ATTENZIONE!!!
CHI VUOLE RICEVERE I NOSTRI AGGIORNAMENTI SETTIMANALI
DEVE CLICCARE SUL PDF "MANUALE DI EVASIONE"
SCARICABILE GRATUITAMENTE NELLA COLONNA DI SINISTRA
E COMPILARE IL FORM CHE TROVERA' NELLA PAGINA CHE SI APRE.


lunedì 14 dicembre 2020

Femministe maschili

 

Stavo passeggiando lungo i Murazzi di Torino (lungo Po, lato destro andando da piazza Vittorio verso la collina), quando mi imbatto in alcune scritte di carattere marcatamente femminista, che potete vedere nelle immagini.


«Smash the patriarchy» (distruggi il patriarcato)

«Burn the patriarchy» (brucia il patriarcato)

«La paura non ci appartiene, con la nostra rabbia lottiamo tutte insieme»

«Sul mio corpo decido io»

«The way we dress doesn’t mean yes» (il modo in cui vestiamo non significa che ci stiamo)

Il “femminismo d’assalto”, cioè l’ottava bassa del ritorno dell’energia femminile, dopo l’esplosione negli anni ’70 si era affievolito per qualche decennio, ma adesso sta tornando in maniera prepotente (e non uso il termine prepotente in maniera casuale), tuttavia rimane sulla stessa “ottava”, cioè allo stesso livello da cui era partito. Si tratta della medesima energia maschile – che continua a invadere il mondo – canalizzata attraverso corpi di donne.

Il linguaggio e l’atteggiamento sono gli stessi che hanno portato a una società strutturata sull’energia maschile: distruggere, bruciare, rabbia, lotta. Wow... leggendo questi slogan – peraltro totalmente anacronistici – sento proprio l’accoglienza tipica dell’energia femminile!!!


L’autentica energia femminile è quella che, quando verrà canalizzata da vere donne e non da maschi travestiti da donna, davvero CAMBIERÀ QUESTO MONDO IN POSITIVO. Ma le donne stesse non sanno che cosa sia l’energia femminile, in quanto sono state educate all’interno di una società maschile, per cui il loro modo di esprimere il femminile... è ancora molto maschile. L’energia maschile è onnipervadente, è radicata nel nostro modo di pensare e di concepire i rapporti umani, fin da quando siamo bambini. Questo significa che SE NON FACCIAMO UN PROFONDO LAVORO DI AUTO-OSSERVAZIONE per noi risulta IMPOSSIBILE esprimere la nostra parte femminile, indipendentemente dal nostro sesso di appartenenza. Avere le tette non è sufficiente a esprimere energia femminile, così come avere il pisello non è sufficiente per essere un maschio!

È come fare la guerra a chi fa la guerra. È come andare a una manifestazione per la pace e picchiare quelli che non la pensano come noi.

La COMPRENSIONE del maschio e delle sue dinamiche (senza giudizio), l’ACCOGLIENZA del maschio, la capacità di GUARDARE ALL’INTERNO prima di voler cambiare il mondo all’esterno e la capacità di avere INTUIZIONI (le quali si hanno accogliendo, non penetrando), il SACRIFICIO DI SÉ, che prende il posto della lotta e della competizione... sono caratteristiche femminili, che lentamente dovranno sviluppare anche gli uomini, perché è la società stessa che sta andando in questa direzione. Se non vi riconoscete in queste caratteristiche, non c’è niente di male, vuol dire che porterete avanti la causa delle donne utilizzando un’energia maschile e penetrante; non vi sto consigliando di cambiare qualcosa in ciò che fate, il mio è solo un richiamo a un’onesta AUTO-OSSERVAZIONE. Si può fare tutto... sapendo cosa si sta facendo.

Un capitolo a sé meriterebbe l’ultimo slogan: «Il modo in cui vestiamo non vuol dire che ci stiamo». Ogni volta che sociologi e psicologi tentano di affrontare la questione, finisce sempre a insulti. Se una donna si veste in abiti succinti e un uomo le mette una mano sul sedere, la responsabilità è dell’uomo o della donna? Era lui che doveva trattenersi o era lei che non doveva vestirsi così? Ovviamente, non stiamo parlando di uno stupro, bensì del maschio che vede una donna vestita in maniera provocante e si sente autorizzato a provarci in maniera insistente. Io non vi darò nessuna risposta preconfezionata, perché credo sia più bello che ognuno di voi la trovi dentro di sé.


Vi faccio solo notare che nella psicologia da talk-show (che non ha nulla da invidiare alla virologia da talk-show) non si tiene conto né della Legge di Attrazione (che credono sia una cosa che riguarda i soldi!!!), né dei differenti livelli di coscienza degli esseri umani, in quanto vige il dogma che “siamo tutti uguali... e se non lo siamo... dobbiamo diventarlo per forza”.

Partendo dal presupposto che una donna può vestirsi come vuole – e sono io il primo a far notare, quando si potevano tenere i corsi dal vivo, che una donna in pace con la propria femminilità si veste da donna... e non in tuta da ginnastica! – dobbiamo anche tener conto del fatto che ogni maschio si trova a un differente livello di coscienza. Innanzitutto, se tu ti metti la minigonna, non è certo perché vuoi passare inosservata (o perché “così piaccio di più a me stessa”, che è la risposta che più va di moda). Fai bene a vestirti in maniera provocante, ma il punto è che intorno a te c’è uno zoo di elementi maschili a cui tu non puoi far cambiare livello di coscienza da un minuto all’altro! Non puoi pretendere che si comportino in maniera differente rispetto a quello che è il loro essere (che va rispettato esattamente come il tuo): qualcuno ti ignorerà (vabbè... ci sono anche questi!), qualcuno ti guarderà e ti farà capire che apprezza, qualcuno si avvicinerà e attaccherà discorso, qualcuno ti metterà le mani addosso senza troppi complimenti...

Questa è l’umanità. Puoi anche pretendere che tutti i ladri vengano messi in galera, ma non puoi pretendere che i ladri non si incarnino più sulla Terra. Voler cambiare gli altri e renderli tutti uguali... è tipico dell’energia maschile. Piuttosto dovremmo insegnare ai giovani a comprendere la Legge di Attrazione e sfruttarla a proprio vantaggio, perché se tu cambi all’interno... l’esterno sarà costretto a seguirti.

Salvatore Brizzi

[Il mondo è bello, siamo noi ad esser ciechi]

 

 

IO SONO IL PADRONE DELLA MIA ANIMA

il nuovo libro di Salvatore Brizzi

http://www.salvatorebrizzi.com/2020/12/io-sono-il-padrone-della-mia-anima.html

 


 

 

 

Link per vedere il video-promo della

PRIMA LEZIONE DEL CORSO DI RISVEGLIO:

https://www.youtube.com/watch?v=iNlmnnlu1BE

Link di acquisto della

PRIMA LEZIONE DEL CORSO DI RISVEGLIO:

https://www.ilgiardinodeilibri.it/video-streaming/__corso-di-risveglio-1-video-seminario-streaming.php?pn=130


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Leggi le frasi che pubblico ogni mattina su TWITTER:

https://twitter.com/salvatorebrizzi

Guarda il mio profilo su LINKEDIN:

https://www.linkedin.com/in/salvatore-brizzi-1793b378

Dai uno sguardo alle immagini che pubblico su PINTEREST:

https://it.pinterest.com/dracodaatson/boards/

Clicca MI PIACE sulla mia pagina FACEBOOK:

https://www.facebook.com/salvatorebrizzifanpage/