ATTENZIONE!!!
CHI VUOLE RICEVERE I NOSTRI AGGIORNAMENTI SETTIMANALI
DEVE CLICCARE SUL PDF "MANUALE DI EVASIONE"
SCARICABILE GRATUITAMENTE NELLA COLONNA DI SINISTRA
E COMPILARE IL FORM CHE TROVERA' NELLA PAGINA CHE SI APRE.


martedì 6 dicembre 2022

AUDIOLIBRO - Manuale di insurrezione

«Tutte le sere, per nove giorni di seguito, ad un gruppo di volontari è stato chiesto di leggere trenta pagine del libro Pompei di Robert Harris, prima di andare a dormire.
Ogni mattina, invece, i soggetti dovevano recarsi dai ricercatori per “scannerizzare” il loro cervello, mentre si trovavano in uno stato di riposo.

Dai dati forniti dalla macchina, gli psicologi hanno visto un aumento della connettività del lobo temporale sinistro, una zona del cervello associata al linguaggio. Tale aumento di connettività è stato riscontrato anche nel solco centrale del cervello, che separa la corteccia motoria da quella sensitiva.

I partecipanti non stavano leggendo durante la scansione, quindi la maggior connettività cerebrale è un effetto della lettura della sera precedente”,ha detto Gregory Berns, neuroscienziato a capo della ricerca. “Possiamo definirla un’attività ombra”.

Dopo aver concluso la lettura del libro, si è continuato a monitorare il cervello dei soggetti per altri cinque giorni. Si è visto che questi cambiamenti neurali indotti dalla lettura non erano ancora scomparsi. Insomma, quel che avviene nella nostra testa grazie alla lettura non è un cambiamento momentaneo, ma duraturo.
C’è da dire che non si è ancora in grado di stimare la durata dell’effetto.»

Questo è il link all’articolo completo di Carlo Balestriere.

 

Manuale di insurrezione è un libro composto di 22 lezioni (più diverse appendici) che sono state da me concepite in tempi differenti, rispettando una successione ben precisa, affinché il lettore potesse compiere un vero e proprio percorso di crescita. Nessuna frase è lasciata al caso. Consiglio, come sempre, di leggerlo per tre volte (in questo mio articolo spiego le motivazioni). Lo scopo di queste 22 lezioni, così come delle 40 lezioni di Come liberarsi dalla manipolazione (concepite con le stesse modalità) è apportare un cambiamento profondo e permanente nel lettore, al di là del fatto che lui se ne renda conto o meno sul piano cosciente (ma quasi sempre se ne rende conto).


In un altro bell’articolo sugli effetti della lettura si parla di “deep reading”, cioè lettura profonda, che accade quando si resta totalmente coinvolti nel testo che si sta leggendo. L’articolo si riferisce in particolare ai romanzi, ma nella Scienza dell’Anima si sa bene che qualunque libro riusciamo a “fare nostro” leggendolo con totale coinvolgimento DIVENTA PARTE DI NOI E INFLUENZA LA NOSTRA REALTÀ. Letteralmente, lo incarniamo. Più ne siamo coinvolti, più ripetiamo la lettura, più leggiamo altri libri su quello stesso argomento... più diventa veloce e protratta nel tempo la nostra trasformazione, fino a diventare una trasformazione permanente. Questo posso affermarlo per esperienza personale, indipendentemente da ciò che ha già scoperto o scoprirà in futuro la scienza ufficiale.

Quella che stiamo vivendo è una fase storica in cui ci sono pochi insegnanti in rapporto al numero di persone che vogliono intraprendere un cammino (per questo Gesù diceva: «Pregate dunque il padrone della messe perché mandi operai per la sua messe» Lc 10-1,12), tuttavia è anche il periodo storico in cui è presente una quantità spropositata di libri su ogni tema possibile.

Abbiamo realizzato l’audio libro di quasi tutti i miei libri, proprio per favorire l’opera di divulgazione di questi concetti.

Che dire? approfittatene.


