ATTENZIONE!!!
CHI VUOLE RICEVERE I NOSTRI AGGIORNAMENTI SETTIMANALI
DEVE CLICCARE SUL PDF "MANUALE DI EVASIONE"
SCARICABILE GRATUITAMENTE NELLA COLONNA DI SINISTRA
E COMPILARE IL FORM CHE TROVERA' NELLA PAGINA CHE SI APRE.


martedì 13 agosto 2019

La parabola delle dieci vergini


«Il regno dei cieli sarà simile a dieci vergini che, prese le loro lampade, uscirono incontro allo sposo. Cinque di esse erano stolte e cinque sagge; le stolte presero le lampade, ma non presero con sé olio; le sagge invece, insieme alle lampade, presero anche dell'olio in piccoli vasi.
Poiché lo sposo tardava, si assopirono tutte e dormirono. A mezzanotte si levò un grido: Ecco lo sposo, andategli incontro!
Allora tutte quelle vergini si destarono e prepararono le loro lampade. E le stolte dissero alle sagge: Dateci del vostro olio, perché le nostre lampade si spengono. Ma le sagge risposero: No, che non abbia a mancare per noi e per voi; andate piuttosto dai venditori e compratevene.
Ora, mentre quelle andavano per comprare l'olio, arrivò lo sposo e le vergini che erano pronte entrarono con lui alle nozze, e la porta fu chiusa. Più tardi arrivarono anche le altre vergini e incominciarono a dire: Signore, signore, aprici! Ma egli rispose: In verità vi dico: non vi conosco.
Vegliate dunque, perché non sapete né il giorno né l'ora.»
Mt 25,1-13

Il Regno dei Cieli è uno stato di coscienza. In realtà è anche un periodo storico di là da venire, quindi l’intera parabola può essere interpretata pure in questo senso, tuttavia noi ci limiteremo all’interpretazione che più concerne il lavoro su di sé, anche perché non ci sarà Nuova Era o Regno dei Cieli per chi non avrà ancora operato una trasformazione all’interno di sé. Così come, se io ho già operato tale trasformazione, mi trovo già nel Regno dei Cieli, indipendentemente dal periodo storico.

Per ottenere lo stato di coscienza del Regno – quello che consente di vedere la bellezza e la perfezione del mondo – deve avvenire l’identificazione con il Sé, ossia l’ingresso dello Spirito Santo dentro di noi, anche detto “la venuta del Cristo”. Per quanti sforzi noi facciamo nell’ambito del lavoro finalizzato al risveglio, non ci è dato di sapere quando accadrà la discesa dello Spirito Santo, in quanto si tratta d’una grazia e non del solo risultato della forza di volontà.
Si dice in un altro passo della Bibbia: «Poiché voi stessi sapete molto bene che il giorno del Signore verrà come un ladro di notte.» 1Tessalonicesi 5,2
E anche in questo caso è valida pure la seconda interpretazione: il nuovo periodo storico, la nuova Età dell’Oro, verrà all’improvviso e coglierà molti impreparati.

Quando accadrà questo, noi dovremo farci trovare svegli (Vegliate dunque, perché non sapete né il giorno né l'ora) e dovremo possedere le nostre lampade, ossia la nostra luce interiore sempre accesa, il riferimento è alla brillantezza del nostro “corpo di gloria” o “corpo causale”, in una parola... l’anima. Da cosa viene alimentata l’anima? Dall’olio. L’olio indica la presenza e le emozioni superiori, quegli stati che concernono l’apertura del Cuore. La presenza e le emozioni superiori sono l’alimento della nostra luce, e tenere la luce accesa ci consentirà di indicare il cammino al Signore, cioè allo Spirito Santo dentro di noi.

Vi ricordo che un’apertura almeno parziale del Cuore – la capacità di provare emozioni superiori – deve precedere lo stadio dell’identificazione con il Sé; essa è infatti la conditio sine qua non della discesa dello Spirito. In assenza d’un Cuore aperto non si può partecipare alle nozze, il Signore si rifiuta di riconoscerci. La realizzazione, qualora avvenisse, risulterebbe incompleta (si veda il proliferare di fulminati anziché illuminati!).

Siate quindi come le vergini sagge, preparate questo grande evento – interiore così come storico – costruendo giorno per giorno la vostra anima: sforzatevi di restare presenti nel qui e ora, di amare i vostri nemici e ricordatevi di ringraziare tutti i giorni, al mattino e alla sera, per ciò che avete. La gratitudine praticata quotidianamente è una via rapida all’apertura del Cuore.

Salvatore Brizzi
[Il mondo è bello, siamo noi ad esser ciechi]





GUARDA IL PROMO DEL NUOVO VIDEO-SEMINARIO
DALL’INTELLETTO ALL’INTUIZIONE
di Salvatore Brizzi
a questo link








APPUNTAMENTI DA SEGNALARE

CALENDARIO AGGIORNATO
DEI CORSI DI RISVEGLIO
2019/2020
 TENUTI NELLE VARIE CITTÀ DA ME E DAI MIEI COLLABORATORI



 06 Ottobre – MILANO
Seminario
LA MISSIONE
condotto da Salvatore Brizzi
con interventi musicali di Emiliano Toso






AUDIO LIBRI
LETTI DA SALVATORE BRIZZI

IL LIBRO DI DRACO DAATSON
Letto da Salvatore Brizzi



DRACO DAATSON – IL REGNO DEL FUOCO
Letto da Salvatore Brizzi



LA VIA DELLA RICCHEZZA
Letto da Salvatore Brizzi



LA SACRA SESSUALITÀ
Letto da Salvatore Brizzi



COME LA PIOGGIA PRIMA DI CADERE
Letto da Salvatore Brizzi












Leggi le frasi che pubblico regolarmente su TWITTER:


Guarda il profilo su LINKEDIN:


Dai uno sguardo alle nostre immagini su PINTEREST:


Clicca MI PIACE sulla mia pagina FACEBOOK: