ATTENZIONE!!!
CHI VUOLE RICEVERE I NOSTRI AGGIORNAMENTI SETTIMANALI
DEVE CLICCARE SUL PDF "MANUALE DI EVASIONE"
SCARICABILE GRATUITAMENTE NELLA COLONNA DI SINISTRA
E COMPILARE IL FORM CHE TROVERA' NELLA PAGINA CHE SI APRE.


venerdì 27 ottobre 2023

Il bambino e il mago - edizione illustrata

Sono trascorsi esattamente 10 anni dalla prima pubblicazione di Il bambino e il mago.

Per festeggiare il decennale, il Punto d’Incontro ha deciso di uscire con un’edizione rinnovata, grazie alle bellissime illustrazioni di Alice Trentin.


« Caro Geremia,

innanzitutto ti ringrazio per avermi scritto; è la prima volta che mi capita di ricevere una lettera da un lettore così giovane. Credo che nei prossimi anni sempre più bambini come te si sentiranno attratti da libri su Magia, Alchimia e Astrologia perché, nel futuro che ci aspetta, tutti questi “misteri” torneranno a essere studiati, come succedeva già nei tempi più antichi, quando queste materie venivano ancora considerate scienza. Un giorno l’autentica Magia verrà insegnata nelle scuole pubbliche e i fraintendimenti su questi argomenti scompariranno. »

Così inizia Il bambino e il mago, un libro che raccoglie l’appassionante scambio di lettere che avviene fra un bambino e il sottoscritto. Geremia, infatti, scopre un mio libro – La porta del Mago – in biblioteca e quindi decide di scrivermi, chiedendomi cosa è la Magia e come può fare per applicarla nella sua vita quotidiana. Dietro le domande del bambino, in realtà si nasconde il mio amico giornalista Riccardo Geminiani: qualche mese prima mi aveva inviato delle mail dove fingeva di essere un bambino sui 10 anni che poneva domande sulla Magia. Domande che in realtà gli venivano ispirate da suo figlio.

Dopo qualche scambio, Riccardo si accorge che da questa corrispondenza sta emergendo un lato diverso di me, grazie al quale spiego le cose in maniera più gentile, meno severa rispetto al mio stile consueto – nel quale di norma cerco di scrollare le persone per smuoverle dal loro sonno a calci nel sedere. Insomma, si rende conto che scrivo con un’energia differente rispetto al solito e quindi mi propone di proseguire con questo gioco di domande e risposte, per ricavarne poi un libro.

Come tutte le cose nate per gioco... è venuto particolarmente bene!

È emerso un piccolo libro adatto ai bambini (però direi non prima degli otto anni, a meno che i genitori non siano disposti ad affiancarli per fornire le dovute integrazioni), ma soprattutto – e per fortuna – adatto anche agli adulti che si approcciano per la prima volta al mondo della spiritualità. Intendo la spiritualità pratica, quotidiana, non certo quella dotta, fatta di autori tradizionali o di testi sacri, per la quale dovete rivolgervi ad altri autori, quegli eruditi, per l’appunto, che poi non sanno distinguere tra lo stato del Nirvana buddhista e il risveglio tipico del mago... e credono che tutte le vie portino al medesimo conseguimento.

 

Per chi invece appartiene già alla categoria degli esperti del lavoro su di sé, questo è un libro da portarsi sempre appresso come pro-memoria, perché contiene un riassunto dei vari temi inerenti il processo di risveglio. Inoltre, in questo testo illustro in maniera chiara la distinzione che passa tra il Conte di Cagliostro e l’impostore Giuseppe Balsamo; distinzione che gli storici ufficiali non sono ancora riusciti a fare, continuando a identificare i due personaggi in un unico individuo. Il libro termina con un prezioso inedito: le 7 frasi che sintetizzano l’insegnamento di Cagliostro.


« Sono felice che ti piaccia la storia di Cagliostro, così ora finisco di raccontartela. Il posto dove Cagliostro era stato trasferito dopo la sua finta morte è il campanile che c’è vicino alla chiesa (si riferisce alla Torre Civica di San Leo, ndr). È costruito in modo misterioso. Noi lo vediamo quadrato, ma dentro c’è un’altra torre più antica a forma circolare dove si sale con una scala a chiocciola, ed è in una parte di quella torre che Cagliostro ha trascorso un brevissimo periodo [... ...] »

 

Direi che può essere un ottimo regalo. Il prezzo a 12,90 euro è decisamente contenuto, direi quasi regalato se si considera anche solo la bellezza dell'oggetto in sé. Per quanto concerne il testo, non cambia nulla rispetto all'edizione precedente, ma entrambe queste edizioni sono molto diverse rispetto alla primissima (quella cartonata), perché negli anni successivi io apportai numerose aggiunte.

