ATTENZIONE!!!
CHI VUOLE RICEVERE I NOSTRI AGGIORNAMENTI SETTIMANALI
DEVE CLICCARE SUL PDF "MANUALE DI EVASIONE"
SCARICABILE GRATUITAMENTE NELLA COLONNA DI SINISTRA
E COMPILARE IL FORM CHE TROVERA' NELLA PAGINA CHE SI APRE.


mercoledì 5 ottobre 2011

Domande e risposte


Ecco le risposte alle circa 300 domande che mi sono state rivolte sul blog de Il Giardino dei Libri. Le domande sono state sintetizzate e ridotte a 6. Per leggere tutte le domande in originale andate a questo link: http://www.ilgiardinodeilibri.it/blog/invito-invia-le-tue-domande-a-salvatore-brizzi.php

1 - Domanda: È indispensabile avere un maestro per avanzare sul cammino?

Innanzitutto chiariamo che tecnicamente il termine “maestro” sarebbe da attribuire solo all’individuo – uomo o donna che sia – che ha superato la quinta iniziazione. Stiamo dunque parlando di gestione totale dei corpi fisico, emotivo e mentale, identificazione totale con l’anima e capacità di “risorgere”, ossia di fabbricare un apparato psicofisico adulto senza la necessità di rinascere da una madre.
Questi maestri fanno parte della Gerarchia Spirituale del pianeta – la Grande Fratellanza Bianca – con sede a Shamballa.

Chiarito questo, quando utilizziamo il termine “maestro” di norma ci riferiamo a iniziati di alto grado i quali sono capaci di istruire e condurre lungo un cammino di crescita personale i loro allievi. Stiamo dunque parlando della capacità di “vedere” a che punto della sua evoluzione si trova una singola persona e guidarla all’interno di un percorso che in parte è comune con gli altri allievi, ma in parte deve necessariamente essere personale. Per cui verranno assegnati esercizi, compiti o addirittura “prove” che permettono a quell’individuo di salire il gradino successivo delle sua personale scala evolutiva. Il maestro tira fuori il meglio da ciascuno secondo le sue attitudini, esattamente come dovrebbe fare un maestro elementare con i bambini.

Pertanto non rientrano in questa categoria i divulgatori come me. Infatti indipendentemente dallo stadio evolutivo raggiunto dal divulgatore, se non si interessa agli allievi anche individualmente non può essere definito un maestro. Per cui anche i cosiddetti “guru” che si limitano a stare seduti e ripetere alle persone che “tutto è Uno”, non sono maestri. Il maestro ti “vede” – percepisce le tue potenzialità e i tuoi blocchi – e accetta di condurti.

Vivere accanto al Fuoco del maestro è una condizione ideale. Ma dal momento che i maestri scarseggiano in rapporto al numero di persone che intraprendono un cammino, in questo periodo storico occorre arrangiarsi da soli. È un’epoca in cui l’allievo è chiamato a responsabilizzarsi. Il maestro/papà non c’è più, al suo posto ci sono tanti divulgatori – ognuno col suo livello evolutivo, che in taluni casi può essere anche molto elevato – e ogni allievo attirerà a sé quello più consono ai suoi bisogni di crescita.

Se l’altezza della vostra anima lo permette, potrà anche succedere che un vero e proprio maestro della Gerarchia venga a bussare alla vostra porta. Ma lo attirerete per Risonanza, è inutile cercarlo.
La domanda “Sulla Via occorre un maestro oppure no?” è una finta domanda. Occorre a chi? Non c’è una risposta generica. Ognuno ha quello che gli occorre in ogni istante. Per qualcuno è indispensabile, per altri no.


2 - Domanda: Parli di non-giudizio, ma nei tuoi video giudichi. Parli di andare oltre l’ego, ma tu hai comportamenti egocentrici.

Queste considerazioni hanno alla base il presupposto – piuttosto pericoloso – che voi già sappiate come si comporta chi si trova oltre il giudizio e oltre l’ego.

[Sia detto per inciso che non voglio qui nemmeno prendere in considerazione un livello di risposta ben più profondo, il quale mi porterebbe a far notare che la Legge dello Specchio non è valida solo a giorni alterni, ma è valida sempre, e che l’ego nemmeno esiste e quindi un comportamento egocentrico non può presentarsi in nessuno... se non in chi crede di vederlo. Ma volendo far giacere la risposta sullo stesso livello della domanda, non tratterò tali argomenti.]

Quando una persona è oltre il giudizio e oltre l’ego non è detto che si comporti come pensate voi, che di norma vi aspettate il guru che sorride gentilmente a tutti, che non insulta, che ha un comportamento dimesso, che non fa soldi e, soprattutto, che è sessualmente politically correct (con un solo partner alla volta... mi raccomando, sennò che illuminato è).
Vi ricordo che se al termine di una performance sessuale sentite affaticato solo il braccio destro... avete dimenticato qualcosa.

Io capisco che stiate già facendo dei miracoli con il poco materiale cerebrale che la natura vi ha messo a disposizione, ma secondo voi, se io volessi, non potrei stare attento a non offendere mai nessuno e a tenere sempre comportamenti dimessi e non “egocentrici” secondo quella che è l’interpretazione comune... giusto per ingannare qualcuno di voi?
Ossia, detto in un altro modo, se lo volessi non potrei farvi credere quello che voglio?
Secondo voi certi giudizi e certi comportamenti “mi scappano” senza che io me ne accorga?
Ma avete idea di quale genere di controllo si può ottenere in uno stato di coscienza risvegliato (che non c’entra nulla con l’illuminazione)?
No. La risposta è che non ne avete idea.
La distanza che ci divide può essere colmata solo da un telescopio!

[“Cavolo... questa è veramente egoica. Hai visto? Brizzi c’è cascato di nuovo e non se n’è accorto!”]

Il giudizio è uno stato interiore, non una serie di parole o di frasi. Se io non sono più nel giudizio, posso dire qualunque cosa a chiunque... e non lo sto mai giudicando. Nel momento in cui il vostro Cuore si apre potete cacciare i mercanti dal tempio con una frusta... e li state comunque amando, e lo state comunque facendo per la loro evoluzione, non per soddisfare il vostro ego.

Nel momento in cui si spalanca il Cuore ogni vostra parola, ogni comportamento, ogni gesto... è un Sacrificio per gli altri. Voi non contate più nulla e conta solo ciò che può svegliare di più gli altri. Allora cominciate a recitare il vostro ruolo fino al momento della disincarnazione.
Chi sono veramente io, oltre i ruoli che sono venuto a recitare, probabilmente non lo saprà mai nessuno, nemmeno chi è stato mio partner sa con chi è stato.


3 - Domanda: Come si fa a liberarsi definitivamente dal giudizio e dalle emozioni negative?

Eliminare le emozioni negative?
Ci sono persone – che solitamente hanno solo letto i miei libri, e qualcuno solo gli articoli del blog – che vanno in giro a raccontare che io insegno di non giudicare e non provare emozioni negative. Se avessero partecipato ai miei corsi avrebbero le idee più chiare; in ogni caso leggere un libro in stato di addormentamento porta a queste conseguenze.

Se già da piccoli per insegnarvi il teorema di Pitagora hanno dovuto mettervi sotto ipnosi, lasciate perdere l’esoterismo, evidentemente non siete portati per leggere qualcosa che si discosti troppo dalle cronache sportive.
Io non ho mai detto di non provare emozioni negative. E nessun esoterista serio ve lo direbbe mai. I giudizi e le emozioni vanno OSSERVATI IN STATO DI PRESENZA, non estinti. L’ ultimo post che ho pubblicato parla proprio di questo, quindi non ci torneremo su: http://www.salvatorebrizzi.com/2011/09/emozioni-negative.html

Alcuni di voi si sono lamentati del fatto che dopo pochi mesi di lavoro su di sé ancora stavano provando emozioni negative e giudizi. Anche per loro vale il discorso appena fatto, ma in aggiunta occorre accennare anche al fattore tempo.

Dedicate cinque anni di studi a una laurea. Dieci anni sono da mettere in conto per chi si dedica alla facoltà di medicina. Ma dopo pochi anni, o addirittura pochi mesi (!!!) di un corso di Risveglio cercate i risultati! Anzi, alcuni dopo aver letto un libro e fatto qualche esercizio pretendono di aver cambiato la propria vita.
Ma il risveglio è forse l'attività più semplice e più stupida fra tutte? Non pensate che nel lavoro interiore debba occorrere più tempo che per una laurea?


4 - Domanda: Sintomi fisici come stanchezza, difficoltà di memoria e di concentrazione possono essere conseguenza del lavoro su di sé?

Sì. Sono i tipici sintomi di un sovraccarico del sistema nervoso. Vuol dire che state facendo troppi esercizi di ricordo di voi stessi. Innanzitutto l’esercizio deve essere uno solo alla volta; inoltre se avete iniziato questo percorso sospendete altri eventuali esercizi di meditazione, respirazione o recitazione di mantra. Vi assicuro che il ricordo di sé è già abbastanza stancante per il vostro sistema nervoso.
Premuratevi di alternare periodi in cui fate esercizi a periodi in cui non fate niente e riposate. Questa alternanza è importante, esattamente come nello sport.

