ATTENZIONE!!!
CHI VUOLE RICEVERE I NOSTRI AGGIORNAMENTI SETTIMANALI
DEVE CLICCARE SUL PDF "MANUALE DI EVASIONE"
SCARICABILE GRATUITAMENTE NELLA COLONNA DI SINISTRA
E COMPILARE IL FORM CHE TROVERA' NELLA PAGINA CHE SI APRE.


martedì 26 gennaio 2010

Zero Limits, Joe Vitale e il subconscio

I due libri che consiglio più spesso nei miei seminari sono ZERO LIMITS (clicca sul titolo per la recensione) di Joe Vitale (clicca sul nome per l’elenco dei suoi libri in italiano) e IO NON MI LAMENTO di Will Bowen. Perché?
Occorre fare un discorso piuttosto ampio.

La nostra realtà quotidiana non viene creata dalla nostra sfera cosciente, bensì da tutto ciò che è SUBCONSCIO. È il subconscio il nostro signore e padrone che materializza gli eventi che ci accadono, al di là del fatto che noi li abbiamo voluti a livello cosciente. Il pensiero cosciente influisce solo minimamente sulla creazione della nostra realtà. Attribuirgli un 5% è già tanto. La Legge di Attrazione non viene messa in moto dal pensiero cosciente, bensì da tutti i meccanismi psicologici e le convinzioni che si trovano radicate nel nostro subconscio e che se ne stanno lì da quando avevamo pochi mesi/anni di vita, condizionando poi tutto il resto della nostra esistenza.
Il risultato è che io voglio essere innamorato, ma qualcosa dentro di me lo impedisce. Io voglio essere ricco, ma qualcosa dentro di me lo impedisce. Io voglio avere successo, ma qualcosa dentro di me lo impedisce. Io voglio essere una persona sicura quando parlo in pubblico, ma qualcosa dentro di me lo impedisce. Le mie ombre mi dominano. Ma quando sono al ristorante decido coscientemente se mangiare carne o verdura, in questo modo utilizzo quel 5% di capacità di influenzare coscientemente il mio mondo… e mi illudo così di possedere libero arbitrio.

La conseguenza logica di questo discorso è che non è tecnicamente corretto affermare che la realtà è influenzata dal nostro pensiero cosciente, la realtà è influenzata invece da convinzioni profonde, di cui spesso NON ABBIAMO COSCIENZA, che si sono stratificate nel subconscio col passare dei decenni, e dalle relative emozioni negative cristallizzate che si trovano anch’esse dentro di noi.
Quindi, se voglio modificare la realtà esterna, devo andare ad agire nel mio subconscio, devo operare una DISCESA NEGLI INFERI, dove si trovano le mie ombre, il mio passato cristallizzato, coloro che io credevo morti ma che ancora non lo sono e mi attendono nell'oscurità per darmi un messaggio! Ogni EROE a un certo punto del suo viaggio iniziatico deve compiere questa discesa agli inferi, nel mondo delle ombre.

Il momento fondamentale della pratica alchemica – la quale mira a trasmutare convinzioni limitanti ed emozioni negative accumulatesi nel subconscio – consiste nell’OSSERVARE tali emozioni, fastidi, lamentele, giudizi... ogniqualvolta emergono allo scoperto. Se li esponiamo al Sole della nostra osservazione essi con il tempo si inceneriscono. Non è un caso che Ercole nel mito dell’Idra per uccidere il mostro lo estragga dalla palude esponendolo alla luce del Sole, la luce della consapevolezza. Ciò che si trova nascosto nel subconscio ha potere su di noi solo fino a quando rimane occultato nel buio, ma quando viene illuminato dall’osservazione il suo potere inizia a scemare e la sua fine è vicina.

Io ho compiuto il mio percorso in questo modo: osservando, osservando, osservando. Quando arrivava il fastidio, il disappunto, la sofferenza bruciante... io non incolpavo mai il mondo esterno e non tentavo nemmeno di capire sul piano mentale il significato di quella sofferenza. Semplicemente mi chiudevo nella mia stanza o nel bagno sul posto di lavoro e STAVO SULL’EMOZIONE, a contatto con essa, mandando amore al mio Piombo interiore e ringraziando per l’opportunità. Non rifiutavo il dolore, ma lo investivo d’amore.

Alla lunga ho vinto io.

Oggi esistono metodi nuovi che possono facilitare non di poco il cammino. Will Bowen nel suo IO NON MI LAMENTO si è inventato un braccialetto da spostare di polso tutte le volte che ci si lamenta. Lo scopo è portare alla coscienza tutti i giudizi e le lamentele, cominciando poi a limitarli. Se smetto di lamentarmi smetto di creare all’esterno situazioni per cui lamentarmi!!!
Joe Vitale in ZERO LIMITS recita alcune frasette che gli sono state consigliate dallo sciamano hawaiano Ihaleakala Hew Len. Lo scopo è ripulire il subconscio, anche se non sai esattamente cosa ripulire. Se provi un fastidio verso qualcuno... qualcosa da ripulire c’è sempre. Vi assicuro che queste frasette funzionano, vanno ad agire direttamente sul Cuore innescando un processo di reale trasmutazione.
Buon Lavoro

Salvatore Brizzi
NON DUCOR DUCO
(non vengo condotto, conduco)