Buona lettura a tutti. Possa ciò che leggete scendere come una cascata d’oro dalla vostra testa al vostro Cuore.

 

Leggete l’indice e decidete se è un libro che fa per voi:

INDICE

Ma lei è davvero un mago?

Primo incontro con la Magia

Come Karate Kid

Gli adulti non sono felici

In partenza per San Leo

Ogni guaio mi rende più forte

Il custode della Rocca

Andare in giro con una calamita in tasca

Il conte di Cagliostro non è morto

Il carnefice e la vittima sono complici

Fuori quadrato, dentro circolare

Maghi sacerdoti e maghi alchimisti

Cagliostro e San Francesco

Ringrazia!

L'Arte dell'Intenso Desiderare

Il terzo segreto: l'amore

La veste di San Francesco

Cinque giorni senza mangiare

Il linguaggio delle nuvole

Occhi per vedere

Il quaderno di pelle

L'immagine nello specchio

Come una nuvola... di forma in forma

Un periodo di riposo

Appendice A: Le sette frasi magiche di Cagliostro

Appendice B: Personaggi misteriosi

 

 

Acquistalo su MACROLIBRARSI:

https://www.macrolibrarsi.it/libri/__il-bambino-e-il-mago-il-punto-d-incontro-libro.php?pn=166

 

Acquistalo su IL GIARDINO DEI LIBRI:

https://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__il-bambino-e-il-mago.php?pn=130

 

Salvatore Brizzi

[Il mondo è bello, siamo noi ad esser ciechi]

 

 

 

 

 

È USCITO L’AUDIO-LIBRO

SENZA IO E SENZA DIO

di Salvatore Brizzi

A questo link è possibile ascoltare un capitolo in anteprima:

https://antipodiedizioni.com/wp-content/uploads/2023/09/13.-Lo-stato-di-sospensione-che-conduce-alla-verita.mp3

 

A questo link è possibile acquistare l’audio-libro:

https://www.ilgiardinodeilibri.it/audio-download/__senza-io-e-senza-dio-audiolibro-mp3.php?pn=130

 


 

 

 

Elenco di tutti gli AUDIOLIBRI di Salvatore Brizzi:

http://www.salvatorebrizzi.com/2023/08/elenco-di-tutti-gli-audiolibri-di.html

 

 

 

 

RECLAMA IL TUO POTERE

il nuovo libro di Mastin Kipp  (argomento: lavoro su di sé)

(libro davvero importante per il Lavoro su di Sé)

http://www.salvatorebrizzi.com/2021/10/reclama-il-tuo-potere.html

 

 

 

 

 

RIVOLUZIONARE L’EDUCAZIONE

di Salvatore Brizzi

http://www.salvatorebrizzi.com/2023/03/rivoluzionare-leducazione.html 

 


 

 

LIBRO TASCABILE

Salvatore Brizzi

L’ATTENZIONE

http://www.salvatorebrizzi.com/2022/05/lattenzione.html

 

 

 

 

 Ultima uscita

Salvatore Brizzi

SENZA IO E SENZA DIO

http://www.salvatorebrizzi.com/2022/08/senza-io-e-senza-dio.html

 


 

 

 

 

 È USCITO L’AUDIO-LIBRO

IO SONO IL PADRONE DELLA MIA ANIMA

Letto da Salvatore Brizzi

http://www.salvatorebrizzi.com/2022/07/audio-libro-io-sono-il-padrone-della.html

 

 

 

 

 

Elenco di tutti i libri di Salvatore Brizzi: http://www.salvatorebrizzi.com/2023/06/elenco-di-tutti-i-libri-di-salvatore.html

 

 

 

 

Consulta il catalogo di Antipodi Edizioni.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Leggi le frasi che pubblico ogni mattina su TWITTER:

https://twitter.com/salvatorebrizzi

 

Guarda il mio profilo su LINKEDIN:

https://www.linkedin.com/in/salvatore-brizzi-1793b378

 

Dai uno sguardo alle immagini che pubblico su PINTEREST:

https://it.pinterest.com/dracodaatson/boards/

 

Clicca MI PIACE sulla mia pagina FACEBOOK:

https://www.facebook.com/salvatorebrizzifanpage/


lunedì 16 ottobre 2023

La situazione in Medioriente

In questi giorni, mi chiedete insistentemente cosa ne penso delle ultime vicende mediorientali. Non voglio entrare nei particolari, tuttavia è mio dovere tenere fede ai temi per cui è nato questo blog: situazione sociale, risveglio, bellezza.

