ATTENZIONE!!!
CHI VUOLE RICEVERE I NOSTRI AGGIORNAMENTI SETTIMANALI
DEVE CLICCARE SU UNO DEI PDF QUI SOTTO A SINISTRA
E COMPILARE IL FORM CHE TROVERA' NELLA NUOVA PAGINA.


venerdì 6 novembre 2015

Come smettere di incarnarsi sulla Terra in 3 mosse


Sono milioni quelli che desiderano l'immortalità, e poi non sanno che fare la domenica pomeriggio se piove.
Susan Ertz, Anger in the Sky

In attesa del prossimo post, vi presento la versione integrale (50 minuti) del mio intervento al convegno Voci dai Mondi organizzato dal Gruppo Anima di Milano a Marzo 2015.

https://www.youtube.com/watch?v=dZBiosrkrVI

Come potete voi stessi vedere e ascoltare, nel corso della conferenza prendo in esame una nevrosi di origine New Age: chi ne viene colpito comincia a desiderare di non tornare più sulla Terra dopo la morte del corpo fisico. Queste persone disturbate vogliono evolvere spiritualmente (di norma attraverso meditazioni e recitazioni di mantra canalizzati da altre dimensioni) con il fine dichiarato di non tornare più su un pianeta schifoso come questo!

Dal momento che io nella mia vita non ho mai conosciuto nessuno che fosse alla sua cosiddetta “ultima incarnazione” (e di personaggi ne ho conosciuti), e dal momento che se qualcuno arriva davvero al punto da non dover più tornare su questo Pianeta Scuola... in realtà non vede l’ora di tornarci per aiutare gli altri... capite voi stessi quanto pericolosa sia questa nevrosi e come divenga urgente somministrare dei farmaci a coloro che ne manifestano i sintomi.

Se in vostra moglie, in vostro marito o nei vostri figli compaiono i sintomi di questa nevrosi (tendenza aberrante a nutrirsi di cibo proveniente dal mondo vegetale anziché animale, difficoltà a calpestare gli insetti o a investire con l’auto gli animali abbandonati, amore innaturale per le musiche di Enya) restate calmi e annottate su un diario ogni aspetto del fenomeno. Sappiate che non sono diventati stupidi, ma solo “diversamente intelligenti” e che le strutture sociali non vi lasceranno da soli a gestire i vostri familiari in difficoltà.

Fate soprattutto opera di prevenzione con i giovani. Sorvegliate i vostri figli, specie se stanno attraversando la difficile fase dell’adolescenza, durante la quale è più probabile che compaiano nevrosi. Se li sorprendete nascosti nella loro stanza a recitare sommessamente dei mantra anziché masturbarsi, oppure sentite odore d’incenso quando tornate a casa dopo il lavoro, avvisate la ASL di competenza, dove un consulente familiare potrà consigliarvi.

Se vi accennano al fatto che si sentono di passaggio sulla Terra oppure manifestano il desiderio di “entrare nella Chiara Luce”, voi inizialmente assecondateli, per non irritarli e non farli sentire incompresi – il che li allontanerebbe da voi e dall’unica fonte di aiuto – dopodichè utilizzate un tecnica che proviene dalla biodanza (ci avvaliamo di un male minore per scacciare un male maggiore) definita “Kick in the Ass” (da noi più conosciuta come Calcio nel Sedere). La tecnica è infallibile ma non bisogna abusarne, in quanto potrebbe insorgere come effetto collaterale il risveglio della Guendalina, un’energia mistica che, secondo gli antichi testi Veda, giacerebbe arrotolata dentro il buco del culo di ogni essere umano.
La tecnica del “Kick in the Ass” rientra nell'ambito della medicina naturale e può talvolta sostituirsi all’assunzione degli psicofarmaci.

Salvatore Brizzi
(occupazione: domatore di fiumi)

PS: procuratevi il film Predestination del 2014, perché è un vero koan zen, da non perdere!




Vi ricordo che i due articoli dove meglio spiego nei dettagli la pratica del lavoro su di sé restano:
e



Gli argomenti di questi due post vengono approfonditi nel video:
L’ALCHIMIA INCONTRA LE NEUROSCIENZE
a questo link




Un libro da non perdere, leggi la recensione:




Guarda il video
GUERRIERI METROPOLITANI
a questo link



  
APPUNTAMENTI DA SEGNALARE

Mer 04 Novembre - TORINO
Prima lezione del CORSO DI RISVEGLIO tenuto da Fabio Iacontino.
per info: fabio.crisopea@outlook.it

Mar 17 Novembre – TORINO
Conferenza di Antonio Rezza
sul nuovo spettacolo teatrale
ANELANTE
presso Crisopea

Ven 13-14-15 Novembre - BARI
Presentazione libro  ANATOMIA DELLA GUARIGIONE
e relativo corso
  tenuto da Erica Poli.
Per info: Libreria Roma - tel. 080/5211274

13-25 Novembre – TORINO
Nuovo spettacolo teatrale
ANELANTE
di Antonio Rezza



Per maggiori informazioni sui miei
CORSI DI RISVEGLIO
è stato ripristinato il sito



 
17 Novembre
Torino
Presso Crisopea
conferenza gratuita su
ANELANTE
spettacolo teatrale di Antonio Rezza





13-25 Novembre
Torino
ANELANTE
spettacolo teatrale di Antonio Rezza





21 Novembre
Vicenza
28 Novembre
Bergamo
Il BAMBINO e il MAGO - TOUR
spettacolo teatrale dei LAB PERM
 


08 Novembre
Roma
22 Novembre
Milano
SCUOLA DI FORMAZIONE POLITICA
Armando Siri – Matteo Salvini





La mia pagina Facebook:

Il mio profilo su Pinterest: