ATTENZIONE!!!
CHI VUOLE RICEVERE I NOSTRI AGGIORNAMENTI SETTIMANALI
DEVE CLICCARE SUL PDF "MANUALE DI EVASIONE"
SCARICABILE GRATUITAMENTE NELLA COLONNA DI SINISTRA
E COMPILARE IL FORM CHE TROVERA' NELLA PAGINA CHE SI APRE.


giovedì 15 aprile 2021

Tarocchi e Magia

« Di solito sono poche le motivazioni che spingono le persone a fare incantesimi. Alcune riguardano l’amore, la salute e il benessere, i soldi, la carriera e i viaggi. Sebbene gli incantesimi potenzialmente si possano usare anche per altro, mi focalizzerò su questi ambiti. Tuttavia, prima che questo capitolo sia finito, avrete più che sufficienti informazioni su come creare un incantesimo per qualunque scopo. 

[.....] Per fare un incantesimo con i Tarocchi, basta aggiungere un Arcano Maggiore (o, nel caso dei Tarocchi del tipo Waite, come i Tarocchi Universali, si può usare un Arcano Minore o uno Maggiore) agli altri strumenti come simbolo o per aiutare la concentrazione o la visualizzazione. »


Tarocchi e Magia è un libro particolare, in quanto accosta due discipline che saranno fondamentali nella nuova epoca storica. Magia, Alchimia e varie forme di divinazione (Astrologia e Tarocchi in primis) verranno in futuro considerate come vere e proprie scienze, mentre i loro moderni surrogati privi di contenuto spirituale (fisica, chimica, astronomia e giochi con le carte da osteria) verranno ridimensionati e faranno unicamente parte dell’aspetto inferiore di quelle tre antiche scienze. Giusto per fare un esempio, la moderna fisica, che si occupa dell’apparenza esteriore dei fenomeni materiali, verrà considerata una branca della Magia, la quale si occupa invece della gestione, da parte dell’uomo, delle energie presenti nelle differenti dimensioni dell’esistenza.

Ma torniamo al testo di cui è qui questione. Donald Michael Kraig è un autore che ha già pubblicato per Antipodi Edizioni la splendida trilogia sulla magia sessuale: ModernSex Magick. In questo libro esplora un’altra sfera dell’esoterismo... decidendo di accostare la forza dei Tarocchi alla pratica della Magia. Dalla prefazione: « Tarocchi e Magia non è un semplice libro di incantesimi o formule che introducono i principianti alle arti magiche, bensì un manuale di autodeterminazione che vi insegnerà quello che si cela dietro gli incantesimi e le tecniche di magia. Esso vi mostra come “trovare le vostre soluzioni in modo da creare cambiamenti che daranno una svolta alla vostra vita”. I Tarocchi quindi diventano uno “strumento per far succedere le cose”. Gli Arcani Maggiori vengono descritti come schemi di energia, da dirigere consapevolmente attraverso la focalizzazione e la volontà. »

 

E ora lasciamo parlare direttamente Kraig:

« Ci sono ancora delle considerazioni da fare sull’uso dei Tarocchi come talismani che è importante comprendere. La prima concerne la ripetizione del primo principio magico nel capitolo 1: la magia è sempre all’opera. Fate magia quando dormite e quando leggete il giornale, la fate quando mangiate, bevete, camminate, guidate, fate l’amore, leggete o guardate un film. Ogni pensiero o azione avranno una reazione magica, fate magia ogni secondo del giorno e la state facendo anche ora che leggete questo libro. Come ho scritto prima, la maggior parte delle persone non lo comprende. Quando vedete persone che hanno molto successo, vi accorgerete che sono totalmente focalizzate sui loro obiettivi e, anche se magari non se ne rendono conto, stanno facendo una sorta di magia. »

« Dopo che la carta-talismano è stata caricata, essa opera in uno dei seguenti modi: se è un Talismano attirerà le cose a sé, mentre se è un Amuleto le terrà lontane. Se preparate un talismano per la salute e lo lasciate in un mobile della vostra sala da pranzo, vi ritroverete con un mobile in ottima forma, il che ovviamente non vi sarà di grande aiuto. Dopo che il talismano è stato caricato, tenetelo addosso o vicino a voi, gli uomini possono tenerlo in tasca o nel portafogli e le donne possono fare lo stesso o metterlo in borsa. Di notte, tenetelo accanto al letto. »

« Fare un talismano può dare uno “scossone” magico extra per realizzare il vostro obiettivo. Come descritto prima, se trascorrete il resto del giorno pensando alla cosa opposta all’obiettivo, state facendo magia per impedire il vostro successo. »

« Vedrete che, nel rituale, alcune parole vanno pronunciate in un modo particolare; vanno, si dice, “fatte vibrare”. Per far ciò, inspirate profondamente, percependo l’energia che entra e scende nei polmoni, lungo il corpo e poi esce dai piedi e raggiunge il centro della terra. Mentre espirate, percepite l’energia (ora accresciuta dall’energia della terra) che risale e fuoriesce dalla bocca. Mentre fate ciò, pronunciate ad alta voce la parola indicata, per caricarla dell’energia che state sollevando. »


Leggete con attenzione l’indice e decidete se è un libro che fa per voi:

INDICE

Prefazione di Mary K. Greer

Introduzione

Uno: TAROCCHI E MAGIA

Due: INCANTESIMI CON I TAROCCHI

Tre: LA PROIEZIONE ASTRALE, IL PATHWORKING E I TAROCCHI

Quattro: LA DANZA DEI TAROCCHI

Cinque: I TAROCCHI COME TALISMANI

Sei: I TAROCCHI E LA MAGIA CERIMONIALE

Sette: I TAROCCHI COME MAGIA

Otto: I TAROCCHI E LA MAGIA SESSUALE

Nove: TAROCCHI E MAGIA: EVOLUZIONE CONTINUA

Conclusione

Bibliografia

 

 

Acquistalo su MACROLIBRARSI:

https://www.macrolibrarsi.it/libri/__tarocchi-e-magia.php?pn=166

Acquistalo su IL GIARDINO DEI LIBRI:

https://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__tarocchi-magia-kraig-libro.php?pn=130

 

È ordinabile anche presso tutte le librerie.

Salvatore Brizzi

[Il mondo è bello, siamo noi ad esser ciechi]

 

 

 

 

 

Link per vedere il video-promo della

SESTA LEZIONE DEL CORSO DI RISVEGLIO:

https://www.youtube.com/watch?v=xnCxZY33sjM

Link di acquisto della

SESTA LEZIONE DEL CORSO DI RISVEGLIO:

https://www.ilgiardinodeilibri.it/video-streaming/__corso-di-risveglio-6-video-seminario-streaming.php?pn=130

 


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Leggi le frasi che pubblico ogni mattina su TWITTER:

https://twitter.com/salvatorebrizzi

Guarda il mio profilo su LINKEDIN:

https://www.linkedin.com/in/salvatore-brizzi-1793b378

Dai uno sguardo alle immagini che pubblico su PINTEREST:

https://it.pinterest.com/dracodaatson/boards/

Clicca MI PIACE sulla mia pagina FACEBOOK:

https://www.facebook.com/salvatorebrizzifanpage/