La questione è sempre la stessa: non sono ucraini contro russi o israeliani contro palestinesi, ma Sistema contro cittadini. Sistema…. o deep state…. o Governo Occulto…. chiamatelo come volete.

Il Sistema ha deciso che si deve spazzare via la striscia di Gaza (ma questo difficilmente verrà permesso) oppure mettere al comando in quella zona una bella “democrazia filoamericana” che la smetta di rompere le balle ai loro amici israeliani!

Da un punto di vista prettamente occulto, periodicamente devono essere compiuti dei sacrifici umani che implicano un grande spargimento di sangue (magia nera): stragi, attentati, guerre, disastri “naturali”, ecc. Sul piano materiale ogni evento ha due obiettivi: uno economico/finanziario e uno di incremento del controllo delle masse. Sul piano psicologico l’obiettivo è creare paura e senso di insicurezza. Sul piano occulto si tratta invece di far entrare sempre di più e sempre meglio – per mezzo di questi grandi sacrifici di sangue – determinate forze “nere” sul piano terrestre. Come ogni studioso di magia sa, il sangue è il mezzo attraverso cui le entità che si trovano al di là del velo possono attraversare il velo stesso e influenzare la nostra realtà.


Su un piano strategico, il Sistema vuole far procedere l’opera di accerchiamento della Grande Madre Russia, il cui assoggettamento spianerebbe la strada al Sistema stesso verso la definitiva conquista del mondo. Con la guerra in Ucraina la tanto sperata escalation mondiale non è avvenuta… e il Sistema si è un po’ indispettito.

Infine, faccio notare a beneficio dei più distratti che non è logicamente possibile che i servizi segreti più potenti del mondo – e che lavorano a braccetto con quelli statunitensi – non si siano accorti che l’organizzazione conosciuta come Hamas stava acquistando migliaia di missili dall'Iran e li accatastava in tanti simpatici mucchietti sulla linea di confine. Di solito fanno fuori un palestinese se solo si permette di pisciare a dieci metri da una recinzione!

Google Earth riesce a vedere dall’alto dove ho parcheggiato la mia Suzuki Samurai degli anni ’90 (la Panda del 2006 l’ho venduta... era troppo moderna per me!), ma ai servizi segreti israeliani è sfuggito che si stava preparando l’attacco del secolo contro il loro territorio. Accipicchia! Alle volte avere un informatico bravo a smanettare con Google può fare la differenza tra la vita e la morte!

Questo episodio dell’“attacco improvviso” mi richiama alla mente tanti altri momenti simili, in cui l’opinione pubblica ha dato conferma dell’incapacità di manovrare il proprio piano mentale: l’attacco improvviso dei giapponesi a Pearl Harbor, che ha permesso agli americani di entrare direttamente in guerra nel 1941, il “terribile” assalto del 2021 al Campidoglio di Washington ad opera di un gruppo di scappati di casa armati di... niente, che ha bloccato sul nascere ogni tentativo di Trump di rivalersi sui risultati delle elezioni (qui il mio articolo), due aerei che nel 2001 hanno volato su New York per decine di minuti senza essere intercettati, evento che ha permesso l’inizio della “guerra al terrorismo” in grande stile, l’invasione dell’Afghanistan e l’approvazione del Patriot Act. Aggiungiamo l’invasione dell’Iraq e un po’ di primavera araba. Insomma, la tecnica è sempre la stessa.

«Sentirete poi parlare di guerre e di rumori di guerre. Guardate di non allarmarvi; è necessario che tutto questo avvenga, ma non è ancora la fine. Si solleverà popolo contro popolo e regno contro regno; vi saranno carestie e terremoti in vari luoghi; [... ...] per il dilagare dell'iniquità, l'amore di molti si raffredderà. Ma chi persevererà sino alla fine, sarà salvato.» Mt 24,6

Fate in modo che il vostro amore nei prossimi anni non si raffreddi.

Non vale la pena sopravvivere a un periodo storico difficile, se si resta senza amore dentro.

Amore o morte.

 

In questo articolo e nei relativi link trovate gli aggiornamenti sulla situazione sociale.

