ATTENZIONE!!!
CHI VUOLE RICEVERE I NOSTRI AGGIORNAMENTI SETTIMANALI
DEVE CLICCARE SU UNO DEI PDF QUI SOTTO A SINISTRA
E COMPILARE IL FORM CHE TROVERA' NELLA NUOVA PAGINA.


venerdì 15 febbraio 2013

Il mondo è dentro di te


Ci sono due libri estremamente pericolosi, dal potere virale, che in questo periodo storico stanno vendendo più copie di quanto sarebbe normalmente concesso nella società onirica delle scimmie parlanti:

1)  Risvegliare la macchina biologica per utilizzarla come strumento magico
(che è anche stato giudicato il titolo dell’editoria italiana più originale dell’anno 2011)

2)  Il libro di Draco Daatson

Interessante notare che, per quanto i due testi siano differenti fra loro, la filosofia di fondo è una sola: il mondo è dentro di te! Le persone e gli eventi che percepisci come esterni sono in realtà unicamente proiezioni del tuo subconscio. Il mondo è una rappresentazione scenica di cui tu stesso sei l’inconsapevole regista.

Se a due libri del genere è concesso di vendere... è perché qualcosa sta cambiando.

Il vero »mago« è colui che vive con questa inamovibile consapevolezza dentro di sé:
ogni uomo o donna che incontri è una parte sconosciuta di te, un’opportunità per risanare una tua ferita. Il tuo nemico, così come un evento nefasto, non sono fenomeni dotati di vita propria, ma unicamente malattie della tua anima che chiedono di essere guarite.

Puoi essere un »mago« quando giungi a utilizzare il tuo apparato psicofisico come una “bacchetta magica”, attraverso la quale modifichi la realtà circostante. Questa è l’idea portante del testo Risvegliare la macchina... Che è poi l’idea che sta alla base della Magia stessa. Se il mondo si trovasse realmente al di fuori della tua coscienza non avresti alcuna possibilità di modificarlo, resterebbe intoccabile. Invece, proprio perché è fatto della stessa materia dei sogni, proprio perché è fatto delle tua coscienza, puoi disporne a tuo piacimento... nel momento in cui cominci a ricordare le regole per farlo.

Solo quando conosci realmente te stesso puoi arrivare ad affermare che il mondo accade dentro di te, non a te. Allora non ci sono più scuse: il successo delle tue imprese dipende solo dall’integrità della tua anima, non da fattori esterni, non dalla crisi o dalla politica. Il mondo non ha potere e non ha volontà; non può decidere cosa ti deve accadere oggi. Solo tu puoi decidere cosa ti accadrà oggi, anche se lo fai inconsciamente. Gli eventi ti paiono inaspettati solo perché li causi con quella parte di te che ancora non è cosciente; ma con il tempo lo diverrà. Tutto è inaspettato per chi non si conosce.

Nel Libro di Draco Daatson è scritto:
Non dare mai la colpa all’esterno, non lamentarti per come è fatto il mondo, perché l’origine di tutti i tuoi mali si trova dentro di te. Non soffri perché qualcuno ti ha fatto qualcosa, ma qualcuno ti ha fatto qualcosa perché hai scelto la sofferenza come tua modalità di vita. Non ti lamenti perché un evento è accaduto, ma quell’evento è accaduto perché tu vivi di lamentele.

In queste poche righe è già racchiusa la pratica da svolgere per tornare a essere un »individuo«. Ma cosa è un individuo? Come dice il termine stesso, è “colui che non è diviso”. L’individuo è un mago, un essere integro, che non dimentica mai di essere il creatore del proprio destino. Un individuo non si lamenta mai, perché sarebbe ridicolo, in quanto sa bene che tutto accade dentro di lui.
Non lamentarsi è la pratica. Provate per qualche giorno e vedete cosa accade.

Salvatore Brizzi
NON DUCOR DUCO
(non vengo condotto, conduco)


Questi sono i due libri in questione. Divulgateli, regalateli, abbandonateli sugli autobus e sui treni affinché altri li trovino... Fate in modo che questa nuova prospettiva raggiunga chi è pronto. Non fate un favore a me, ma a chi li legge.

Il libro di Draco Daatson di Salvatore Brizzi (da qui è possibile acquistare Il libro di Draco Daatson).
Risvegliare la macchina biologica di Salvatore Brizzi (da qui è possibile acquistare Risvegliare la macchina biologica con il 15% di sconto: 5,95 euro anziché 7,00)


PROSSIMI APPUNTAMENTI

Domenica 17 Febbraio - MILANO
CONFERENZA del PIN sui programmi futuri   tenuta da Armando Siri e Salvatore Brizzi.
Venerdì 22 Febbraio - TORINO
CONFERENZA sulla NUMEROSOPHIA   tenuta dalla d.sa Jlenia Cericola.
Domenica 24 Febbraio - RIMINI
Seminario VANGELO E LAVORO SU DI Sé   tenuto da Salvatore Brizzi.
Domenica 3 Marzo - TORINO
Seminario sulla NUMEROSOPHIA   tenuto dalla d.sa Jlenia Cericola.
Sab e Dom 9-10 Marzo - TORINO
Seminario TOCCARE IL SACRO ATTRAVERSO L'ARTE   tenuto da Irene Rotondale, Irene Curto e interventi di Salvatore Brizzi.

Per maggiori info su questi seminari: www.primoraggio.it.




CREA UN VIDEO PER DRACO DAATSON

Grazie a un’idea del Gruppo Anima, prossimamente sarà disponibile il video completo del seminario Gli insegnamenti di Draco Daatson tenuto a Milano presso la libreria Esoterica.
Il video sarà in vendita scaricabile on-line.

Per questo evento abbiamo pensato che sarebbe bello creare un video trailer di pochi minuti ispirato a Draco Daatson, Victoria Ignis e i loro insegnamenti.
Nasce quindi l’idea di un concorso che coinvolga tutti coloro che fra di voi (e so che ce ne sono tanti) sono appassionati video-maker.

VI INVITIAMO A CREARE UN VIDEO TRAILER di durata minima 1’30”, e durata massima di 3 minuti. Potete utilizzare immagini e frammenti video già esistenti oppure del materiale girato da voi stessi, ma fate bene attenzione a non impiegare immagini o spezzoni di film coperti da copyright, il che ci costringerebbe a scartare a priori il vostro lavoro.
Il video non deve essere una pubblicità esplicita al seminario, ma qualcosa che trasmetta quella particolare energia.

L’autore del video che verrà scelto, oltre a comparire nei credits finali e quindi ricavarne della pubblicità (garantiamo circa diecimila contatti dopo le prime settimane), avrà diritto a una partecipazione gratuita (per lui e per un accompagnatore) a un mio seminario, che non dovrà necessariamente essere su Draco Daatson (potrà scegliere lui fra gli argomenti, le città e le date già proposte o che verranno proposte in futuro).
Scadenza massima per la consegna: 30 giorni a partire da adesso, quindi fine Febbraio. La mail di riferimento è   j.falcone@gruppoanima.it