ATTENZIONE!!!
CHI VUOLE RICEVERE I NOSTRI AGGIORNAMENTI SETTIMANALI
DEVE CLICCARE SUL PDF "MANUALE DI EVASIONE"
SCARICABILE GRATUITAMENTE NELLA COLONNA DI SINISTRA
E COMPILARE IL FORM CHE TROVERA' NELLA PAGINA CHE SI APRE.


venerdì 1 gennaio 2010

La Prosperità invece della lamentela

Questo blog è guidato da un unico principio: il mondo non esiste come realtà oggettiva esterna a te, bensì come estensione del tuo essere. Il mondo non è un’entità indipendente da te, esso si trova dentro la tua coscienza e può solo reagire a ciò che tu sei. Stiamo parlando del capovolgimento dell’attuale paradigma conoscitivo, un ribaltamento del consueto modo di pensare la realtà intorno a noi. Non sto semplicemente parlando di una nuova filosofia, ma di una nuova specie di esseri viventi che sostituirà gli attuali esseri umani!

Giovani dalle possibilità infinite, che hanno smesso di idolatrare il potere del mondo e adesso hanno il mondo ai loro piedi. Giovani con un essere pienamente sviluppato, il Cuore aperto, una coscienza espansa, capaci di accumulare grandi ricchezze e vivere nel lusso. Giovani che hanno abbattuto l’assurda divisione fra materia e spirito, potere temporale e potere spirituale. Permettere a questa nuova specie di crescere e diffondersi sulla Terra è il nostro scopo.

Recentemente alcune persone mi hanno chiesto: “Perché non ti occupi più di esoterismo come facevi prima? Perché non si trova più in rete il tuo articolo sul signoraggio bancario? Perché non hai più scritto nulla sugli alieni? Perché non fondi un gruppo su Facebook contro le vaccinazioni? Perché non entri in politica?...”. La risposta che ho dato a chi mi rivolgeva tali domande voglio che serva da introduzione per il presente blog:

In questi anni mi sono accorto che tutti gli argomenti succitati – per quanto alcuni possano anche rivelarsi singolari e affascinanti agli occhi di un ricercatore curioso come me – portano le persone a provare MAGGIOR GIUDIZIO verso il mondo. Ognuno di questi argomenti viene preso dalla maggior parte delle persone come giustificazione per provare odio verso qualcuno o qualcosa. Che siano le banche, le vaccinazioni, il politico di turno, la religione o l’alieno cattivone che ti rapisce, tutto viene usato come una scusa per affermare che IL MONDO FA SCHIFO!

Ho conosciuto ‘iniziati’ appartenenti a scuole di magia, fondatori di gruppi di gnosi, apprezzati esoteristi, terapeuti di ogni genere, persino un master reiki che in realtà era un ‘vampiro energetico’. Nessuno di questi personaggi faceva parte della nuova specie di cui vi sto parlando: coloro che vivono nella Bellezza e nell’Abbondanza, coloro che creano il mondo anziché venire creati da esso. Tutti questi personaggi hanno sempre qualcosa di cui lamentarsi, vedono sempre qualcosa nel mondo che non sta andando per il verso giusto. In loro c’era sempre giudizio, disappunto, fastidio. Non colgono la perfezione, il loro Cuore non scorge la Bellezza.

Responsabile di un ordine iniziatico da dieci anni... si lamentava perché a causa della crisi il suo negozio stava perdendo clienti. Iniziatore di una scuola di gnosi da vent’anni... si lamentava perché la sua ragazza lo aveva lasciato a causa di una terza persona. Una donna Master Reiki da dodici anni... si lamentava del fatto che i grandi gruppi bancari stanno affamando il nostro pianeta.
Ecco... questi sono solo alcuni esempi (e vi assicuro che potrei farne molti di più) dei SERVI che ho incontrato lungo il mio cammino. Sono i lamentanti, coloro che attribuiscono a un fattore ‘esterno’ la causa delle loro disgrazie o delle disgrazie del mondo. Un giorno il vecchio iniziatore della scuola di gnosi mi raccontò di aver subito un torto da parte del responsabile di un centro conferenze, era pieno di giudizio nei confronti di questa persona e si chiedeva perché al mondo esistono uomini così disonesti!!!
Nemmeno gli sfiorava la mente che la presunta ‘ingiustizia’ in realtà l’aveva creata lui stesso, in quanto il mondo ‘esteriore’ è solo un’estensione dell’essere interiore e non può vivere di vita propria.

Capisco che questi comportamenti siano normali manifestazioni della natura umana, ma da chi – teoricamente – dovrebbe aver svolto per anni un lavoro interiore, mi aspettavo qualcosa di più. Ecco perché, pur comprendendo nel mio Cuore questi comportamenti, mi sono progressivamente allontanato dall’ambiente cosiddetto ‘esoterico’. Per quanto ciò che si dice nell’esoterismo sia magnifico e io stesso in proposito abbia scritto alcuni libri molto apprezzati su ALCHIMIA, MAGIA e RISVEGLIO, mi sono accorto che gli studiosi in grado di capire a fondo e poi mettere in pratica gli insegnamenti esoterici sono davvero pochi (anche se ognuno dice di essere fra quei pochi). In sincerità, ho conosciuto persone molto più positive, motivate, oneste con se stesse e prive di giudizi... nel mondo degli imprenditori e nell’ambiente dello sport, fra gente che non ha mai letto Givaudan, Guénon, Blavatsky o Evola, ma che vive nella Prosperità e bada a realizzare risultati utili nella pratica.

Adesso insegno solo l’Abbondanza, la Prosperità, la Perfezione, la Bellezza. Mi limito a spiegare che l’esterno non è esterno, che le persone e le cose sono immagini nella coscienza, che la realtà è fabbricata dal nostro cervello, che Benessere e Ricchezza sono a portata di mano, che il mondo è la nostra ombra.
Il mondo è solo un mandala di sabbia, soffiaci sopra e disperdilo.

Il mondo è dentro di te e tutto ti è possibile.
Salvatore Brizzi
DEO DUCE COMITE FERRO
(Dio come guida, la spada come compagna)