Salvatore Brizzi

[Il mondo è bello, siamo noi ad esser ciechi]

 

 

 

 

È USCITO L’AUDIO-LIBRO

SENZA IO E SENZA DIO

di Salvatore Brizzi

A questo link è possibile ascoltare un capitolo in anteprima:

https://antipodiedizioni.com/wp-content/uploads/2023/09/13.-Lo-stato-di-sospensione-che-conduce-alla-verita.mp3

 

A questo link è possibile acquistare l’audio-libro:

https://www.ilgiardinodeilibri.it/audio-download/__senza-io-e-senza-dio-audiolibro-mp3.php?pn=130


 

 

 

Elenco di tutti gli AUDIOLIBRI di Salvatore Brizzi:

http://www.salvatorebrizzi.com/2023/08/elenco-di-tutti-gli-audiolibri-di.html

 

 

 

 

RECLAMA IL TUO POTERE

il nuovo libro di Mastin Kipp  (argomento: lavoro su di sé)

(libro davvero importante per il Lavoro su di Sé)

http://www.salvatorebrizzi.com/2021/10/reclama-il-tuo-potere.html

 


 


 

RIVOLUZIONARE L’EDUCAZIONE

di Salvatore Brizzi

http://www.salvatorebrizzi.com/2023/03/rivoluzionare-leducazione.html 

 


 

 

 

LIBRO TASCABILE

Salvatore Brizzi

L’ATTENZIONE

http://www.salvatorebrizzi.com/2022/05/lattenzione.html

 


 

 

 Ultima uscita

Salvatore Brizzi

SENZA IO E SENZA DIO

http://www.salvatorebrizzi.com/2022/08/senza-io-e-senza-dio.html

 


 

 

 

 È USCITO L’AUDIO-LIBRO

IO SONO IL PADRONE DELLA MIA ANIMA

Letto da Salvatore Brizzi

http://www.salvatorebrizzi.com/2022/07/audio-libro-io-sono-il-padrone-della.html

 


 

 

 

Elenco di tutti i libri di Salvatore Brizzi: http://www.salvatorebrizzi.com/2023/06/elenco-di-tutti-i-libri-di-salvatore.html

 

 

 

 

Consulta il catalogo di Antipodi Edizioni.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Leggi le frasi che pubblico ogni mattina su TWITTER:

https://twitter.com/salvatorebrizzi

 

Guarda il mio profilo su LINKEDIN:

https://www.linkedin.com/in/salvatore-brizzi-1793b378

 

Dai uno sguardo alle immagini che pubblico su PINTEREST:

https://it.pinterest.com/dracodaatson/boards/

 

Clicca MI PIACE sulla mia pagina FACEBOOK:

https://www.facebook.com/salvatorebrizzifanpage/


L’assalto al Campidoglio a Washington

Siamo nel 2021 e siamo negli Stati Uniti. Quello è il Congresso degli Stati Uniti, non il Municipio d’un paese di provincia. Quello è il Campidoglio, che si trova a Washington, nel giorno in cui all’interno si svolge l’evento politico più importante degli Stati Uniti, con all’interno il Presidente degli Stati Uniti neo-eletto. Cos’altro si può immaginare di più urgente da tenere sotto controllo e proteggere?


Dato l’accumulo di tensione dei giorni precedenti e data la folla oceanica che si è presentata a manifestare, come non si vedeva dai tempi di Atlantide, in quell’area doveva trovarsi schierato l’esercito, la polizia, l’FBI, la CIA, la NSA e qualunque altra organizzazione vi possa venire in mente, incluso qualche elicottero volteggiante sulla zona, con dentro cecchini pronti a far fuoco su chiunque si avvicinasse ai muri del Campidoglio a meno di cento metri. Queste misure non sono fantascientifiche, gli americani in occasione del Super Bowl fanno anche di più, ed è (solo) un evento sportivo.

Invece... incredibilmente... qualcosa è andato storto! Alcune centinaia di manifestanti hanno sfondato il cordone della polizia (come si vede dalle immagini, insufficiente per fare sicurezza in un nostro stadio durante una partita di serie C), sono riusciti ad arrampicarsi sui muri esterni, a sfondare delle finestre ed entrare (mentre venivano ripresi dalle telecamere!) !?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?

