ATTENZIONE!!!
CHI VUOLE RICEVERE I NOSTRI AGGIORNAMENTI SETTIMANALI
DEVE CLICCARE SUL PDF "MANUALE DI EVASIONE"
SCARICABILE GRATUITAMENTE NELLA COLONNA DI SINISTRA
E COMPILARE IL FORM CHE TROVERA' NELLA PAGINA CHE SI APRE.


venerdì 9 settembre 2011

Vampiri


Perché un articolo su questo inusuale argomento?
Perché in una libreria (non esoterica) di Torino su uno scaffale ho contato ben 12 romanzi dedicati a storie sui vampiri! Ci sono case editrici che recentemente hanno destinato intere collane a questo genere. Evidentemente sono tanti, ma davvero tanti – e in particolare giovani – gli appassionati lettori di storie sul caro vecchio vampiro.

Si va dallo stile dei sempre amati Dracula e Nosferatu, dove il vampiro è assetato di sangue, vive in un castello ed è un nobile gotico triste e maledetto che si ciba nell’ombra – e dell’Ombra – per sopravvivere in un’eterna angoscia. Per arrivare al moderno stile Twilight di Stephenie Meyer: vampiri giovani e belli, appartenenti a nobili casati, dotati di superpoteri, che possiedono una loro etica e non necessariamente uccidono gli altri esseri umani per nutrirsi del loro sangue.

Dal momento che in passato ho ben studiato – e anche molto da vicino – questo fenomeno, alla fine degli anni novanta ho scritto alcuni articoletti sul vampirismo per una divulgazione piuttosto limitata all’interno di scuole esoteriche. Quegli scritti miravano a fare chiarezza – vista la confusione e l’approssimazione che regnano in merito – su un fenomeno che non appartiene al folklore popolare ma che è decisamente reale e possiede diverse sfaccettature sicuramente utili da conoscere per chi fa un lavoro su di sé. Anni dopo qualcuno ha pubblicato su internet quei miei lavori e qualcun altro li ha anche riuniti in un pdf che, mi sono accorto, sta circolando in rete. Allora ho ripreso in mano quel materiale, l’ho ampliato e corretto, e adesso lo ripropongo in una nuova versione più “ufficiale”.

Rileggendolo mi sono accorto che ancora oggi costituisce ciò che di più attendibile si può leggere sull’argomento dal punto di vista delle conoscenze esoteriche.

Riporto qui di seguito i primi paragrafi del pdf, il quale è scaricabile nella versione completa e aggiornata a questo link:
Salvatore Brizzi – Vampiri

Si è deciso di trattare di questo argomento in quanto il fenomeno del vampirismo ci risulta essere molto più diffuso di quanto normalmente non si creda. A causa del costante incremento della frequenza vibratoria del pianeta, le interazioni fra il « piano astrale » (quello, per intenderci, dell'oltretomba) e il nostro piano materiale diventano ogni giorno più frequenti. I vampiri sono un'invisibile realtà di cui nessuno sospetta, ciò nondimeno sono molti gli esseri umani che vengono “vampirizzati” della propria energia vitale a opera di creature che agiscono dal piano astrale. Ogni persona che non accetta la sua morte e rimane morbosamente legata al piano materiale anche dopo la disincarnazione, diviene, in misura più o meno grande, un vampiro. Ci sembra quindi giusto, nonché urgente, divulgare quante più conoscenze possibili riguardo l'argomento. Come sempre... l'ignoranza tiene schiavi, la conoscenza libera.

Affinché si possa condurre uno studio scevro di pregiudizi circa i vampiri, è innanzitutto necessario spazzare via dalla propria mente il concetto che essi facciano parte di antiche superstizioni popolari o che siano nati dalla fantasia degli scrittori. I vampiri sono sempre esistiti ed esistono tuttora. Si dividono in due grandi categorie:

1) Le famiglie di vampiri provenienti da altri mondi che giunsero sul nostro pianeta milioni di anni fa.

[... ... ...]

Salvatore Brizzi
NON DUCOR DUCO
(non vengo condotto, conduco)



Per i possessori di smartPhone adesso siamo anche su TWITTER


Abbiamo anche creato un canale su YouTube DracoDaatson



PER CONOSCERE LE DATE DEI MIEI PROSSIMI SEMINARI
2011-2012

www.primoraggio.it/conferenze/




A questo link un elenco di libri consigliati da me personalmente:
www.primoraggio.it


Alchimia Contemporanea di Salvatore Brizzi (questo è il libro nel quale ho parlato per la prima volta di Draco Daatson e Victoria Ignis)

Porta del Mago di Salvatore Brizzi (da qui è possibile acquistare La Porta del Mago con il 15% di sconto: 12,75 euro anziché 15)

Risveglio di Salvatore Brizzi (da qui è possibile acquistare Risveglio con il 15% di sconto: 12,75 euro anziché 15)

La Sconfitta di Cronos di Salvatore Brizzi (da qui è possibile acquistare La sconfitta di Cronos con il 15% di sconto: 12,75 euro anziché 15)