ATTENZIONE!!!
CHI VUOLE RICEVERE I NOSTRI AGGIORNAMENTI SETTIMANALI
DEVE CLICCARE SUL PDF "MANUALE DI EVASIONE"
SCARICABILE GRATUITAMENTE NELLA COLONNA DI SINISTRA
E COMPILARE IL FORM CHE TROVERA' NELLA PAGINA CHE SI APRE.


domenica 18 ottobre 2020

Combattere il regime o accettarlo?

 Le restrizioni del Governo aumentano. Sia coloro che credono nella pandemia, sia coloro che non ci credono... si stanno incattivendo. Entrambe le fazioni, limitatamente alla rete, si danno battaglia con toni sempre più accesi, come se entrambe ricavassero più sicurezza dal riuscire a convincere l’altra fazione di essere nella ragione.

Signori miei... così non se ne esce. Anche perché questo è solo l’inizio... e se siamo già agli insulti e all’odio reciproco fra le due fazioni... fra qualche mese la “guerra orizzontale” sarà inevitabile. Se già scrivete nei commenti: «Brizzi, io non ce la faccio più!», «Brizzi, sono troppo preoccupata per i miei figli!»... questo è segno che la fede sta venendo meno. Ma proprio ora è il momento di dar battaglia. Scuotetevi e recuperate dignità.

Con questo mio articolo sono sicuro di poter aiutare ad uscire dal giudizio almeno coloro che fanno un lavoro su di sé.

 

SIAMO SOTTO UN REGIME DITTATORIALE. La situazione è grave, ma non seria! In realtà, sotto un regime lo siamo sempre stati, ma le forme del nostro essere sudditi sono mutate nei millenni. In passato il regime era presente “a macchie” sul pianeta; in questi anni invece vuole diventare onnipervasivo e quindi rischia di risultare più visibile. Il regime va ben al di là dell’emergenza associata a un virus. La narrativa legata alla pandemia potrebbe finire tra una settimana così come tra un anno, ma non per questo smetteremmo di essere sottoposti a un regime, il quale semplicemente troverebbe altre forme per consolidare il suo potere.

Perché vi dico questo? Perché, se non volete soccombere nell’inutile scontro esteriore con un’altra fazione o con il Governo (che sono sempre due forme della “guerra orizzontale”), il VOSTRO MODO DI RAGIONARE DEVE CAMBIARE: non potete più lottare per difendere una democrazia, bensì cercare un modo per subire meno danni possibili, pur continuando a vivere sotto un regime. Dovete cercare un modo per portare avanti la vostra missione indipendentemente dalla forma di governo. Questo modo è il LAVORO SU DI SÉ, ma non voglio parlarne oggi.

Voi state male – e sprecate un sacco di energie – unicamente perché non volete accettare la realtà. Confrontate quello che sta accadendo intorno a voi con una realtà alternativa dove il “popolo è sovrano”... una realtà che esiste solo nella vostra testa. Una folla “meccanica” non può essere sovrana. Il punto è che mettere a confronto la realtà con la fantasia, conduce spesso a sofferenza e senso di impotenza. Giocate a fare i complottisti, ma sotto sotto ancora non credete né a Matrix né al Truman Show. Non siete ancora entrati nell’ottica di chi agisce in una società governata da un regime dittatoriale. Pensate di poter provocare una rivoluzione radunando le persone attraverso i social... che sono controllati dal regime stesso!

Io non sono un esperto di complottismo, per cui non so a quali grandi gruppi finanziari tutto ciò risulti conveniente. Sono certo che sia la sete di denaro a governare il mondo materiale (quello che nel Vangelo è chiamato “mammona”), tuttavia non conosco tali meccanismi nei particolari. Conosco invece molto bene le cause più esoteriche di tutto questo e so che le limitazioni e le restrizioni possiedono un valore energetico molto potente che agisce sull’inconscio delle masse. 

Ma veniamo a noi e al senso del giudizio. Se foste in prigione, vi lamentereste in continuazione per le restrizioni a cui siete sottoposti? Beh... è probabile che qualcuno lo farebbe comunque, ma la maggior parte dei carcerati solitamente accetta che le sue libertà siano limitate e obbedisce alle regole che sono in vigore all’interno della struttura. Nell’ambito di questa situazione – che viene data per scontata – ogni carcerato cerca di ritagliarsi la sua personale libertà, prova a condurre segretamente i propri affari, raggiunge accordi con altri carcerati che la pensano come lui. Come ogni titolare di un esercizio commerciale, ogni ristoratore e ogni libero professionista sa... bisogna imparare a cavarsela nonostante le azioni del regime, nascondendosi da esso per non perire.  

Il prigioniero non vive in uno stato psicologico di perenne opposizione nei confronti della struttura carceraria, perché ne avrebbe molti svantaggi e nessun vantaggio. Si abitua, invece, a farsi piccolo per riuscire a passare attraverso le maglie del sistema.  

Con questo non voglio negare che alcuni fra coloro che leggono questo articolo non abbiano come compito di scendere in piazza o pubblicare notizie di informazione alternativa. Sono indispensabili anche costoro. Il mio discorso è rivolto a coloro che sono “rosi dalla rabbia” per quello che sta succedendo, in quanto non accettano la situazione per quello che è.  

«Ci dicono persino con quante persone possiamo festeggiare in casa nostra, con la nostra famiglia. Ma ti rendi conto? Ci stanno sottraendo un po’ alla volta le nostre libertà» mi fate notare con un velato senso di frustrazione.

«E dov’è la novità?» rispondo io «Se tu fino a ieri sei vissuto in un mondo di fantasia, la colpa non è del signor Conte né del signor Bergoglio. Loro fanno il loro dovere. Tu stai facendo il tuo... oppure perdi tempo ad arrabbiarti con quelli che portano la mascherina anche in macchina?» 

«Ma tu stai paragonando uno Stato a una prigione. Non è normale. Non possiamo accettare questo!» mi dite con impavido fervore dannunziano.

«Non mi limito a paragonare lo Stato a una prigione, perché è la realtà stessa ad essere una prigione. Resta il fatto che sei tu ad avere un problema, non la realtà». Questa realtà può essere uno psico-psicopenitenziario... oppure una scuola di vita che porta alla liberazione totale. In questo articolo ho volutamente evitato di parlare di questo secondo aspetto (che ho già ampiamente trattato altrove) ma, ovviamente, è proprio questo l’aspetto fondamentale.

Cominciate a guardarvi intorno e ad accettare il luogo in cui vi siete incarnati. Il resto verrà da sé... 

Salvatore Brizzi

[Il mondo è bello, siamo noi ad esser ciechi]

 


 

 

 

DIARIO DELL’ALCHIMISTA

di Salvatore Brizzi

Su IL GIARDINO DEI LIBRI:

https://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__diario-alchimista-salvatore-brizzi-agenda.php?pn=130

Su MACROLIBRARSI:

https://www.macrolibrarsi.it/libri/__diario-dell-alchimista.php?pn=166


 

  

Link per vedere il video promo della

PRIMA LEZIONE DEL CORSO DI RISVEGLIO:

https://www.youtube.com/watch?v=iNlmnnlu1BE

Link di acquisto della

PRIMA LEZIONE DEL CORSO DI RISVEGLIO:

https://www.ilgiardinodeilibri.it/video-streaming/__corso-di-risveglio-1-video-seminario-streaming.php?pn=130


 

  

AUDIO-LIBRO

LE SETTE INIZIAZIONI E COME PREPARARLE

Letto da Salvatore Brizzi

https://www.ilgiardinodeilibri.it/audio-download/__le-sette-iniziazioni-e-come-prepararle-audiolibro-mp3.php?pn=130

 


 

 

 

 

 

 

 

 

Leggi le frasi che pubblico ogni mattina su TWITTER:

https://twitter.com/salvatorebrizzi 

Guarda il mio profilo su LINKEDIN:

https://www.linkedin.com/in/salvatore-brizzi-1793b378 

Dai uno sguardo alle immagini che pubblico su PINTEREST:

https://it.pinterest.com/dracodaatson/boards/ 

Clicca MI PIACE sulla mia pagina FACEBOOK:

https://www.facebook.com/salvatorebrizzifanpage/