Ci sono state molte domande tecniche riguardanti molteplici aspetti del lavoro su di sé: energie che si muovono, blocchi, pesi, aperture, vampate di calore... ma a tali dubbi è possibile dare una risposta “personalizzata” solo ai corsi, con la persona interessata presente – e anche così non sempre è possibile –, ma è impossibile in questo contesto.


5 - Domanda: La mente va acquietata o va utilizzata per produrre pensieri focalizzati, secondo la Legge di Attrazione?

Se il vostro pensiero è solo un pensiero fra i tanti che affollano caoticamente il vostro cervello, questo sarà privo della benché minima potenza. Se invece tale pensiero è un monolito che si erge nel vuoto, nella quiete sottostante... risulta potente, carico di Vril, propenso a influenzare la materia e sottometterla.
La mente del Mago – uomo o donna – è sempre quieta, perché la sua coscienza è viva, cioè presente a ogni atto: quando muove un braccio SA che lo sta muovendo.
La Presenza incrementa il vostro Magnetismo personale ( http://www.salvatorebrizzi.com/2011/09/magnetismo.html ) e rende più immediata la Legge di Attrazione.


6 - Domanda: La coppia. Energia maschile e femminile. Come mai i maestri spirituali e i divulgatori sono tutti maschi?

L’Era che sta arrivando porterà un’energia femminile, che è un’energia di accoglienza (invece che penetrazione), apertura (e non più difesa), riflessione (più che azione), sintesi (anziché analisi), simbolismo (anziché linguaggio).
L’uomo ha bisogno della donna per diventare più accogliente e aperto, mentre la donna ha bisogno dell’uomo per diventare più penetrante e selettiva.

Al mondo sono molto più le donne che gli uomini ad aver realizzato sia il risveglio attraverso l’apertura del Cuore che l’illuminazione, ma i divulgatori di queste esperienze sono quasi tutti uomini perché loro hanno un’energia più penetrante e dunque più consona alla divulgazione. Vi faccio un esempio: se dieci donne e dieci uomini hanno raggiunto il risveglio, fra le donne solo una sentirà il desiderio di divulgare e insegnare, mentre fra gli uomini saranno in cinque o sei a voler insegnare in giro per il mondo. Le percentuali sono più o meno queste, per cui sia fra le donne che fra gli uomini, ci sono molti che, pur risvegliati, si terranno per loro questa esperienza.

Portare avanti un lavoro interiore in compagnia del proprio partner è molto bello e molto utile, ma in ogni caso è possibile lavorare su di sé anche da soli. La conseguenza più probabile sarà allora una separazione, perché se il partner non cambia... allora prima o poi viene cambiato, nel senso di “sostituito con un altro”.

Non è per me possibile tenere una lezione sulla coppia in questa sede. Posso solo dire che tutte le idee sulla coppia che sono state inculcate nelle teste dei terrestri sono folli. Nell’amore ci deve essere massima libertà, perché se manca la libertà in una qualunque delle sue forme vuol dire che non c’è nemmeno l’amore alla base.
Quando mi innamoro davvero di qualcuno, mi innamoro perché esiste, e non posso pretendere NULLA da lui. Questa è la regola di base... e tutto il resto viene di conseguenza.

Salvatore Brizzi
NON DUCOR DUCO
(non vengo condotto, conduco)


Clicca sull’immagine per vedere il nuovo video
Presenza ed emozione negativa:

Salvatore Brizzi Presenza ed emozione negativa



ATTIVITÀ CONSIGLIATE
DA ME PERSONALMENTE

DANZA-TERAPIA a MILANO e TORINO – Dr.ssa Maria Grazia – per info: mgraziaguglielmucci@gmail.com

CORSO DI RISVEGLIO a TRENTO – per info: cladetass@libero.it

CORSO DI RISVEGLIO a CHIAVARI (GE) – Paolo Mannucci – per info: La casetta del bosco



I MIEI PROSSIMI APPUNTAMENTI
2011-2012


Sabato 08 Ottobre a MILANO – Prima lezione Corso di Risveglio

Domenica 30 Ottobre a BELLARIA – Convegno Eros e Agape

Domenica 27 Novembre a ROMA – Convegno Partito Italia Nuova

Per ulteriori info su corsi e seminari: www.primoraggio.it


Alchimia Contemporanea di Salvatore Brizzi (questo è il libro nel quale ho parlato per la prima volta di Draco Daatson e Victoria Ignis)

Porta del Mago di Salvatore Brizzi (da qui è possibile acquistare La Porta del Mago con il 15% di sconto: 12,75 euro anziché 15)

Risveglio di Salvatore Brizzi (da qui è possibile acquistare Risveglio con il 15% di sconto: 12,75 euro anziché 15)

La Sconfitta di Cronos di Salvatore Brizzi (da qui è possibile acquistare La sconfitta di Cronos con il 15% di sconto: 12,75 euro anziché 15)