ATTENZIONE!!!
CHI VUOLE RICEVERE I NOSTRI AGGIORNAMENTI SETTIMANALI
DEVE CLICCARE SUL PDF "MANUALE DI EVASIONE"
SCARICABILE GRATUITAMENTE NELLA COLONNA DI SINISTRA
E COMPILARE IL FORM CHE TROVERA' NELLA PAGINA CHE SI APRE.


domenica 29 novembre 2020

Famiglie animiche

Ho voluto pubblicare questa foto perché è la foto ricordo del congresso di Solvay del 1927, a detta di molti il congresso di fisica più importante di tutti i tempi. Sono presenti gli scienziati più geniali di quel periodo... e quindi di sempre, in quanto i primi decenni del ’900 hanno ribaltato in maniera definitiva la fisica e, di conseguenza, la nostra percezione del mondo. Una “famiglia animica” costituita di numerosi scienziati si è incarnata con lo scopo di mutare la percezione della nostra realtà. Ancora oggi, nel 2020, quella rivoluzione del pensiero resta insuperata (stiamo parlando di relatività e di fisica quantistica). Più di uno studioso ha affermato che ciò che è stato fatto successivamente, fino ai nostri giorni, sono solo “note a margine” di quanto teorizzato in quegli anni. Ancora oggi la grande maggioranza delle persone fatica a comprendere quali sono le conseguenze di quanto è stato scoperto in quegli anni da quella famiglia animica.

Solvay_conference_1927
Solvay_conference_1927

Questo mi dà modo di informarvi del fatto che ci si incarna per famiglie animiche: i filosofi dell’antica Grecia (Democrito, Socrate, che era anche un maestro della Fratellanza, Platone, Aristotele, Epicuro, Zenone di Elea e Zenone di Cizio, Plotino, Clitoride) sono gli stessi filosofi incarnati in Germania tra il ’700 e l’ ’800 (Kant, Goethe, Hegel, Fichte, Schopenhauer, Schelling, Schleiermacher, fino a Kierkegaard, Nietzsche, Gentile ed Heidegger) e sono anche gli stessi che compaiono in questa foto, poiché in quell’incarnazione potevano essere al servizio dell’umanità attraverso la fisica e non più la filosofia.

Come ho fatto per i filosofi, cito solo i più famosi fra coloro che sono presenti nella foto: Erwin Schrödinger (il sesto da sinistra in alto, il mio preferito), Wolfgang Pauli (l’ottavo da sinistra in alto), Werner Heisenberg (al fianco di Pauli), Paul Dirac, Louis de Broglie, Max Born, Niels Bohr, Max Planck, Marie Curie (terza da sinistra della prima fila, l’unica donna), Hendrick Lorentz, Albert Einstein (al centro della prima fila).

Ci si incarna per famiglia, più o meno nello stesso periodo storico e più o meno nella stessa zona del mondo, si rivoluziona quel periodo storico... e poi si torna tutti a casa, fino alla prossima volta. Succede nella pittura, come nella musica, nello sport o nello spettacolo. Un altro esempio che mi sovviene al momento è il cinema in Italia negli anni ’60-’70: Mastroianni, Sordi, Manfredi, Tognazzi, Gassman, Giancarlo Giannini, Gian Maria Volontè, Montesano, Monica Vitti, Sophia Loren, ecc. Tutti attori superlativi incarnatisi nello stesso periodo e nella stessa nazione. Non c’è stato nulla, nemmeno nella cinematografia estera, di paragonabile a quel periodo italiano, né prima né dopo.

E questo non vi ricorda il Rinascimento italiano? Cominciate a mettere al loro posto le tessere del puzzle?

Possiamo ancora menzionare Martin Scorsese, Francis Ford Coppola, Brian De Palma, Abel Ferrara, Robert Zemeckis (quello di Ritorno al futuro e Forrest Gump; padre lituano, ma madre di Ascoli Piceno) e Quentin Tarantino; e poi un gruppo ben preciso di mostri sacri della recitazione: De Niro, Pacino, Joe Pesci, John Travolta, Sylvester Stallone, Nicolas Cage, Anjelica Huston, Danny DeVito, Ray Liotta, John Turturro e, più di recente, Leonardo DiCaprio, che ha sostituito De Niro nel cuore di Scorsese. Tutti registi e attori italo americani. In particolare DiCaprio, Johnny Depp e Brad Pitt sono tre fratelli animici che si conoscevano già da ragazzi. Sono diventati tra gli attori più pagati di Hollywood (e sicuramente tra i più belli!) nel decennio scorso, prima che arrivasse l’ondata dei supereroi che si menano dall’inizio alla fine dei film. Per una mente di poche pretese... succede tutto a caso, ma per chi sa vedere... niente è a caso e tutto ha un senso.

leonardo di caprio johnny depp brad pitt
leonardo di caprio johnny depp brad pitt

Quando ritorneranno queste famiglie ce ne accorgeremo? Vi invito a cominciare a ragionare in termini di famiglie animiche, altrimenti non si capisce nulla di ciò che accade nel mondo. Sappiate che anche nell’ambiente della spiritualità funziona in questo modo. A voi le ulteriori riflessioni (non devo mica fare tutto io!).

Salvatore Brizzi

[Il mondo è bello, siamo noi ad esser ciechi]

 

 

 

 

 

DIARIO DELL’ALCHIMISTA

di Salvatore Brizzi

Su IL GIARDINO DEI LIBRI:

https://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__diario-alchimista-salvatore-brizzi-agenda.php?pn=130

Su MACROLIBRARSI:

https://www.macrolibrarsi.it/libri/__diario-dell-alchimista.php?pn=166

 

 

 

Link per vedere il video promo della

PRIMA LEZIONE DEL CORSO DI RISVEGLIO:

https://www.youtube.com/watch?v=iNlmnnlu1BE

Link di acquisto della

PRIMA LEZIONE DEL CORSO DI RISVEGLIO:

https://www.ilgiardinodeilibri.it/video-streaming/__corso-di-risveglio-1-video-seminario-streaming.php?pn=130

 

 

 

LE SETTE INIZIAZIONI E COME PREPARARLE

di Salvatore Brizzi

http://www.salvatorebrizzi.com/2020/02/le-sette-iniziazioni-e-come-prepararle.html

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Leggi le frasi che pubblico ogni mattina su TWITTER:

https://twitter.com/salvatorebrizzi

Guarda il mio profilo su LINKEDIN:

https://www.linkedin.com/in/salvatore-brizzi-1793b378

Dai uno sguardo alle immagini che pubblico su PINTEREST:

https://it.pinterest.com/dracodaatson/boards/

Clicca MI PIACE sulla mia pagina FACEBOOK:

https://www.facebook.com/salvatorebrizzifanpage/