ATTENZIONE!!!
CHI VUOLE RICEVERE I NOSTRI AGGIORNAMENTI SETTIMANALI
DEVE CLICCARE SUL PDF "MANUALE DI EVASIONE"
SCARICABILE GRATUITAMENTE NELLA COLONNA DI SINISTRA
E COMPILARE IL FORM CHE TROVERA' NELLA PAGINA CHE SI APRE.


lunedì 9 dicembre 2019

Le Leggi dello Spirito


« “Come trasformare il piombo in oro?”
Lei sorrise: “Giocare coi metalli è un mero trucco da chimico. L’alchimia di cui parlo può trasmutare gli elementi base della tua vita – le paure, la confusione, le preoccupazioni e le difficoltà che incontri – nell’oro della libertà e della chiarezza, della serenità e della gioia. Le Leggi dello Spirito sono i segreti che condividerò”. »

L’autore dell’ultimo libro uscito per la Antipodi Edizioni si chiama Dan Millman. Vi ricordate il film La forza del campione (Peaceful Warrior) dove Nick Nolte interpretava il maestro di vita chiamato Socrate? Quel film – la storia d’un ginnasta americano che attraversa una crisi esistenziale – è stato tratto dal best seller della spiritualità La Via del guerriero di pace, scritto per l’appunto da Dan Millman, in quanto il ginnasta protagonista della storia era lui stesso da giovane.

In questo suo nuovo testo, Le Leggi dello Spirito - Una storia di trasmutazione, Millman incontra una misteriosa “saggia delle montagne” – che per certi versi mi ricorda Victoria Ignis – grazie alla quale l’autore compila una sintesi completa delle più importanti leggi che riguardano il lavoro su di sé. Lo abbiamo trovato utile, ce ne siamo innamorati e abbiamo deciso di tradurlo per il mercato italiano. Sarete voi a dirci se abbiamo fatto bene.

Ma lasciamo parlare il testo...

« Beh, puoi capire quanto sia inutile consigliare alle persone tese di rilassarsi se non conoscono il significato di “rilassarsi”, ma quando sperimentano uno stato di profondo rilassamento hanno un punto di riferimento e possono più facilmente notare la tensione mentre sale e intervenire per rilasciarla. E quando sai cosa si prova a sentirsi veramente centrati, comincerai a notare quello che è squilibrato in ogni area della tua vita. »

« La maggior parte delle decisioni sono dirette dalla saggezza inconscia. Il tuo “conoscitore interno” ha più informazioni di quelle cui può accedere la tua mente conscia, perciò ci sono volte in cui, senza sapere perché, attrai nella tua vita persone ed esperienze che consapevolmente non vuoi, ma che servono per il tuo bene superiore e per il tuo più elevato apprendimento. »

« Mentre ci muovevamo attraverso il fango che ci arrivava alle caviglie, lei aggiunse: “Ciò che ti fa superare le ‘vie fangose’ della vita è la visione che ti ha spinto a cominciare la ricerca. Può attirarti come un magnete fuori dal fango e dalla sporcizia. Perciò il primo passo in qualsiasi processo è creare una direzione e scegliere un obiettivo che splende per te”. »

« Non ho finito. Sei consapevole che la tua sensazione del tempo che passa non è che un insieme di nozioni e ricordi che accadono nel momento presente? I rimorsi del passato sono pensieri del presente, che abbiamo ora. Le ansie sul futuro non sono reali se non nella tua mente, in questo momento, come immagini, suoni e sentimenti. In altre parole, passato e futuro stanno accadendo adesso, mentre li crei. »
 
Leggete con attenzione l’indice e decidete se è un libro che fa per voi:

Introduzione: l’incontro con una saggia delle montagne
La Legge dell’Equilibrio
La Legge della Scelta
La Legge del Processo
La Legge della Presenza
La Legge della Compassione
La Legge della Fede
La Legge dell’Aspettativa
La Legge dell’Integrità
La Legge dell’Azione
La Legge dei Cicli
La Legge della Resa
La Legge dell’Unità
Epilogo: il commiato della saggia


Acquistalo su MACROLIBRARSI:

Acquistalo su IL GIARDINO DEI LIBRI:

È ordinabile anche in tutte le librerie.

Salvatore Brizzi
[Il mondo è bello, siamo noi ad esser ciechi]




IL BAMBINO E IL MAGO
di Salvatore Brizzi
e Riccardo Geminiani
oppure




IL SALTO
di Steve Taylor
oppure




È USCITO IL NUOVO AUDIO-LIBRO
RISVEGLIARE LA MACCHINA
BIOLOGICA
Letto da Salvatore Brizzi





GUARDA IL PROMO DEL VIDEO-SEMINARIO
LEADERSHIP SPIRITUALE
di Salvatore Brizzi
a questo link




GUARDA IL PROMO DEL NUOVO VIDEO-SEMINARIO
DALL’INTELLETTO ALL’INTUIZIONE
di Salvatore Brizzi
a questo link












Leggi le frasi che pubblico ogni mattina su TWITTER:


Guarda il profilo su LINKEDIN:


Dai uno sguardo alle nostre immagini su PINTEREST:


Clicca MI PIACE sulla mia pagina FACEBOOK: