoria (il mio articolo ha tratto spunto proprio da questo post di Montesano):

«E' INVASIONE , SOLO UOMINI IN ETA' IDONEA PER LA GUERRA !!!
😳😳😳😳😳😳😳😳😳😳😳😳😳 La situazione in Italia è completamente fuori controllo.
Nelle ultime ore 50 navi con 3.500 clandestini hanno invaso l'Italia.
Come potete vedere non c’è traccia di donne, bambini o anziani. Sono qui con licenza di saccheggiare, depredare, stuprare.
Il mainstream ha ricevuto l'ordine tassativo di non parlarne assolutamente. Consigliamo a tutti gli italiani di organizzarsi per difendersi.»

Nel canale telegram di Montesano, a questo articolo è allegato anche un video (28 luglio 2023).

 

Salvatore Brizzi

[Il mondo è bello, siamo noi ad esser ciechi]

 

 

 

 

Calendario dei Corsi di Risveglio anno 2023/2024:

https://www.corsidirisveglio.it/

 

 

 

Corso di Risveglio a Bari, tenuto da Anna Silvano:

https://iosonoignis.it/eventi/

 

 

 

Elenco di tutti i libri di Salvatore Brizzi: http://www.salvatorebrizzi.com/2023/06/elenco-di-tutti-i-libri-di-salvatore.html

 

 

 

 

Consulta il catalogo di Antipodi Edizioni. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Leggi le frasi che pubblico ogni mattina su TWITTER:

https://twitter.com/salvatorebrizzi

 

Guarda il mio profilo su LINKEDIN:

https://www.linkedin.com/in/salvatore-brizzi-1793b378

 

Dai uno sguardo alle immagini che pubblico su PINTEREST:

https://it.pinterest.com/dracodaatson/boards/

 

Clicca MI PIACE sulla mia pagina FACEBOOK:

https://www.facebook.com/salvatorebrizzifanpage/

giovedì 20 luglio 2023

L'importanza dell'auto-osservazione

La capacità di vedere con occhi nuovi inizia con il distacco dagli abituali modi di pensare e percepire la realtà circostante. L’auto-osservazione, quindi, non consiste solo nella capacità di osservare, bensì nella capacità di osservare i comportamenti di colui che sta osservando, cioè “vedere il nostro modo di vedere”. È una completa astrazione (ed estrazione) da tutto ciò che pensiamo di essere in questo momento.

Escher, Autoritratto allo specchio, 1927

Per risvegliarsi alla propria anima non è obbligatorio intraprendere una missione di distruzione dei nostri meccanismi acquisiti – cioè quelli che ci fanno conoscere sempre il partner sbagliato o che ci fanno perdere i soldi che faticosamente guadagniamo – ma è sufficiente riconoscerli e cominciare a GUARDARLI DALL’ESTERNO, come se non appartenessero a noi e, soprattutto, SENZA GIUDICARLI.

Ovviamente, questa SOSPENSIONE DEL GIUDIZIO riguardo tutto ciò che scopriamo dentro di noi è più facile a dirsi che a farsi, in quanto siamo identificati con i nostri meccanismi e crediamo che siano “parte del nostro carattere”. «Io sono fatto così, non ci posso fare nulla!» ci diciamo spesso, giustificando la nostra situazione di vittime delle circostanze. Ma noi, in realtà, siamo fatti come vogliamo essere fatti. Dobbiamo prendere in mano la situazione e decidere di cambiare, utilizzando lo strumento più efficace – e sottovalutato – in assoluto: l’auto-osservazione.

IO SONO COLUI CHE OSSERVA, NON LA COSA OSSERVATA, per cui non ha senso continuare a giudicare giusto o sbagliato ciò che osservo di me.

Giudichiamo delle parti di noi, unicamente nella misura in cui siamo ancora identificati con quelle parti. Se noi fossimo degli scienziati che studiano in laboratorio il comportamento delle cavie, non ci sentiremmo identificati con quei comportamenti, non saremmo contenti quando le cavie si comportano in un certo modo e scontenti quando si comportano in un altro modo. Ecco... questa è l’auto-osservazione in SOSPENSIONE DEL GIUDIZIO. La Voce del Giudizio va messa a tacere!

Nelle tradizioni sia orientali che occidentali esistono svariate tecniche di meditazione finalizzate ad acquisire gradualmente una maggiore consapevolezza del flusso dei pensieri e quindi rallentarlo. Far tacere la “voce nella testa” non è però il nostro scopo. Noi vogliano giungere a “vedere il nostro modo di vedere”, non limitarci ad osservare il flusso dei pensieri. Noi cerchiamo di osservare dall’esterno la nostra stessa psiche al lavoro, compresa tutta la parte inconscia, che in realtà muove le nostre azioni. Quando riusciamo a fare questo, è segno che siamo diventati qualcosa di diverso da quella psiche. Il rallentamento e poi la scomparsa della “voce nella testa” sarà allora una naturale conseguenza dell’identificazione con l’anima. Provare per credere.

Salvatore Brizzi

[Il mondo è bello, siamo noi ad esser ciechi]

 

 

 

 

Calendario dei Corsi di Risveglio anno 2023/2024:

https://www.corsidirisveglio.it/

 

 

 

Corso di Risveglio a Bari, tenuto da Anna Silvano:

https://iosonoignis.it/eventi/

 

 

 

Elenco di tutti i libri di Salvatore Brizzi: http://www.salvatorebrizzi.com/2023/06/elenco-di-tutti-i-libri-di-salvatore.html

 

 

 


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Leggi le frasi che pubblico ogni mattina su TWITTER:

https://twitter.com/salvatorebrizzi

Guarda il mio profilo su LINKEDIN:

https://www.linkedin.com/in/salvatore-brizzi-1793b378

Dai uno sguardo alle immagini che pubblico su PINTEREST:

https://it.pinterest.com/dracodaatson/boards/

Clicca MI PIACE sulla mia pagina FACEBOOK:

https://www.facebook.com/salvatorebrizzifanpage/

 

venerdì 14 luglio 2023

Non è colpa mia, sono una vittima del mondo!

Anche qui, dove mi trovo adesso, cioè nel parco giochi Movieland, non posso che costatare per l’ennesima volta le due principali caratteristiche che affliggono la coscienza umana: a) l’addormentamento; b) l’attribuire sempre all’esterno la causa del proprio disagio.

Premetto che siamo a Movieland perché da Gardaland siamo appena andati via ed è stato come fare un viaggio dentro il film Paura e delirio a Las Vegas!


Entriamo in una delle tante attrazioni 3D del parco giochi. Si chiama: Bandido, the magic ride. È tutto molto semplice: entri in una stanza, prendi posto di fronte allo schermo, indossi gli occhialini 3D e ti godi lo spettacolo. Una delle vetture dentro cui ci si deve sedere è però fuori uso, infatti c’è sopra un cartello con su scritto: FUORI USO – OUT OF ORDER. C’è anche il simbolo universale di divieto: cerchio rosso con una barra trasversale. Nemmeno un mercuriano strafatto di acido lisergico potrebbe sbagliarsi! Eppure una famiglia di quattro persone entra e si siede esattamente in quei quattro posti.

Quando il responsabile della sicurezza se ne accorge, incredulo, esce dalla sua cabina e li invita ad alzarsi, indicando il cartello di fuori servizio che era posizionato proprio sullo schienale, ma si accorge che il cartello non è più sullo schienale, perché la madre della famigliola lo ha appoggiato per terra, in quanto, giustamente, le dava fastidio alla schiena!

Il punto è che adesso tutti gli altri posti nella stanza sono già stati occupati e la famiglia non vuole saperne di uscire. La madre – una donna il cui comportamento la dice assai più lunga sulla deriva dell’evoluzione umana di molti testi universitari sull’argomento – si impunta perché non vuole far slittare la sua pingue famiglia al turno successivo e comincia a roteare le braccia sopra la testa, agitandosi: «Noi abbiamo diritto come gli altri di stare qui!» dice, ripetendo una frase ascoltata probabilmente al telegiornale da qualche immigrato intervistato a Lampedusa.

Il figlio più grande – un bambino che con le sue capacità mentali un giorno renderà obsoleta la matematica tradizionale – si mette a piangere e lancia un’accusa generalista piuttosto pesante: «Ci state rovinando la giornata!»

«State rovinando la giornata ai nostri figli!» aggiunge il padre, un uomo di etnia indiana, che anni prima avrebbe dovuto scegliere la masturbazione come prima e unica soluzione alla sua esasperata genitalità.

 

Adesso.... a parte gli scherzi.... si tratta di un episodio che illustra sia l’addormentamento umano ai suoi massimi livelli (le persone guardano ma non vedono, esattamente come delle videocamere), sia la disastrosa abitudine di attribuire all’esterno di noi la responsabilità per quanto ci accade. Tutta la famiglia andrà via da quel posto convinta che qualcuno li abbia danneggiati, nonostante fosse piuttosto evidente – a un osservatore esterno – il fatto che avessero fatto tutto da soli: avevano creato a causa del loro stesso sonno il disagio di cui poi si sono lamentati.

“Non è colpa mia, sono una vittima del mondo!” è il mantra che le persone si ripetono costantemente, anche se, ovviamente, nella maggior parte dei casi non se ne rendono nemmeno conto. Questa è la filosofia che permea la vita dei terrestri e regola le loro azioni. Il dramma è che NON CI PUÒ ESSERE REALE RISVEGLIO FINCHÉ NON SI PASSA A UNA NUOVA FILOSOFIA: GLI EVENTI SONO TUTTI CREATI DA ME E PER ME.

Non solo tra chi frequenta i corsi di risveglio, ma persino tra chi mi chiede di poter fare l’istruttore (pubblicherò in autunno un libro sull’argomento “istruttori”) spesso intravedo il demone dell’assenza di responsabilità: mi è successo perché qualcuno mi ha fatto qualcosa!

Potete fare meditazione, reiki e costellazioni fino a spellarvi l’anima, ma finché non osservate che gli eventi vi accadono unicamente perché hanno senso PER VOI, non state facendo un lavoro su voi stessi. State facendo “cose spirituali”, ma non vi state muovendo verticalmente.

[Dimenticavo. La famigliola con papà indiano e mamma italiana è stata riportata a più miti consigli dall’offerta d’un pasto gratuito da parte di un responsabile... o qualcosa del genere... io ho solo seguito la scena da lontano una volta uscito dall’attrazione]

Buon Lavoro a tutti.

Salvatore Brizzi

[Il mondo è bello, siamo noi ad esser ciechi]

 

 

 

 

 

Elenco di tutti i libri di Salvatore Brizzi: http://www.salvatorebrizzi.com/2023/06/elenco-di-tutti-i-libri-di-salvatore.html

 

 

 

 

Consulta il catalogo di Antipodi Edizioni. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Leggi le frasi che pubblico ogni mattina su TWITTER:

https://twitter.com/salvatorebrizzi

Guarda il mio profilo su LINKEDIN:

https://www.linkedin.com/in/salvatore-brizzi-1793b378

Dai uno sguardo alle immagini che pubblico su PINTEREST:

https://it.pinterest.com/dracodaatson/boards/

Clicca MI PIACE sulla mia pagina FACEBOOK:

https://www.facebook.com/salvatorebrizzifanpage/

giovedì 6 luglio 2023

Gurdjieff e la guerra

Ci stavamo giusto chiedendo come saremmo emersi dalla situazione di stallo in cui staziona questa guerra. In effetti, i “soliti ignoti” prima o poi devono inventarsi qualcosa di decisivo. Se vogliono un’escalation del conflitto a breve termine, devono creare un evento mediatico (tutti gli eventi sono mediatici... oppure non sono eventi!) che faccia inorridire o indispettire o impaurire il suddito medio occidentale, in maniera da giustificare un intervento globale contro la Russia. Devono inventarsi notizie ed eventi che siano clamorosi. È stato fatto così in occasione delle Torri Gemelle, in Iraq e in diverse altre guerre (a suo tempo ne ha fatto le spese anche Gheddafi, pure lui vittima dell' "esportazione della democrazia").

 


In pratica, si deve creare una situazione – un casus belli – per cui l’intervento armato sia non solo giustificato, ma voluto e appoggiato dall’opinione pubblica. Il favore della pubblica opinione è fondamentale dal punto di vista magico: loro non possono “fare le cose da soli” e lo sanno bene, per questo cercano il consenso. Allora si può “scatenare l’inferno”.

 

L’esplosione di una centrale nucleare, le cui conseguenze ricadrebbero sui cittadini europei, scatenerebbe nell’opinione pubblica europea un’ondata di odio verso i responsabili... che ovviamente non saranno i russi... ma tutti crederanno che lo siano, compresa una piccola fetta degli stessi cittadini russi, alcuni dei quali si fanno anche loro manipolare dai media occidentali.

 

Così come è stata l’Europa a subire più danni dalle sanzioni alla Russia, sarà sempre l’Europa a subire i danni dell’escalation della guerra. Lo stiamo permettendo solo in quanto siamo sudditi americani e non possiamo sottrarci ai nostri doveri. In pratica, non abbiamo scelta. Ciò che mi stupisce è che la maggior parte dei nostri politici non assume l’atteggiamento di chi è costretto a fare qualcosa – e lo fa solo perché altrimenti ne pagherebbe gravi conseguenze. Loro mostrano l’atteggiamento di chi è entusiasta di obbedire, poiché è convinto che schierarsi con l’Ucraina sia in effetti la cosa migliore da farsi! In altre parole, questi politici quasi mai sono in malafede, cioè lavorano consapevolmente per il deep state... ma agiscono perché sono proprio stupidi. Lo “stupido arrivista” è il ritratto psicologico perfetto per il politico al soldo dei poteri occulti.

 

Ma veniamo a noi. Al di là dei progetti dei baroni della finanza mondiale – la quale governa il mondo – le guerre sono fenomeni energetici che vengono permessi dal sonno della coscienza dell’essere umano. Questo sonno fa sì che egli – inteso in quanto massa di persone – non possa sottrarsi a leggi cosmiche che sono più grandi di lui e che periodicamente lo costringono a massacrare i suoi simili. Non possiamo quindi impedire la guerra, ma possiamo svegliarci e sottrarci alle “leggi della guerra”. Come dire che tutti sono testimoni di una crisi economica, ma non tutti la subiscono, anzi, qualcuno in tempo di crisi o in tempo di guerra incrementa i suoi guadagni.

 

Dunque, lavorate su voi stessi senza pietà.

 

 -------------------------------

 

Riporto di seguito un fondamentale brano tratto da Frammenti di un insegnamento sconosciuto di P.D. Ouspensky. Le risposte sono di G.I. Gurdjieff.

 

«C'era una domanda intorno alla guerra: "Come impedire le guerre?"

Non si possono impedire le guerre.

La guerra è il risultato della schiavitù nella quale gli uomini vivono.

Ad essere esatti, le guerre non avvengono per colpa degli uomini.

Alla loro origine stanno forze cosmiche, influenze planetarie.

Ma negli uomini non vi è alcuna resistenza a quelle influenze, e non vi può essere, perché gli uomini sono schiavi.

Se fossero degli uomini, se fossero capaci di "fare", sarebbero capaci di resistere a queste influenze, e di trattenersi dall'uccidersi l'un l'altro.

"Ma coloro che comprendono questo, non possono fare qualcosa?" - domandò la persona che aveva posto la domanda sulla guerra.

"Se un numero sufficiente di uomini arrivassero alla conclusione categorica che non vi debbono essere più guerre, non potrebbero influenzare gli altri?".

Coloro che non amano la guerra l'hanno tentato quasi dal tempo della creazione del mondo, disse G., e tuttavia le guerre non diminuiscono, ma crescono e non possono essere fermate con mezzi ordinari.

Tutte queste teorie sulla pace universale, le conferenze per la pace, ecc., non sono che pigrizia e ipocrisia.

Gli uomini non vogliono pensare a sé stessi, non vogliono lavorare su di sé, non pensano che ai mezzi per indurre gli altri a servire i loro capricci, a fare ciò che desiderano.

Se si costituisse effettivamente un gruppo sufficiente di uomini desiderosi di arrestare le guerre, essi comincerebbero a fare la guerra a coloro che non sono della loro opinione.

Ed è ancora più certo che farebbero la guerra a uomini che vogliono anch'essi impedire le guerre, ma in un altro modo.

Finirebbero così col battersi.

Gli uomini sono ciò che sono, e non possono fare altrimenti.

La guerra ha moltissime cause che ci sono sconosciute.

Alcune risiedono negli uomini stessi, altre sono esteriori.

Bisogna cominciare dalle cause che sono nell'uomo stesso.

Come può l'uomo essere indipendente dalle influenze esteriori, dalle grandi forze cosmiche, quando è schiavo di tutto ciò che lo circonda?

Egli è in balìa di tutte le cose intorno a lui.

Se fosse capace di liberarsi dalle cose, potrebbe anche liberarsi dalle influenze planetarie.

Libertà, liberazione.

Questo deve essere lo scopo dell'uomo.

Diventare libero, sfuggire alla schiavitù - ecco ciò per cui un uomo dovrebbe lottare allorché è diventato, anche solo per un poco, cosciente della sua situazione.

Questa è la sola via d'uscita per lui, poiché nient'altro è possibile finché resta uno schiavo, interiormente ed esteriormente.

Ma non può cessare d'essere schiavo esteriormente finché resta schiavo interiormente.

Così, per diventare libero, deve conquistare la libertà interiore.

La prima ragione della schiavitù interiore dell'uomo è la sua ignoranza, e soprattutto l'ignoranza di sé stesso.

Senza la conoscenza di sé, senza la comprensione del moto e delle funzioni della sua macchina (l'uomo non libero è solo una macchina), l'uomo non può essere libero, non può governarsi e resterà sempre uno schiavo, in balia delle forze che agiscono su di lui.

Ecco perché negli insegnamenti antichi, la prima richiesta a chi si metteva sulla via (iniziatica) della liberazione, era: Conosci te stesso.»

Georges I. Gurdjieff

 

https://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__frammenti-di-un-insegnamento-sconosciuto-p-d-ouspensky.php?pn=130

https://www.macrolibrarsi.it/libri/__frammenti_di_un_insegnamento_sconosciuto.php?pn=166

 

Salvatore Brizzi

[Il mondo è bello, siamo noi ad esser ciechi]

 

 

 

 

Elenco di tutti i libri di Salvatore Brizzi: http://www.salvatorebrizzi.com/2023/06/elenco-di-tutti-i-libri-di-salvatore.html

 

 

 

 

Consulta il catalogo di Antipodi Edizioni. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Leggi le frasi che pubblico ogni mattina su TWITTER:

https://twitter.com/salvatorebrizzi

 

Guarda il mio profilo su LINKEDIN:

https://www.linkedin.com/in/salvatore-brizzi-1793b378

 

Dai uno sguardo alle immagini che pubblico su PINTEREST:

https://it.pinterest.com/dracodaatson/boards/

 

Clicca MI PIACE sulla mia pagina FACEBOOK:

https://www.facebook.com/salvatorebrizzifanpage/