E ora un paio di frasi tratte dal testo:

« L’insurrezione di cui è qui questione non può mai essere di massa. La vera, autentica e definitiva rivoluzione può avvenire unicamente per mezzo della trasmutazione d’un solo individuo. Quell’individuo sei tu, perché in te arde ancora la Fiamma. SE TU OTTIENI LA LIBERAZIONE... IL MONDO INTERO È LIBERATO. Tutto il senso delle mie lezioni risiede in questa frase. Il più grande errore che puoi commettere è aspettare che il mondo cambi prima di te. NON LASCIARTI CONDURRE DAL MONDO, CONDUCILO. »

« In un momento storico in cui ci chiedono un certificato sanitario per mangiare al ristorante e i nostri figli devono assistere alle lezioni indossando una mascherina e senza potersi toccare l’un l’altro, sembra proprio che la follia e la diabolicità abbiano trionfato... invece non è così, anzi, è l’esatto contrario: provvedimenti così grotteschi – e ne arriveranno di peggiori nei prossimi anni – sono solo il riflesso di una situazione disperata... per il Lato Oscuro, non per noi. Per noi è l’inizio del risveglio. »

 

https://www.ilgiardinodeilibri.it/audio-download/__manuale-di-insurrezione-audiolibro-mp3.php?pn=130

 

Salvatore Brizzi

[Il mondo è bello, siamo noi ad esser ciechi]

 

 

 

 

PRIMA LEZIONE DEL CORSO DI RISVEGLIO

https://www.ilgiardinodeilibri.it/video-streaming/__corso-di-risveglio-1-video-seminario-streaming.php?pn=130


 

 Ultima uscita

Salvatore Brizzi

SENZA IO E SENZA DIO

http://www.salvatorebrizzi.com/2022/08/senza-io-e-senza-dio.html

 

 

 

LIBRO TASCABILE

Salvatore Brizzi

L’ATTENZIONE

http://www.salvatorebrizzi.com/2022/05/lattenzione.html

 

 

 

 È USCITO L’AUDIO-LIBRO

IO SONO IL PADRONE DELLA MIA ANIMA

Letto da Salvatore Brizzi

http://www.salvatorebrizzi.com/2022/07/audio-libro-io-sono-il-padrone-della.html

 

 

 

Con la Prefazione di Salvatore Brizzi:

LETTERE SULLA

MEDITAZIONE OCCULTA

di Alice Bailey

https://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__lettere-meditazione-occulta-alice-bailey-libro.php?pn=130

https://www.macrolibrarsi.it/libri/__lettere-sulla-meditazione-occulta-libro.php?pn=166

 

 

L’ARTE DEL LAVORO

UN PERCORSO COLLAUDATO PER SCROPRIRE LA TUA MISSIONE

il nuovo libro di Jeff Goins (quello di “I veri artisti non fanno la fame)

http://www.salvatorebrizzi.com/2022/07/larte-del-lavoro.html

 

 

RECLAMA IL TUO POTERE

il nuovo libro di Mastin Kipp  (argomento: lavoro su di sé)

(non mi stancherò mai di dire quanto sia importante questo libro per l'apertura della coscienza)

http://www.salvatorebrizzi.com/2021/10/reclama-il-tuo-potere.html

 

 

 

 

 

 

Consulta il catalogo di Antipodi Edizioni. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(il mio canale privato su Telegram si chiama I Figli del Momento; si accede con un link di invito: https://t.me/+6mAcpKBIyDY5OWNk  Utilizzatelo solo se siete realmente interessati e comunicatelo solo a chi è realmente interessato)

 

Leggi le frasi che pubblico ogni mattina su TWITTER:

https://twitter.com/salvatorebrizzi

Guarda il mio profilo su LINKEDIN:

https://www.linkedin.com/in/salvatore-brizzi-1793b378

Dai uno sguardo alle immagini che pubblico su PINTEREST:

https://it.pinterest.com/dracodaatson/boards/

Clicca MI PIACE sulla mia pagina FACEBOOK:

https://www.facebook.com/salvatorebrizzifanpage/