ATTENZIONE!!!
CHI VUOLE RICEVERE I NOSTRI AGGIORNAMENTI SETTIMANALI
DEVE CLICCARE SUL PDF "MANUALE DI EVASIONE"
SCARICABILE GRATUITAMENTE NELLA COLONNA DI SINISTRA
E COMPILARE IL FORM CHE TROVERA' NELLA PAGINA CHE SI APRE.


venerdì 5 marzo 2021

Agenti gentili

Vado al bar questa mattina e apprendo con somma costernazione che il Piemonte è diventato “zona arancione”, il che significa che caffè e grappino li devo bere fuori dal bar. Entro nel bar per acquistarli, in due bicchierini di plastica, mentre fino a ieri potevo berli in una tazzina e in un bicchiere di vetro.


Mentre sto pagando, entrano due poliziotti. La prima cosa che noto è che la barista sbianca. Non ho capito perché, tuttavia accade che la barista si senta immediatamente in difetto. Probabilmente si tratta di un meccanismo automatico.

Uno dei poliziotti dice: «E allora? Stiamo consumando allegramente all’interno del locale qui? Notifichiamo?» Io capisco che il poliziotto sta scherzando, ma la barista no, e risponde: «No no, guardi che il signore sta pagando e si porta via i due bicchierini».

Intervengo io con una certa enfasi: «Buongiorno agente (buongiorno agente, fa un sacco film americano con Mel Gibson o Bruce Willis!), in effetti stamattina, quando mi sono svegliato ho subito sentito che in Piemonte è presente una virulenza diversa rispetto a ieri che era domenica! Infatti sono contento di non dover consumare all’interno del bar e rischiare di infettare me e la mia famiglia! Sono a vostra disposizione per contribuire a mantenere l’ordine. Devo fare dei nomi di individui sospetti?»

La faccia della barista adesso sembra una sindone!

I due poliziotti, però, capiscono che anch’io sto scherzando.

«A posto così ragazzo (perché tutti continuano a chiamarmi ragazzo anche se ho cinquant’anni e due figli... e loro invece hanno vent’anni meno di me?). Se abbiamo bisogno di te ti chiamiamo. Tu non lasciare la città nelle prossime ore!» dice uno di loro sorridendo. Poi chiedono due caffè. Cioè... questi mi rispondono citando le battute dei film polizieschi americani!

Qual è il senso di questo post? Beh... io in quest’ultimo anno ho sempre incontrato carabinieri e poliziotti ben disposti e gentili (i vigili già un po’ meno!). Il mio messaggio è questo: non credete alla propaganda mediatica, MAI, anche quando vuole dare una certa idea delle forze dell’ordine. Ricordo anche io gli episodi di persone multate senza pietà mentre passeggiavano ad aprile 2020 da sole in un bosco! Oppure gli episodi di contestatori messi a terra e ammanettati sulla pubblica piazza solo per aver osato dire che loro non credono nella narrativa della pandemia. Ma voi che fate un lavoro su voi stessi non vi fate ingannare dalla propaganda, poiché il suo unico fine è utilizzare le prime pagine dei giornali per diffondere maggiore paura fra la gente, affinché non venga loro in mente di trasgredire.

«Ma hai sentito cosa è successo a quello che è stato trovato senza mascherina mentre nuotava in mezzo all’oceano atlantico?» «Ma hai visto che multa hanno fatto al barista che ha preparato un cappuccino... e il cliente si è abbassato la mascherina per berlo?!» Il popolino vive di queste notizie, divulgate da media, che sono tenuti per le palle dagli istituti bancari, con l’unico scopo di terrorizzare il cittadino e renderlo allo stesso tempo impaurito e ostile nei confronti delle forze dell’ordine. La barista ne è un esempio.

Ricordatevi che la legge d’attrazione vale sempre e comunque, indipendentemente dalle condizioni sociali: non vi può succedere niente che non sia in sintonia con la vostra vibrazione, non essendo mai esistito un mondo dotato di esistenza autonoma all’esterno di voi. Non vi fate ingannare dalle notizie sensazionalistiche dei quotidiani e non scadete nell’ostilità, perché le forze dell’ordine si trovano nella stessa situazione in cui ci troviamo noi. I nemici da combattere sono storici... e sono altri...

Salvatore Brizzi

[Il mondo è bello, siamo noi ad esser ciechi]

 

  

IO SONO IL PADRONE DELLA MIA ANIMA

il nuovo libro di Salvatore Brizzi

http://www.salvatorebrizzi.com/2020/12/io-sono-il-padrone-della-mia-anima.html

 


 

 

 DIARIO DELL’ALCHIMISTA

di Salvatore Brizzi

http://www.salvatorebrizzi.com/2020/10/diario-dellalchimista.html


 

 

Link per vedere il video-promo della

PRIMA LEZIONE DEL CORSO DI RISVEGLIO:

https://www.youtube.com/watch?v=iNlmnnlu1BE

Link di acquisto della

PRIMA LEZIONE DEL CORSO DI RISVEGLIO:

https://www.ilgiardinodeilibri.it/video-streaming/__corso-di-risveglio-1-video-seminario-streaming.php?pn=130

 


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Leggi le frasi che pubblico ogni mattina su TWITTER:

https://twitter.com/salvatorebrizzi

Guarda il mio profilo su LINKEDIN:

https://www.linkedin.com/in/salvatore-brizzi-1793b378

Dai uno sguardo alle immagini che pubblico su PINTEREST:

https://it.pinterest.com/dracodaatson/boards/

Clicca MI PIACE sulla mia pagina FACEBOOK:

https://www.facebook.com/salvatorebrizzifanpage/