ATTENZIONE!!!
CHI VUOLE RICEVERE I NOSTRI AGGIORNAMENTI SETTIMANALI
DEVE CLICCARE SUL PDF "MANUALE DI EVASIONE"
SCARICABILE GRATUITAMENTE NELLA COLONNA DI SINISTRA
E COMPILARE IL FORM CHE TROVERA' NELLA PAGINA CHE SI APRE.


mercoledì 30 novembre 2022

Crolla Cabala, crolla!

Gira in rete oramai da qualche anno – con notevole successo nel mondo dei complottari – un serie di video (10) dal titolo Crolla Cabala, crolla! – La fine del mondo così come lo conosciamo, realizzato dalla ricercatrice Janet Ossebaard. Il successo è stato tale che adesso viene divulgato anche un sequel: Il sequel di Crolla Cabala, Crolla!, che conta ben 25 video. Il tutto sempre organizzato dalla Qlobal-Change, legata al fenomeno Q-Anon. Per maggiori informazioni rivolgetevi alla rete.


Ciò su cui mi preme mettere l’accento non concerne gli argomenti trattati nei video, sui quali mi trovo quasi totalmente d’accordo, bensì sull’utilizzo arbitrario del termine Cabala. Perché l’élite composta dalle famiglie che governano finanziariamente il mondo viene chiamata “la Cabala” o “gli Illuminati”? Oramai è divenuta una consuetudine tra i complottari, ma ciò rappresenta un fenomeno piuttosto grave.

Durante la pausa di una mia lezione – nel corso della quale, dovendo rispondere a una domanda da parte del pubblico, ho accennato al significato della Cabala – una signora mi ha chiesto: «Ma Brizzi, ho visto che ha parlato in maniera disinvolta della Cabala, ma guardi che la Cabala è l’insieme delle famiglie che governano il mondo, ma lei ne ha parlato in maniera positiva anziché negativa. Questo da lei non me lo sarei mai aspettato!»

Ecco a cosa può condurre l’ignoranza onnipervasiva di chi ha letto qualche libro di complottismo e si fa un'idea sbagliata dei nomi e dei simboli della spiritualità.

Un termine sacro come Cabala, nelle menti basiche dei complottari viene automaticamente associato al male che governa il mondo!

A chi giova creare questi fraintendimenti fra la gente? È solo frutto di ignoranza o è qualcosa di calcolato?

La Cabala è un insieme di insegnamenti esoterici e mistici propri dell'ebraismo. In pratica, rappresenta la tradizione esoterica ebraica, che di norma resta appannaggio degli studiosi e rimane sconosciuta al praticante medio. Lo studio e l’applicazione dell’insegnamento cabalistico conduce sia al risveglio sia all’acquisizione di poteri materiali. È il livello più elevato e profondo dell’ebraismo.

Com’è possibile che un insegnamento così elevato sia divenuto sinonimo di “élite di famiglie di banchieri”?

Poi ho capito a chi si sono ispirati i complottari: la Cabala, nell’universo dei fumetti Marvel Comics, rappresenta un gruppo di supercriminali che vogliono dominare il mondo. Ecco dove hanno preso l’idea i personaggi mentalmente svantaggiati che danno vita ai video del filone complottaro. Se non altro, nei fumetti Marvel, gli Illuminati continuano a rappresentare “i buoni”, ossia un gruppo di supereroi che annovera tra le sue fila personaggi come Iron Man (Tony Stark), il Dottor Strange, il Professor X (che è poi il leader degli X-Men), ecc. Nell’universo complottaro, invece, anche gli Illuminati sono cattivi. In realtà, nell’universo complottaro tutti sono cattivi... anche voi che state leggendo!

Per esempio, nell’universo complottaro, l’“l’occhio che tutto vede” (un occhio al centro di un triangolo) rappresenta il male assoluto. In realtà è uno dei simboli più sacri che esistono nell’esoterismo e rappresenta l’apertura del terzo occhio e la visione della realtà oltre l’apparenza. Forse, se studiassero un po’ di più, anche i complottari potrebbero aprire il loro terzo occhio e vedere la realtà con maggiore chiarezza.

