ATTENZIONE!!!
CHI VUOLE RICEVERE I NOSTRI AGGIORNAMENTI SETTIMANALI
DEVE CLICCARE SUL PDF "MANUALE DI EVASIONE"
SCARICABILE GRATUITAMENTE NELLA COLONNA DI SINISTRA
E COMPILARE IL FORM CHE TROVERA' NELLA PAGINA CHE SI APRE.


venerdì 3 febbraio 2012

Risvegliare la macchina biologica – L’Attenzione


[ Questo documento fa parte di una serie di pdf che sto creando come completamento e approfondimento degli argomenti trattati nel mio ultimo libro Risvegliare la macchina biologica per utilizzarla come strumento magico, anche in risposta alle tante domande che mi sono giunte dai lettori del libro.
Il testo è acquistabile a questi due link:
Risvegliare la macchina biologica (Il Giardino dei Libri).
Risvegliare la macchina biologica (Macrolibrarsi). ]

L’Attenzione abita il Momento.
L'Attenzione è fuori dal tempo, silenziosa, non mentalizzabile. L'osservatore infatti non ha mai nulla da dire su ciò che osserva. L'osservazione non è un'azione, è uno stare. Ciò che davvero sei, si trova alle spalle di ciò che pensi di essere. Osservare non significa pensare; l’osservazione è lo sfondo immutabile su cui avviene ogni pensare. Il trucco sta nel ricordarselo costantemente. Un risvegliato è qualcuno nel quale l'attività mentale del pensare e la coscienza di sé (=l’osservatore) sono divenuti due fenomeni ben distinti. Il risvegliato si è allontanato dalle funzioni interne della macchina biologica e si è identificato con la coscienza di sé, l’anima, il puro ESSERCI.

L'Attenzione – l'ESSERCI – è il Segreto degli Alchimisti.

Il mio unico compito in quanto guerriero – in quanto Figlio del Momento – è portare l’Attenzione del mio ESSERCI sull’attività della macchina biologica. In virtù della costante osservazione, a un certo punto le funzioni della macchina cominciano a essere percepite come “esterne” a me. Ciò significa che sono sempre meno schiavo dell’apparato psicofisico e mi sto identificando con l’ESSERCI. Far precedere qualunque altra attività a questa, sarebbe follia. Ogni atto che non origina dall’ESSERCI è un atto scomposto, insensato; è come una persona che tenta di uscire dalle sabbie mobili tirandosi per i capelli. Tuttavia, pur sapendo questo, dobbiamo continuare ad agire ogni giorno nel mondo. Ma il saperlo fa già la differenza.

Questo ESSERCI è Pace. La Pace non può essere cercata in una situazione esterna. La Pace non è assenza di guerra, come credono i moderni. La Pace è uno stato di totale rilassamento, uno stato di non-identificazione con l’attività caotica della mente. Tutti noi possiamo divenire capaci di procurarci Pace a volontà, tutte le volte che lo vogliamo e in qualunque circostanza. Otteniamo questo stato di libertà quando siamo capaci di contattare la Pace che si trova in qualunque momento, anche adesso mentre stiamo leggendo, negli anfratti più profondi del nostro essere. Proprio in quei luoghi dove non portiamo mai l’Attenzione.

L’Attenzione continuamente rivolta al momento presente è la nostra salvezza. In questo modo le sofferenze, le tribolazioni, le preoccupazioni... divengono oggetti differenti da ciò che noi veramente siamo, vengono ridimensionate e collocate al loro posto: nel guscio esterno. Noi diveniamo lo sfondo immutabile e pieno di Pace sul quale accadono tali increspature superficiali e prive di reale importanza. Ogni preoccupazione di oggi, ci farà un giorno sorridere.

Rivolgere l’Attenzione al momento presente e rivolgere l’Attenzione al proprio corpo... significano la stessa cosa. [... ... ...]

Scarica gratuitamente tutto il pdf:
Risvegliare la macchina biologica  Salvatore Brizzi sull’Attenzione


Salvatore Brizzi
NON DUCOR DUCO
(non vengo condotto, conduco)


Leggi l’articolo di Armando Siri sullo strapotere della Banca Centrale Europea:
Il rapporto con l’UE.
E l’articolo su Forze occulte e poteri forti

Questa è la brochure dove si illustrano in maniera semplice la filosofia del partito, la Nuova Costituzione e il nuovo modello fiscale. Scaricala e divulgala:
Partito Italia Nuova Un nuovo punto di vista



Clicca sull’immagine per vedere il video di Salvatore Brizzi:

Partito Italia Nuova Salvatore Brizzi Roma



ATTIVITÀ CONSIGLIATE

DANZA-TERAPIA a MILANO e TORINO – Dott.sa Maria Grazia Guglielmucci – per info: mgraziaguglielmucci@gmail.com
DIETETICA SPIRITUALE La dott.sa Jlenia Cericola svolge consulenze private – per info: jle_cerry@yahoo.it
Scarica il pdf sull'ALIMENTAZIONE INTUITIVA
Scarica la presentazione della conferenza dell’1 Dicembre



I MIEI PROSSIMI APPUNTAMENTI
2012

Sabato 11 Febbraio a RIMINI –Vangelo e lavoro su di sé
Domenica 26 Febbraio a ROMA –Lezioni del Corso di Risveglio–parte 2
Lunedì 27 Febbraio a BERGAMO –Seminario Siri-Brizzi-Sibaldi
Per ulteriori info su corsi e seminari: www.primoraggio.it



Cercaci anche su TWITTER e su YouTube


Risvegliare la macchina biologica di Salvatore Brizzi (da qui è possibile acquistare Risvegliare la macchina biologica con il 15% di sconto: 5,95 euro anziché 7,00)

Alchimia Contemporanea di Salvatore Brizzi (questo è il libro nel quale ho parlato per la prima volta di Draco Daatson e Victoria Ignis)

Porta del Mago di Salvatore Brizzi (da qui è possibile acquistare La Porta del Mago con il 15% di sconto: 12,75 euro anziché 15)

La Sconfitta di Cronos di Salvatore Brizzi (da qui è possibile acquistare La sconfitta di Cronos con il 15% di sconto: 12,75 euro anziché 15)