Il risultato è che il 6 gennaio c’erano personaggi improponibili che si aggiravano praticamente indisturbati all’interno del Senato americano come se fossero a casa loro! Pensateci bene, se lo aveste visto in un film non avreste forse accusato lo sceneggiatore di essersi reso ridicolo... cioè di aver scritto una storia troppo inverosimile?

Invece è accaduto in diretta, davanti alle telecamere.

Io ricordo bene che allo stadio, se cercavi di arrampicarti da qualche parte ti beccavano subito i Carabinieri – gli ausiliari che facevano servizio di sicurezza ogni domenica – ti tiravano giù a forza per i piedi e se protestavi ti davano anche un sacco di legnate (letteralmente, perché all’epoca usavano la carabina che aveva il calcio fatto di legno di noce!). La sicurezza negli stadi italiani funziona meglio che al Congresso americano il giorno dell’elezione del Presidente!

Beh… un motivo di vanto per noi!

Intanto, questo evento sfacciatamente “pilotato dall’alto” ha dato il colpo di grazia non solo a Trump, ma al concetto di sovranismo che, vi ricordo, non è una moda sociale, ma è sancito dalla Costituzione di ogni nazione civile. La moda sociale imperante è invece lo “zerbinismo”.

Ribadisco ciò che ho già scritto nell’ultimo post: al giorno d’oggi, se non sei complottista... sei uno con dei problemi seri. Sei un ritardato e non ci sono giustificazioni. Non parlo di quei ritagli di esseri umani che ci ostiniamo a chiamare giornalisti, né mi aspetto nulla dagli intellettuali o dai politici, ma almeno a voi, guardando quelle immagini, qualche dubbio non può non essere venuto. Vi prego... non ditemi che sono il solo a vedere queste cose.

Preghiamo.

Ascoltaci o signore.

 

Salvatore Brizzi

[Il mondo è bello, siamo noi ad esser ciechi]


 

 

È USCITO L’AUDIO-LIBRO

SENZA IO E SENZA DIO

di Salvatore Brizzi

A questo link è possibile ascoltare un capitolo in anteprima:

https://antipodiedizioni.com/wp-content/uploads/2023/09/13.-Lo-stato-di-sospensione-che-conduce-alla-verita.mp3

 

A questo link è possibile acquistare l’audio-libro:

https://www.ilgiardinodeilibri.it/audio-download/__senza-io-e-senza-dio-audiolibro-mp3.php?pn=130


 

 

 

 

 

Elenco di tutti gli AUDIOLIBRI di Salvatore Brizzi:

http://www.salvatorebrizzi.com/2023/08/elenco-di-tutti-gli-audiolibri-di.html

 

 

 

 

 

 

RECLAMA IL TUO POTERE

il nuovo libro di Mastin Kipp  (argomento: lavoro su di sé)

(libro davvero importante per il Lavoro su di Sé)

http://www.salvatorebrizzi.com/2021/10/reclama-il-tuo-potere.html

 

 

 

 

 

RIVOLUZIONARE L’EDUCAZIONE

di Salvatore Brizzi

http://www.salvatorebrizzi.com/2023/03/rivoluzionare-leducazione.html 

 

 

 

 

LIBRO TASCABILE

Salvatore Brizzi

L’ATTENZIONE

http://www.salvatorebrizzi.com/2022/05/lattenzione.html

 

 

 

 

 Ultima uscita

Salvatore Brizzi

SENZA IO E SENZA DIO

http://www.salvatorebrizzi.com/2022/08/senza-io-e-senza-dio.html

 

 

 

 

 

 

 

 È USCITO L’AUDIO-LIBRO

IO SONO IL PADRONE DELLA MIA ANIMA

Letto da Salvatore Brizzi

http://www.salvatorebrizzi.com/2022/07/audio-libro-io-sono-il-padrone-della.html

 

 

 

 

 

Elenco di tutti i libri di Salvatore Brizzi: http://www.salvatorebrizzi.com/2023/06/elenco-di-tutti-i-libri-di-salvatore.html

 

 

 

 

Consulta il catalogo di Antipodi Edizioni.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Leggi le frasi che pubblico ogni mattina su TWITTER:

https://twitter.com/salvatorebrizzi

 

Guarda il mio profilo su LINKEDIN:

https://www.linkedin.com/in/salvatore-brizzi-1793b378

 

Dai uno sguardo alle immagini che pubblico su PINTEREST:

https://it.pinterest.com/dracodaatson/boards/

 

Clicca MI PIACE sulla mia pagina FACEBOOK:

https://www.facebook.com/salvatorebrizzifanpage/