Altro aspetto che meriterebbe di essere analizzato in separata sede è quello che concerne l’imminente crollo di questa “cabala”. Secondo gli autori dei video in questione, siamo vicini al disfacimento di questo sistema di controllo finanziario che agisce a livello planetario. Ebbene... sappiate che non è così. Questo sistema gode di ottima salute e non ha intenzione di abdicare ancora per moltissimi anni. Si trasformerà, anche in maniera radicale, tuttavia non crollerà. Rassegnatevi, il potere secolare resterà in mano alle medesime famiglie ancora per molto tempo.

Questi video non fanno altro che alimentare la falsa credenza che la nostra libertà dipenda da ciò che accade all’esterno. Quindi, iniziamo tutti a sperare che l’élite al potere possa un giorno crollare rendendoci finalmente liberi. Per quanto mi concerne, io sono già libero... e non può accadere niente nella materia capace di rendermi più libero o meno libero di quanto io non sia già ADESSO. Rifletteteci.

Salvatore Brizzi

[Il mondo è bello, siamo noi ad esser ciechi]

 

 

 

 Ultima uscita

Salvatore Brizzi

SENZA IO E SENZA DIO

http://www.salvatorebrizzi.com/2022/08/senza-io-e-senza-dio.html


 

PRIMA LEZIONE DEL CORSO DI RISVEGLIO

https://www.ilgiardinodeilibri.it/video-streaming/__corso-di-risveglio-1-video-seminario-streaming.php?pn=130


 

LIBRO TASCABILE

Salvatore Brizzi

L’ATTENZIONE

http://www.salvatorebrizzi.com/2022/05/lattenzione.html



 

 È USCITO L’AUDIO-LIBRO

IO SONO IL PADRONE DELLA MIA ANIMA

Letto da Salvatore Brizzi

http://www.salvatorebrizzi.com/2022/07/audio-libro-io-sono-il-padrone-della.html

 
 
 

Con la Prefazione di Salvatore Brizzi:

LETTERE SULLA

MEDITAZIONE OCCULTA

di Alice Bailey

https://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__lettere-meditazione-occulta-alice-bailey-libro.php?pn=130

https://www.macrolibrarsi.it/libri/__lettere-sulla-meditazione-occulta-libro.php?pn=166


 

L’ARTE DEL LAVORO

UN PERCORSO COLLAUDATO PER SCROPRIRE LA TUA MISSIONE

il nuovo libro di Jeff Goins (quello di “I veri artisti non fanno la fame)

http://www.salvatorebrizzi.com/2022/07/larte-del-lavoro.html


 

RECLAMA IL TUO POTERE

il nuovo libro di Mastin Kipp  (argomento: lavoro su di sé)

(non mi stancherò mai di dire quanto sia importante questo libro per l'apertura della coscienza)

http://www.salvatorebrizzi.com/2021/10/reclama-il-tuo-potere.html

 

 

 

 

 

Consulta il catalogo di Antipodi Edizioni. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(il mio canale privato su Telegram si chiama I Figli del Momento; si accede con un link di invito: https://t.me/+6mAcpKBIyDY5OWNk  Utilizzatelo solo se siete realmente interessati e comunicatelo solo a chi è realmente interessato)

Leggi le frasi che pubblico ogni mattina su TWITTER:

https://twitter.com/salvatorebrizzi

Guarda il mio profilo su LINKEDIN:

https://www.linkedin.com/in/salvatore-brizzi-1793b378

Dai uno sguardo alle immagini che pubblico su PINTEREST:

https://it.pinterest.com/dracodaatson/boards/

Clicca MI PIACE sulla mia pagina FACEBOOK:

https://www.facebook.com/salvatorebrizzifanpage/